Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.390
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Come si entra nella squadra BDC??
Ho già collegato l'account con discord

su zwift power hai fatto richiesta? ho appena approvato quella di un mattia. se sei tu...sei nel team

e, se hai voglioa, aggiungi BDC al nome come altri.

Se poi se tu...mi stai sulle balle già adesso perchè vedo 69kg e 350w di FTP.
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Ma infatti anch' io non son convinto sia la qualitá del segnale, perchè lo stesso tablet lo uso per altre app, appoggiandomi tranquillamente alla rete "lontana".

L' unica differenza è che ieri per fare il test mi son connesso più tardi, quando gli europei erano giá a letto e i server meno trafficati.
Ma tu ti alleni la mattina, in condizioni simili...

Ciao Andrea, io ho passato i 10000 km su zwift e non ho mai avuto problemi, non se mai bloccato,se posso trovare una pecca,è sempre più lento dal momento che clikki sulla icona sul desktop a quando si apre...ci mette minuti!
Ah,è possibile fare l'alpe e partire subito da inizio salita senza fare i 20 minuti dalla zona partenza?
 

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
61
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
Ciao Andrea, io ho passato i 10000 km su zwift e non ho mai avuto problemi, non se mai bloccato,se posso trovare una pecca,è sempre più lento dal momento che clikki sulla icona sul desktop a quando si apre...ci mette minuti!
Ah,è possibile fare l'alpe e partire subito da inizio salita senza fare i 20 minuti dalla zona partenza?

Puoi abbreviare di parecchio scegliendo il circuito della giungla usando i tasti per tenere la destra, così arrivi all'inizio dell'alpe dopo circa 5 km ...
 
  • Mi piace
Reactions: enzino73

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.920
1.546
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao Andrea, io ho passato i 10000 km su zwift e non ho mai avuto problemi, non se mai bloccato,se posso trovare una pecca,è sempre più lento dal momento che clikki sulla icona sul desktop a quando si apre...ci mette minuti!
Ah,è possibile fare l'alpe e partire subito da inizio salita senza fare i 20 minuti dalla zona partenza?
Sì, l' avvio è lento. Tanto che a volte viene il dubbio non abbia preso il click.

Il percorso "Road to Sky" è quello che ha l' avvicinamento più breve: si parte dai pontili ai piedi della salita epic kom reverse.
 

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
61
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
Nuovo rivale Zwift

Oggi ho scaricato un software che secondo me potrebbe diventare un temibile rivale di Zwift, sono giusto riuscito a scaricarlo e a provarlo per due minuti, stasera provo a farci un giro più lungo.
Si chiama Road Grand Tours, la grafica mi pare ottima, anche se ci sono poche corse.... però ha il vantaggio direi decisamente interessante che è gratuito, niente costi mensili. Siccome non sempre ho il tempo e/o la voglia di fare un allenamento completo del piano di Zwift, avere una alternativa (per ora) di ripiego senza dover tirare fuori altri soldi mi pare una cosa ottima.
Qualcuno di voi lo conosce o lo usa?
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.113
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Nuovo rivale Zwift

Oggi ho scaricato un software che secondo me potrebbe diventare un temibile rivale di Zwift, sono giusto riuscito a scaricarlo e a provarlo per due minuti, stasera provo a farci un giro più lungo.
Si chiama Road Grand Tours, la grafica mi pare ottima, anche se ci sono poche corse.... però ha il vantaggio direi decisamente interessante che è gratuito, niente costi mensili. Siccome non sempre ho il tempo e/o la voglia di fare un allenamento completo del piano di Zwift, avere una alternativa (per ora) di ripiego senza dover tirare fuori altri soldi mi pare una cosa ottima.
Qualcuno di voi lo conosce o lo usa?
È almeno un anno che si dice che road gran tour (come altri) sia il rivale di Zwift. Ma road e gli altri sono così fermi da sempre. Invece Zwift continua ad andare avanti. La verità è che Zwift non ha concorrenti al momento.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
61
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
È almeno un anno che si dice che road gran tour (come altri) sia il rivale di Zwift. Ma road e gli altri sono così fermi da sempre. Invece Zwift continua ad andare avanti. La verità è che Zwift non ha concorrenti al momento.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

Io è la prima volta che lo vedo o ne sento parlare. Di sicuro non è all'altezza di Zwift, ma immagino che sviluppare un software gratuito non sia lo stesso che poter pagare una squadra di programmatori con i soldi degli abbonamenti.
Comunque volevo condividere la cosa, magari non sono l'unico che avrebbe piacere ad avere occasionalmente una alternativa a Zwift senza pagare un secondo abbonamento...
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.113
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Io è la prima volta che lo vedo o ne sento parlare. Di sicuro non è all'altezza di Zwift, ma immagino che sviluppare un software gratuito non sia lo stesso che poter pagare una squadra di programmatori con i soldi degli abbonamenti.
Comunque volevo condividere la cosa, magari non sono l'unico che avrebbe piacere ad avere occasionalmente una alternativa a Zwift senza pagare un secondo abbonamento...
Si concordo.. Gli altri gratuiti possono essere un'alternativa ad una giornata che si voglia fare rulli ma non si voglia fare workout o non si trova un evento soddisfacente. È giusto per cazzeggiare cambiando al solito Zwift.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Cavolo ho scoperto oggi che si può switchare i mondi tea watopia e Londra.
Da quando hanno messo questa novità?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.920
1.546
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Io è la prima volta che lo vedo o ne sento parlare. Di sicuro non è all'altezza di Zwift, ma immagino che sviluppare un software gratuito non sia lo stesso che poter pagare una squadra di programmatori con i soldi degli abbonamenti.

Beh, i creatori di Zwift hanno iniziato così.
Son partiti da zero, investendo su un' idea innovativa, e per il primo anno anche il loro software è stato gratuito.

Road Grand Tours da un certo punto di vista corre meno rischi, nel senso che adesso si è visto che il mercato risponde, il possibile business c'è.
Ha però un grosso problema: un concorrente che è moooooolto più avanti.
Sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista della fidelizzazione della clientela.

Mi sbaglierò, ma ho come l' idea che non ci credano più nemmeno loro, perchè nell' ultimo anno non hanno fatto praticamente nulla, e il divario con Zwift s'è allargato ancora.

Se ti può interessare, c' è una (piccola) discussione qui:

https://www.bdc-mag.com/forum/threads/road-grand-tours-alpha-test.214108/
 
  • Mi piace
Reactions: almaz

giogion

Pedivella
13 Ottobre 2016
387
137
Bari
Visita sito
Bici
Bmc
Esatto.
Non influisce sulla velocità, perché quella è legata al rapporto watt/kg, che non viene toccato, ma permette di usare più o meno spesso il cambio.
E' un po' come se ti chiedesse quanti rapporti vuoi usare: di default il valore è 50%, più basso vuol dire che si usa meno il cambio, più alto l' uso è più frequente.
Salve.. Ho fatto diverse ricerche ma c'è un mare di discussioni.... Ho un rullo tacx flow smart. Effettuata calibrazione. Se regolo pendenza con applicazione tacx sento diversa resistenza su rullo. Quando uso Zwift invece non avverto tale variazione ed anche se l applicazione evidenzia una variazione della velocità col cambio pendenza di fatto pedalo sempre allo stesso ritmo. Su Zwift impostata al 100% la sensibilità potenza. Sbaglio in qualcosa? Grazie
 

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
61
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
Beh, i creatori di Zwift hanno iniziato così.
Son partiti da zero, investendo su un' idea innovativa, e per il primo anno anche il loro software è stato gratuito.

Road Grand Tours da un certo punto di vista corre meno rischi, nel senso che adesso si è visto che il mercato risponde, il possibile business c'è.
Ha però un grosso problema: un concorrente che è moooooolto più avanti.
Sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista della fidelizzazione della clientela.

Mi sbaglierò, ma ho come l' idea che non ci credano più nemmeno loro, perchè nell' ultimo anno non hanno fatto praticamente nulla, e il divario con Zwift s'è allargato ancora.

Se ti può interessare, c' è una (piccola) discussione qui:

https://www.bdc-mag.com/forum/threads/road-grand-tours-alpha-test.214108/

Interessante, grazie. Avevo cercato sul forum ma non l'avevo trovata.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.920
1.546
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Salve.. Ho fatto diverse ricerche ma c'è un mare di discussioni.... Ho un rullo tacx flow smart. Effettuata calibrazione. Se regolo pendenza con applicazione tacx sento diversa resistenza su rullo. Quando uso Zwift invece non avverto tale variazione ed anche se l applicazione evidenzia una variazione della velocità col cambio pendenza di fatto pedalo sempre allo stesso ritmo. Su Zwift impostata al 100% la sensibilità potenza. Sbaglio in qualcosa? Grazie


Quando il programma cerca i dispositivi, devi selezionare anche la finestra in basso a destra: "Controllable Trainer"
E' quella che permette a Zwift di comandare il rullo.

Se ti mostra più di una scelta, prova quella dove compare "FE-C".

zwift1.png
 

giogion

Pedivella
13 Ottobre 2016
387
137
Bari
Visita sito
Bici
Bmc
Quando il programma cerca i dispositivi, devi selezionare anche la finestra in basso a destra: "Controllable Trainer"
E' quella che permette a Zwift di comandare il rullo.

Se ti mostra più di una scelta, prova quella dove compare "FE-C".

Vedi l'allegato 174342
Grazie..... Si I questo sto attento. Sono attivi tutti e tre i sensori power/cadenza/trainer. Manca solo sensore f.c. perché non ho fascia Bluetooth. Ciò nonostante rilievo il problema che ho descritto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.