[Zwift per Principianti] Guide - Video - Howto

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Credo di essermi spiegato male. Il cursore cui faccio riferimento non è quello nel percorso ma quello poco più su che dice di essere , ad esempio nella tua foto, all'inizio di un falsopiano che tende poco dopo a diventare discesa. Nel mio caso ho sempre una salita senza che possa capire quando finisca e cosa ci sia di li a poco.

Grazie
Quello è proprio fatto così: serve solo ad indicare la pendenza del tratto che stai affrontando (2% nel caso precedente).
Per vedere cosa ti aspetta devi sbirciare il profilo altimetrico che vedi al bordo inferiore di quella finestrella, che purtroppo è mooooolto piccolo.

Forse nei video hai visto la mappa usata fino a qualche anno fa, che era questa:

Qch4q6k.jpg
 

folk

Novellino
5 Agosto 2011
51
7
Visita sito
Bici
frw
Grazie molte dei vostri chiarimenti. Non mi ero accorto che c'è un profilo altimetrico in basso nella finestrella. Certo così piccolo è piuttosto inutile. Ho un monitor da 27' e non si vede praticamente nulla. Visto che la mappa dall'alto è riprodotta su Companion molto bene sarebbe stato più utile riservare la finestra in alto al profilo altimetrico e ad ulteriori dati sul tratto in quel momento percorso.
 

folk

Novellino
5 Agosto 2011
51
7
Visita sito
Bici
frw
Ma la differenza tra Allenamenti e Piani qual'è? Con i piani devi seguire determinate scadenze mentre con gli allenamenti puoi decidere quando eseguire le singole sedute?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
avrei bisogno del vs aiuto, questa mattina ho provato a collegare la fascia cardio bt su iphone ma poi quando ho aperto zwift non la vedeva, come mai?

Ma in che senso l hai collegata all iphone? Usi l iphone per zwift e nella schermata di accoppiamento non la trovava? Era collegata a qualcos altro che non fosse zwift?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ma la differenza tra Allenamenti e Piani qual'è? Con i piani devi seguire determinate scadenze mentre con gli allenamenti puoi decidere quando eseguire le singole sedute?

I plan sono insieme di allenamenti che possono avere una cadenza da rispettare, l allenamento è una cosa a singola che puoi fare quando vuoi.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
avrei bisogno del vs aiuto, questa mattina ho provato a collegare la fascia cardio bt su iphone ma poi quando ho aperto zwift non la vedeva, come mai?
provo ad interpretare....
hai associato la fascia su iPhone (non attraverso l'app Zwift Companion) e poi hai avviato Zwift su PC cercando da PC la fascia?
se è così non la trovi di certo, poichè il BT consente un'unica connessione a dispositivo e se è associata all'iPhone non può essere associata al PC...
Devi dissociarla dall'iPhone se vuoi associarla al PC...
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
al momento uso solo iphone per collegamento a zwift, l' iphone mi vede kla fascia mentre su zwift mi associa tutto della skill bike tranne la fascia, non so se è un problema della skill bike o di zwift che non la vede
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Grazie molte dei vostri chiarimenti. Non mi ero accorto che c'è un profilo altimetrico in basso nella finestrella. Certo così piccolo è piuttosto inutile. Ho un monitor da 27' e non si vede praticamente nulla. Visto che la mappa dall'alto è riprodotta su Companion molto bene sarebbe stato più utile riservare la finestra in alto al profilo altimetrico e ad ulteriori dati sul tratto in quel momento percorso.

Se dico una cavolata correggetemi, sono agli inizi con zwift anche io, ma ho notato che dall’app sul cell posso cliccare sull’icona del grafico e visualizza in basso nella schermata un grafico altimetrico, non scrive nulla però ti da un’idea chiara di cosa ti aspetta ;)
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Se dico una cavolata correggetemi, sono agli inizi con zwift anche io, ma ho notato che dall’app sul cell posso cliccare sull’icona del grafico e visualizza in basso nella schermata un grafico altimetrico, non scrive nulla però ti da un’idea chiara di cosa ti aspetta ;)

Hai detto una cavolata e ti correggo. :mrgreen: :mrgreen:
Quel grafico indica l' andamento della potenza erogata negli ultimi 10 minuti.
Il colore delle barre sta ad indicare la zona di lavoro (z1, z2, z3, ecc..) e la linea rossa appena sopra è il cardio.

Il grafico compare automaticamente negli allenamenti (workout), ma si può visualizzare a piacimento anche nelle sessioni libere premendo quel' icona, appunto.


PS:
Il profilo altimetrio è nella finestrella in alto a destra.
Si vede poco, ma se ci fai caso lo puoi notare sul bordo inferiore. ;-)



LacticLegsImage.jpg .
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ho il momento del co***one....
oggi inizio a fare il mio primo Workout, non mi ricordo dove si imposta il proprio FTP...
Infatti non ricordo nemmeno che FTP ho impostato (ammesso che l'abbia fatto)... :doh:

EDIT:
san google...
 
Ultima modifica:

folk

Novellino
5 Agosto 2011
51
7
Visita sito
Bici
frw
ho il momento del co***one....
oggi inizio a fare il mio primo Workout, non mi ricordo dove si imposta il proprio FTP...
Infatti non ricordo nemmeno che FTP ho impostato (ammesso che l'abbia fatto)... :doh:

EDIT:
san google...
Nella schermata che hai postato, sotto il nome c'è l'icona della matita nel quadrato. Clicca ed entra
per modificare le tue informazioni personali fra cui la FTP.
 
Ultima modifica:

folk

Novellino
5 Agosto 2011
51
7
Visita sito
Bici
frw
Ho una gift card da attivare. Ho letto che si dovrebbe entrare in zwift.com in area setting e poi billing. Ho notato però che se prima di inziare a a pedalare (dopo aver cliccato su Pedala) appena entrato nel gioco, si preme P sulla tastiera compare lo spazio per inserire Promotion code. Qualcuno sa se è possibile inserire il code della gift card in questo spazio usando questa scorciatoia molto comoda?
Grazie
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ho una gift card da attivare. Ho letto che si dovrebbe entrare in zwift.com in area setting e poi billing.

Hai letto bene.

Ho notato però che se prima di inziare a a pedalare (dopo aver cliccato su Pedala) appena entrato nel gioco, si preme P sulla tastiera compare lo spazio per inserire Promotion code. Qualcuno sa se è possibile inserire il code della gift card in questo spazio usando questa scorciatoia molto comoda?

No, quella finestra serve a tutt'altro:

 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Volevo qualche chiarimento sui ride on:
1)Se clicco dall’app di zwift sul pulsante con pollice in su do un ride-on (5 se non erro) a chi è nelle vicinanze, random.

2)A volte mentre pedalo vedo sullo schermo del pc il nome di un rider con a fianco il thumbs up arancione, se lo clicco gli do un ride on? giusto?

3)Come posso vedere se qualcuno me lo da in tempo reale? e chi?

4)come posso vedere a fine giro quanti e da chi li ho ricevuti?

5)Quando sto pedalando e sopra l’avatar del rider davanti a me compare il thumbs up grande blu significa che qualcuno gli ha dato un ride on, anche se non sono stato io? giusto?

Grazie mille in anticipo.