[Zwift per Principianti] Guide - Video - Howto

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao a tutti e buon Natale!!
Usando un mini PC (magari da dedicare solo a Zwift) come questo che su Amazon costa circa 150€ si hanno difficoltà nella scorrevolezza delle immagini?
Qualcuno ha esperienza di questi miniPC?
Grazie a tutti

lascia perdere. Al di la del formato quello che va guardato per lo più sono processore e scheda grafica..

L unico mini pc che riesce a far girare zwift in maniera decente è la apple tv che gode di una versione zwift 'ottimizzata' per la sua non incredibile potenza. ti garantisce 30 fps (quindi fluidità che è la prima cosa da vedere nelle prestazioni) e dettaglio a livello basic. con quello da te linkato andresti molto molto peggio.
 
Ultima modifica:

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Dopo quasi 3 mesi, la vigilia di Natale mi è arrivata la mail di Zwift che dice di aver risolto il mio bug. Per chi non ricorda, risultavo abbonato senza mai aver pagato da fine settembre. Avevo segnalato più di un mese fa la situazione all'assistenza e,nonostante la loro risposta immediata, ci hanno messo una vita a risolvere.

Il risultato finale è che ammettono il loro errore e, nel dirmi che ora tutto è risolto, mi regalano il periodo trascorso per scusarsi del disguido.

La soluzione era per me l'unica logica ma di questi tempi per nulla scontata!
 

Baros19

Novellino
25 Dicembre 2019
23
0
38
Pattada (SS)
Visita sito
Bici
Domane alr 5 gravel
Buon natale a tutti....oggi stavo provando ad usare zwift , con hotspot da cell sul PC...con il BT son riuscito dopo vari tentativi a connettere tutto...però quando sto x iniziare l avatar nn si muove ....può essere un problema di connessione???
Grazie a tutti in anticipo...


Ps: rulli wahoo kickr snap e sensori wahoo velocità e cadenza...
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Salve!
E' possibile riottenere la schermata di incremento FTP che viene visualizzata alla fine di un allenamento?
Ho pasticciato sul tablet alla fine della seduta e, pur credendo di averla screenshottata, non me la trovo più.
Inoltre, l'algoritmo di zwift secondo il quale viene valutato questo incremento, è attendibile o è meglio fare un vero e proprio test dedicato?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Salve!
E' possibile riottenere la schermata di incremento FTP che viene visualizzata alla fine di un allenamento?
Ho pasticciato sul tablet alla fine della seduta e, pur credendo di averla screenshottata, non me la trovo più.
Inoltre, l'algoritmo di zwift secondo il quale viene valutato questo incremento, è attendibile o è meglio fare un vero e proprio test dedicato?
Grazie a chi vorrà rispondermi.

No la schermata in se devi 'fotografarla' al momento ma rimane nelle tue stat il best 20' che ti viene mostrato nella schermata 'menu'.

Zwift si limita a far il semplice calcolo FTP = 95% dei best 20' che io sappia. Non va oltre, se ad esempio fai 60' al massimo (che quindi sarebbe già di per se la tua ftp) lui prende comunque il 95% dei migliori 20, dandoti una ftp evidentemente farlocca.

Io personalmente non ci faccio molto affidamento e la cambio basandomi su test prestabiliti o su gare di mezz ora o più se possibile.
quindi se e quando puoi, meglio un test anche se quella di zwift ha comunque un suo valore
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
No la schermata in se devi 'fotografarla' al momento ma rimane nelle tue stat il best 20' che ti viene mostrato nella schermata 'menu'.

Zwift si limita a far il semplice calcolo FTP = 95% dei best 20' che io sappia. Non va oltre, se ad esempio fai 60' al massimo (che quindi sarebbe già di per se la tua ftp) lui prende comunque il 95% dei migliori 20, dandoti una ftp evidentemente farlocca.

Io personalmente non ci faccio molto affidamento e la cambio basandomi su test prestabiliti o su gare di mezz ora o più se possibile.
quindi se e quando puoi, meglio un test anche se quella di zwift ha comunque un suo valore
Grazie mille, ho capito cosa devo farne di quel dato, allora...;-)
Quindi, non mi sono perso nulla, schermata gratificante compresa.
Come sempre utile.
Tanks.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.542
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Grazie mille, ho capito cosa devo farne di quel dato, allora...;-)
Quindi, non mi sono perso nulla, schermata gratificante compresa.

Concordo con @N3bbia: non è un valore molto indicativo.
Zwift guarda solo i migliori 20 minuti, anche quando magari hai fatto solo una sessione brevissima.
Mentre nel test FTP vero e proprio i 20 minuti fatidici in cui viene fatta la misurazione arrivano dopo un' adeguata fase iniziale che serve per stancarti il giusto.
Meglio fare il test, quindi, che è più preciso, secondo me.

Io quando il programma mi aggiorna la FTP così, entro nella schermata dei workout e rimetto il valore che c'era prima. :mrgreen:


ftp-blog-2.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Concordo con @N3bbia: non è un valore molto indicativo.
Zwift guarda solo i migliori 20 minuti, anche quando magari hai fatto solo una sessione brevissima.
Mentre nel test FTP vero e proprio i 20 minuti fatidici in cui viene fatta la misurazione arrivano dopo un' adeguata fase iniziale che serve per stancarti il giusto.
Meglio fare il test, quindi, che è più preciso, secondo me.

Io quando il programma mi aggiorna la FTP così, entro nella schermata dei workout e rimetto il valore che c'era prima. :mrgreen:


Vedi l'allegato 193138
Sembrava troppo bello per essere vero....
Mi tocca sfracassarmi con un test FTP dedicato per sapere quanto, in realtà, sono migliorato.
Grazie per il contributo.
 

Tatorex

Novellino
10 Novembre 2017
4
1
Visita sito
Bici
Bmc gf
Ciao, due domande. A me sembra che quando giro in zwift, la pedalata sia molto più dura e poco realistica, rispetto a quando uso "my etraining". La seconda: non riesco a registrare il mio mese gratuito su zwifter. Come fare? È possibile che chieda sempre e comunque, i dati di una carta eletteonica?
Grazie.
N.B. sono una pippa galattica quindi, ti prego, un poco di pazienza.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.542
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
non riesco a registrare il mio mese gratuito su zwifter. Come fare? È possibile che chieda sempre e comunque, i dati di una carta eletteonica?

Devi prima aver terminato il periodo di prova, che è di 7 giorni.
Dopo di che entri sul sito Zwift.com (nome utente e password sono quelli del gioco) e nella sezione SETTINGS - BILLING - PROMOTIONS inserisci il codice di sconto.

zwift abbonamento.png
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Buongiorno e buon anno a tutti,
avrei una domanda da porvi.
Utilizzo il direto con zwift da circa 3 mesi ed ho notato che quando percorro strade con pendenze motlo importanti, diciamo sopra al 10, la pedalata tende ad essere a strattoni....
Ieri ho eseguito il ramp test e fino a 260 watt nessun problema, appena arrivato a 280 il rullo ha cominciato a strattonare costringendomi a rallentare, dopodichè sono riuscito a tornare sui watt stabiliti ed a concludere la serie da 300 watt....
Premetto che pedalo sempre con il 34*19/20...
Avete consigli?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Buongiorno e buon anno a tutti,
avrei una domanda da porvi.
Utilizzo il direto con zwift da circa 3 mesi ed ho notato che quando percorro strade con pendenze motlo importanti, diciamo sopra al 10, la pedalata tende ad essere a strattoni....
Ieri ho eseguito il ramp test e fino a 260 watt nessun problema, appena arrivato a 280 il rullo ha cominciato a strattonare costringendomi a rallentare, dopodichè sono riuscito a tornare sui watt stabiliti ed a concludere la serie da 300 watt....
Premetto che pedalo sempre con il 34*19/20...
Avete consigli?

Non mi torna molto specialmente il discorso del ramp test (in ERG quindi). 280 non sono un wattaggio che mi crea problemi di comportamento del trainer. Quello che noto anche io è che in ERG la pedalata mi sembra meno naturale, però in modalità simulazione non ho grossi problemi anche se come sapete spesso tengo la trianer difficulty bassa ma mi capita comunque di salire sotto le 70 se tengo rapporto lungo.
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Non mi torna molto specialmente il discorso del ramp test (in ERG quindi). 280 non sono un wattaggio che mi crea problemi di comportamento del trainer. Quello che noto anche io è che in ERG la pedalata mi sembra meno naturale, però in modalità simulazione non ho grossi problemi anche se come sapete spesso tengo la trianer difficulty bassa ma mi capita comunque di salire sotto le 70 se tengo rapporto lungo.

Non è un problema di pedalata poco naturale ma proprio di difficoltà nel pedalare come se non riuscisse a mantenere quella potenza...