[Zwift per Principianti] Guide - Video - Howto

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Non amo i servizi in abbonamento..non è possibile pagare mese per mese?

cancella e riparti di volta i volta. se dopo che hai dato la carta non cancelli loro ogni mese 'tenteranno' di scalrti i soldi per il rinnovo.

dico tenteranno perchè ioper zwift uso una prepagata che ogni tanto mi scordo di ricaricare prima del 23 (che è il mio giorno di rinnovo)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
@N3bbia bel lavoro davvero...una domanda: attualmente utilizzo zwift con ipad su supporto davanti alla bici...quale sarebbe il modo piu' economico di duplicare la visualizzazione dell'ipad e proiettarlo su un muro bianco? Con un proiettore?

yes. proiettore e cavo apposito (su tale accessorio non sono molto ferrato ma tanti lo usano e arriveranno info migliori)
 

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
42
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
Buonasera a tutti, io utilizzo Zwift con il rullo elite direto x e per vedere le sessioni vado in Smart view con il mio Samsung S8 sul TV 32 pollici. Credo sia una soluzione low cost alla portata di tutti.. su zwift ho due grandi dubbi, uno ampiamente dibattuto che è la modalità Erg, l'altro che è soggettivo, riguardante un po' di wattaggio irregolare.. per quanto riguarda il primo problema rileggerò meglio i vostri preziosi post e cercherò di capire cosa è meglio per me(sono un principiante dell indoor), per quanto riguarda il secondo chiedo un vostro parere.. noto che a parità di pedalata, il wattaggio varia di molto, un seconod prima sono a 150 watt quello dopo a 170, quello dopo a 145 quello dopo ancora a 130 (numeri ipotetici), eppure la cadenza è sempre la stessa.. come mai? Avete una risposta? È un problema di connessione? Il direto è collegato via bluetooth allo smartphone.. e dalla app di e my training ho configurato correttamente il rullo (almeno credo).
Un abbraccio a chi potra' aiutarmi.
Ciao

in questo video puoi farti un'idea di erg mode e i vari modi di eseguire.

 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
cancella e riparti di volta i volta. se dopo che hai dato la carta non cancelli loro ogni mese 'tenteranno' di scalrti i soldi per il rinnovo.

dico tenteranno perchè ioper zwift uso una prepagata che ogni tanto mi scordo di ricaricare prima del 23 (che è il mio giorno di rinnovo)
ah non è come strava che se annulli l'abbonamento ti lasciano comunque la userid? Tocca sparire completamente come utente?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
una domanda: attualmente utilizzo zwift con ipad su supporto davanti alla bici...quale sarebbe il modo piu' economico di duplicare la visualizzazione dell'ipad e proiettarlo su un muro bianco? Con un proiettore?
non conosco la qualità di questi collegamenti diretti, ma sicuramente è la soluzione più semplice.
Altrimenti prendi la apple tv (ma devi avere la wifi nel locale) e duplichi con quella lo schermo dell'iPad
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ah non è come strava che se annulli l'abbonamento ti lasciano comunque la userid? Tocca sparire completamente come utente?

no no te la lasciano, compresi obbiettivi, km etc..la cancelli nel senso che cancelli il rinnovo

lo fanno in tantissimi, tutti quelli ad esmpio che in estate sospendono (credo siano la maggior parte dell utenza)
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Scusate l'ignoranza ma dove vedo la scadenza del mio abbonamento zwift?
Ho pagato un mese ma dovrebbe essere scaduto secondo i miei calcoli e non trovo l'addebito nè sul conto nè su paypal...come è possibile?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Scusate l'ignoranza ma dove vedo la scadenza del mio abbonamento zwift?
Ho pagato un mese ma dovrebbe essere scaduto secondo i miei calcoli e non trovo l'addebito nè sul conto nè su paypal...come è possibile?

my.zwift.com/orders/history

qui vedi il giorno del mese e l elenco addebiti (facendo login ovviamente)
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
my.zwift.com/orders/history

qui vedi il giorno del mese e l elenco addebiti (facendo login ovviamente)


Ecco, questo l'avevo già visto ma qui io ho ultimo ordine il 7 marzo 2019 mentre io sto pedalando su Zwift nell'ultimo mese e tutt'ora il mio abbonamento risulta attivo senza che però ce ne sia traccia da nessuna parte... possibile???
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ecco, questo l'avevo già visto ma qui io ho ultimo ordine il 7 marzo 2019 mentre io sto pedalando su Zwift nell'ultimo mese e tutt'ora il mio abbonamento risulta attivo senza che però ce ne sia traccia da nessuna parte... possibile???

son u po rimbambito perchè sono sotto anestesia post inrvento odontoiatrico peso... ma forse sei nei 25km gratis mensili che spettano a tutti.

Ogni mese puoi pedalare per 25 km almeno. se quando finisci il 25° km non interrompi la sessione puoi continaure anche oltre .
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
son u po rimbambito perchè sono sotto anestesia post inrvento odontoiatrico peso... ma forse sei nei 25km gratis mensili che spettano a tutti.

Ogni mese puoi pedalare per 25 km almeno. se quando finisci il 25° km non interrompi la sessione puoi continaure anche oltre .

No, il mio abbonamento risulta "Unlimited". I 25 km di prova sono sempre indicati quando si entra nel gioco. Inoltre sto pedalando liberamente da un mese e un giorno...
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Inoltre volessi interrompere l'abbonamento non saprei come fare perché non vedo l'opzione che ho usato in passato. È come se avessi già cancellato ma continua ad essere attivo
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
No, il mio abbonamento risulta "Unlimited". I 25 km di prova sono sempre indicati quando si entra nel gioco. Inoltre sto pedalando liberamente da un mese e un giorno...

non saprei che dire. zwift ha pagamenti mensili per tutti...ad eccezioen di quei coupon in vendita su alcuni siti, tra cui zwift stesso, che coprono più mesi (ad e sempio c'è qeullo da 12 mesi)

oppure semplicemente è ua forma di abbonamento che non sapevo esistesse...
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
non saprei che dire. zwift ha pagamenti mensili per tutti...ad eccezioen di quei coupon in vendita su alcuni siti, tra cui zwift stesso, che coprono più mesi (ad e sempio c'è qeullo da 12 mesi)

oppure semplicemente è ua forma di abbonamento che non sapevo esistesse...


....e che io non ho mai stipulato... O è un bug(dubito) oppure in qualche modo sto pagando anche se non so come! Se per sicurezza volessi disdire cosa devo fare? Non trovo il modo
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
....e che io non ho mai stipulato... O è un bug(dubito) oppure in qualche modo sto pagando anche se non so come! Se per sicurezza volessi disdire cosa devo fare? Non trovo il modo

Magari qualcuno conosce questa situazione che per me è nuova. ma non sono un autorità, non ho mai saltato un mese in due anni. Però al di la di zwift e bug un controllo sull addebito lato banca non può mentire. I metodi di pagamento quelli sono e c'è una pagina apposta in cui li consulti e li cambi (io ho rinnovato giusto oggi il mio perchè la mia prepagata era scaduta).

p.s. ad alcuni amici che non rinnovavano da un po zwift ha spedito via mail un codice per 1 mesi di abbonamenti gratuito. NOn ho idea a livello di fatturazione come questo appaia nell elenco pagamento..o meglio non ho idea di come un abbonamento a codice appaia nella pagina dei pagamenti, ammesso che appaia.
 
Ultima modifica:

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Magari qualcuno conosce questa situazione che per me è nuova. ma non sono un autorità, non ho mai saltato un mese in due anni. Però al di la di zwift e bug un controllo sull addebito lato banca non può mentire. I metodi di pagamento quelli sono e c'è una pagina apposta in cui li consulti e li cambi (io ho rinnovato giusto oggi il mio perchè la mia prepagata era scaduta).

p.s. ad alcuni amici che non rinnovavano da un po zwift ha spedito via mail un codice per 1 mesi di abbonamenti gratuito. NOn ho idea a livello di fatturazione come questo appaia nell elenco pagamento..o meglio non ho idea di come un abbonamento a codice appaia nella pagina dei pagamenti, ammesso che appaia.

Grazie,ti terrò aggiornato. Io sicuramente non ho mai ricevuto né inserito codici coupon. Di sicuro dopo un'estate senza utilizzarlo il 21 settembre ho rinnovato l'abbonamento (sono sicuro perché ho un'attività salvata quel giorno) dopodiché non ho più fatto nulla. Avevo da tempo disabilitato da PayPal ogni pagamento automatico e infatti lì non risulta nulla e neanche sul mio conto collegato(neanche il pagamento del 21 settembre che non compare neanche sul sito di Zwift). Oggi pensavo comunque il mio abbonamento scadesse invece è sempre attivo. Se volessi comunque disdire per sicurezza cosa devo fare?
 

mocionci

Pignone
20 Aprile 2015
162
82
Lucca
Visita sito
Bici
Cervelo S2 + Canyon Ultimate CF SL 8.0 DIsc DI2
x disdire fai cosi:
-entri in zwift da pc
-clicchi su MY PROFILE
-clicchi in alto a dx sulla foto del tuo profilo e selezioni SETTINGS
-in alto troverai la scritta ZWIFT e sotto scegli BILLING

-se vuoi stoppare abbonamento selezioni in basso CANCEL MEMBERSHIP