[Zwift per Principianti] Guide - Video - Howto

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
x disdire fai cosi:
-entri in zwift da pc
-clicchi su MY PROFILE
-clicchi in alto a dx sulla foto del tuo profilo e selezioni SETTINGS
-in alto troverai la scritta ZWIFT e sotto scegli BILLING

-se vuoi stoppare abbonamento selezioni in basso CANCEL MEMBERSHIP

Questo è proprio il mio problema. Ricordavo che si facesse così ma in questa schermata in basso non ho questa opzione (che ho già usato in passato). Mi compare il costo dell'abbonamento e il tasto "upgrade" come non fossi abbonato ma poi il mio status risulta essere "Zwift Unlimited". Boh...giuro che non ci capisco più nulla
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Questo è proprio il mio problema. Ricordavo che si facesse così ma in questa schermata in basso non ho questa opzione (che ho già usato in passato). Mi compare il costo dell'abbonamento e il tasto "upgrade" come non fossi abbonato ma poi il mio status risulta essere "Zwift Unlimited". Boh...giuro che non ci capisco più nulla
Forse vale la pena scrivere al loro supporto e chiedere un chiarimento, anche solo per evitare che un domani se si accorgono del fatto che il tuo "abbonamento" non fattura ti chiedano gli arretrati...
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Forse vale la pena scrivere al loro supporto e chiedere un chiarimento, anche solo per evitare che un domani se si accorgono del fatto che il tuo "abbonamento" non fattura ti chiedano gli arretrati...


Esatto, questo è il timore.

Ho scritto ed ecco la risposta:
In closely examining your Zwift account, I've noticed an unspecified error related to your payment details. This kind of issue is typically the result of incorrectly entered information, a web browser-specific problem, or other temporary issues. While I can't see more information on our end, I'd like you to try some browser troubleshooting, and then double-check your payment information to see if it helps.
- First, try try to open Incognito mode with a browser like Google Chrome.
- Navigate to https://my.zwift.com/billing/membership .
- Depending on your current membership status you’ll either be able to select 'Upgrade or ‘Edit Payment'.
- Re-enter your payment details.
- Please note: The billing address and other information you’ve entered must match identically with the information on file with your financial institution.

If that’s not working for you, please try clearing your browser cache , as payment issues can sometimes be caused by a problem with the web browser on your computer. We recommend using the most recent version of Internet Explorer, Microsoft Edge, or Safari; other acceptable browsers include Google Chrome and Mozilla Firefox. For information on troubleshooting Safari, take a look at this Apple support article .

If the information entered is correct, please contact your bank and see if they can help you resolve the issue, then try again.

It looks like you've subscribed to Zwift using PayPal as your payment method so if none of the above-mentioned steps help, I'd like you to try cancelling the membership and then restarting it by following the previously listed steps. You can cancel the membership by following these steps:

1. Log onto the billing section of My.Zwift.com .
2. Click "Cancel Membership" at the bottom of the screen.
3. Choose "Confirm Cancellation.”
4. Fill out the survey (not necessary, but we'd love to hear from you).
 

mocionci

Pignone
20 Aprile 2015
162
82
Lucca
Visita sito
Bici
Cervelo S2 + Canyon Ultimate CF SL 8.0 DIsc DI2
O.T. mi ricorda la storia di una mia conoscente che nonostante avesse chiuso il contratto telepass passava lo stesso dalla sbarra ma dal call center risultava tutto in regola ma non arrivavano fatture.....dopo 6 mesi gli è arrivata maxi bolletta...
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Vi risulta che la calibrazione dentro zwift, intendo quella accessibile con la “chiave inglese” a fianco del nome del trainer nella schermata di pairing, sia fattibile SOLO con ANT+? io ho il bluetooth e quindi non potrei farla in tal caso...
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
fatta con appletv 4k che ha solo bt
vedo che anche tu usi appletv 4K...
ma solo a me il telecomando fa impazzire con zwift? sono l'unico che con il dito passo i minuti a strusciare sul pad per riuscire a posizionarmi dove intendo?
questo anche se al posto del telecomando uso l'iPhone...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Intanto un grazie a @N3bbia per la apprezzatissima iniziativa, nonchè per i preziosi consigli per gli acquisti in altro topic.
Secondo voi sarebbe gestibile da cellulare android collegandolo a TV tramite chromecast?
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
vedo che anche tu usi appletv 4K...
ma solo a me il telecomando fa impazzire con zwift? sono l'unico che con il dito passo i minuti a strusciare sul pad per riuscire a posizionarmi dove intendo?
questo anche se al posto del telecomando uso l'iPhone...
con un po di manualità si riesce ad usare decentemente il telecomando di appletv

- nelle schermate di menu
. il campo selezionato rimane evidenziato lampeggiando
. ti sposti tra i campi con il touchpad del telecomando con gesture di scorrimento orizzontale o verticale
. selezioni il campo presento il touchpad
. tasto ‘menu’ torni pagina precedente

- nella fase di gioco
. cliccando il touchpad attivi le icone delle varie azioni che scegli facendole scorrere strisciando orizzontalmente e poi cliccando sopra l’azione voluta (ridono - inversione U - cambio visuale - campanello ecc)
. se presente un poweup trascinando verso l’alto si evidenzia e lo utilizzi nel momento che clicchi il touchpad
. quando si attiva l’alert di svolta, cliccando il touchpad ti mostra le opzioni che scegli strisciando orizzontalmente e confermando con click
. tasto ‘menu’ torna alla pagina delle opzioni ( puoi muoverti tra: indietro - termina pedalata - impostazioni - garage - connetti - emblemi - allenamenti - sfida)

io riesco ad usarlo ancora dentro il sacchetto in cui è stato fornito, lasciato per evitare di danneggiarlo con eventuale sudore
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
io riesco ad usarlo ancora dentro il sacchetto in cui è stato fornito, lasciato per evitare di danneggiarlo con eventuale sudore
allora è un problema mio... se lo mettessi in un sacchetto, potrei passarci la notte a strusciare...
la cosa strana che malfunziona solo con zwift, in tutti gli altri casi va benissimo, boh ;nonzo%
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Intanto un grazie a @N3bbia per la apprezzatissima iniziativa, nonchè per i preziosi consigli per gli acquisti in altro topic.
Secondo voi sarebbe gestibile da cellulare android collegandolo a TV tramite chromecast?
si, anche se qualche testimonianza riporta di poca qualità grafica e scarsa fluidità, credo possa influire la prestazione rete utilizzata e le risorse hw del telefono
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
allora è un problema mio... se lo mettessi in un sacchetto, potrei passarci la notte a strusciare...
la cosa strana che malfunziona solo con zwift, in tutti gli altri casi va benissimo, boh ;nonzo%
beh, qualche saltuaria volta effettivamente in zwift lo spostamento del campo evidenziato non è sempre immediato o fedele al movimento sul touchpad

il telecomando comunica tramite bt, potrebbe essere che hai interferenze di segnale generate da più device presenti nelle vicinanze, prova spegnendo tutto quanto genera segnale a 2,4Ghz nelle vicinanze e soprattutto immediate vicinanze che non ti serve (bt telefono ecc.)
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip

Pado84

Novellino
31 Maggio 2016
45
14
39
Sassuolo
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced Pro 1 2018
Ho installato l'elite Suito, per my e-training non ho problemi a configurarlo col bluetooth e ho già fatto un paio di sessioni, mentre Zwift proprio non mi trova il Suito collegato in bluetooth.
Qualcuno ha qualche idea di come mai non riesco a farlo sentire correttamente? Mi tocca per forza comprare un adattatore ANT?
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Ho installato l'elite Suito, per my e-training non ho problemi a configurarlo col bluetooth e ho già fatto un paio di sessioni, mentre Zwift proprio non mi trova il Suito collegato in bluetooth.
Qualcuno ha qualche idea di come mai non riesco a farlo sentire correttamente? Mi tocca per forza comprare un adattatore ANT?

se vuoi collegare su zwift (almeno per me) con bluetooth, devo scollegare il bluetooth del cell, altrimenti non lo vede, e controlla in alto a dx di aver abilitato il bluetooth nella rotellina dell’ingeanaggio della schermata di pairing.



Confermo che con BT la calibrazione per tacx su zwift non va, almeno x flow e vortex ;)
grazie per l’aiuto ricevuto ;)