[ ZWIFT ] Thread Eventi --- Ride - Race - Workouts - Free --

R

RedCaad

Guest
Da Companion selezioni l’attività con il pulsante + poi salvi e quando mancano 5 minuti all’evento ti trasferisce in automatico

Ho fatto "+" viene la spunta verde, viene scritto "trasferimento", ma il "salva" non capisco cosa intendi.

Altra domanda.... Se scelgo un percorso con una salita relativamente lunga, posso fare tot minuti in salita, poi turbare indietro e rifarli?
Dovrei riuscirci usando Companion, giusto?

per tornare indietro c'è l'icona in basso, dove ci sono le icone blu per foto, telecamera, suoni ecc... è una classica freccia di inversione marcia (parlo di App Android)
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Scusate oggi ho fatto un allenamento in modalità erg, il problema è che quando dovevo fare ripetute da 45 secondi a 525 watt a circa metà il rullo è diventato durissimo e non riuscivo a spingere oltre le 20 pedalate (watt bassi). Vuol dire che non riesco ad esprimere 525 watt giusto?è meglio disattivarlo? (FTP 299) grazie

premesso che non è sempre facile far un ipotesi ma tieni conto che una ressitenza del genere (525) comporta che il trainer indurisca parecchio e se tu non sei reattivo a tener su la cadenza quando lui aumenta le tue rpm scendono per forza (come se tu fossi fuori e non ti 'accorgessi' di una salita, a parità di watt e rapporto ti pianti se non la gestisci in tempi brevi). può essere che sia successo questo. in erg arriva un momento in cui se non sei stato reattivo al resistenza è tale fa bloccarti.

Altra domanda.... Se scelgo un percorso con una salita relativamente lunga, posso fare tot minuti in salita, poi turbare indietro e rifarli?
Dovrei riuscirci usando Companion, giusto?

puoi farlo usando companion o la tastiera per far inversione a U.

N.B. in companion l inversione a U va tenuta premuta per qualche secondo per evitar inversioni 'fortuite' dovete a tocchi involontari di tastierino touch.
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b
R

RedCaad

Guest
Da Companion selezioni l’attività con il pulsante + poi salvi e quando mancano 5 minuti all’evento ti trasferisce in automatico

Avevo il Tablet in borsa, ho provato, ed oggi dopo aver selezionato l'evento da Companion mi ha chiesto se volevo l'avviso 15 minuti prima, e su Zwift c'è la spunta sul evento.

...misteri ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Scusate oggi ho fatto un allenamento in modalità erg, il problema è che quando dovevo fare ripetute da 45 secondi a 525 watt a circa metà il rullo è diventato durissimo e non riuscivo a spingere oltre le 20 pedalate (watt bassi). Vuol dire che non riesco ad esprimere 525 watt giusto?è meglio disattivarlo? (FTP 299) grazie

Se la cadenza cala troppo diventa praticamente impossibile pedalare perchè il rullo per rispettare il wattaggio continua ad indurire e si entra in una spirale, praticamente.
In questo caso conviene smettere di pedalare: il rullo si accorge che sei in difficoltà, esce dalla modalità ERG ed alleggerisce.
In pratica ti dà il tempo di ripartire, di ritrovare una cadenza sufficientemente alta.
Dopo qualche secondo, una volta visto che la cadenza si sarà ristabilita, il rullo rientrerà in modalità ERG.
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
e possibile fare i workout singoli di un programma?
provo a spiegarmi meglio, ho iniziato buil me up e sono a circa la 6 settimana, cause impegni vari non sono in grado di seguire la scadenza prefissata, posso in qualche modo tornare indietro e eseguire i workout che mi interessano. oppure si possono scaricare e eseguire liberamente adattando il programma al proprio tempo libero.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
e possibile fare i workout singoli di un programma?
provo a spiegarmi meglio, ho iniziato buil me up e sono a circa la 6 settimana, cause impegni vari non sono in grado di seguire la scadenza prefissata, posso in qualche modo tornare indietro e eseguire i workout che mi interessano. oppure si possono scaricare e eseguire liberamente adattando il programma al proprio tempo libero.

I piani di allenamento sono strutturati appositamente con determinati carichi di lavoro e adeguati tempi di recupero.
Detto questo, puoi guardare se trovi li stessi workout fra quelli "sciolti", quelli non inseriti in piani settimanali.
Non ci sono tutti, ma se li trovi puoi farli uno ad uno e dopo nel piano di allenamento spuntarli come fatti cliccando su "I did it".

pre-plan-workouts.jpg
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
sono strutturati per chi si puo permettere di avere 2 ore libere tutti i giorni, cosa che io non riesco a ritagliarmi tra vari impegni lavorativi e famigliari, anche saltando qualche allenamento oppure fare 4 allenamenti in 2 giorni gia noto molti risultati, oltre al fattore allenante mi divertono molto, anche se non eseguiti con le giuste tempistiche e gia molto meglio di nulla.
magari puo capitare un piccolo periodo di stop dovuto ad influenza o impegni, poter tornare indietro di una settimana potrebbe essere gia una bella soluzione...

ho trovato su whatsonzwift.com tutti gli allenamenti ma non ho capito se si possono importare come workout personalizzati, mi interessa anche se si puo fare l opposto esportarli per eseguirli su strada.
 

Starfinder

Pignone
1 Marzo 2012
292
26
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2012, Hongfu FM008
Domanda. Ma c'è un modo di recuperare un allenamento perso all'interno di un piano d'allenamento? Ho fatto FTP Builder da 6 settimane ma, causa festività, ho perso l'ultimissimo allenamento (tra l'altro il più duro).
L'unica idea che mi viene al momento è forzare la data del PC per vedere se mi da la possibilità di non vederlo come "scaduto".
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Domanda. Ma c'è un modo di recuperare un allenamento perso all'interno di un piano d'allenamento? Ho fatto FTP Builder da 6 settimane ma, causa festività, ho perso l'ultimissimo allenamento (tra l'altro il più duro).
L'unica idea che mi viene al momento è forzare la data del PC per vedere se mi da la possibilità di non vederlo come "scaduto".
No, fuori dalle finestre temporali del piano strutturato, zwift non te lo ripropone e passa al successivo

Molti workout li puoi però trovare come indipendenti e, se ti interessa potere eseguire qualcuno in particolare, lo fai come singolo workout
 

ThomKuota

Novellino
8 Dicembre 2019
3
0
48
Trento
Visita sito
Bici
Da corsa
Buongiorno a tutti. È da poco che mi sono iscritto su Zwift. Ieri ho fatto una pedalata libera, ho visto che venivano rilevati i tempi in determinati settori, Epic Kom, Sprint ecc ecc.....tali dati posso rivederli memorizzati da qualche parte anche se non era una gara? Grazie mille... se poi mi date un consiglio x svolgere un piano di allenamento di Zwift x migliorare la forza e la resistenza. Tanti saluti e auguroni.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Buongiorno a tutti. È da poco che mi sono iscritto su Zwift. Ieri ho fatto una pedalata libera, ho visto che venivano rilevati i tempi in determinati settori, Epic Kom, Sprint ecc ecc.....tali dati posso rivederli memorizzati da qualche parte anche se non era una gara? Grazie mille... se poi mi date un consiglio x svolgere un piano di allenamento di Zwift x migliorare la forza e la resistenza. Tanti saluti e auguroni.

ufficialmente zwift non ha classifiche consultabili a posteriori però se colleghi zwift con il tuo account strava ci sono segmenti 'quasi ufficiali' (spesso li testa il sito zwiftinsider e appunto riportano la scritta zwiftinsider verified).
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Giusto per lasciare traccia:

Domenica ore 8 o ore 10 prima delle 3 tappe Zfondo...e magliette nuove per tutti.

Per i nuovi della sezione ricordo che in questo caso i gruppi A,B e C non centrano con i valori FTP come in altri eventi ma con la distanza scelta:

Ovviamente la trovate sui canali ufficiali ma la riporto pure qui:

GRAN FONDO // A GROUP

WORLD: Watopia
ROUTE: Zwift Gran Fondo
LAP DISTANCE: 97.8 km /
ELEVATION GAIN PER LAP: 1196 m /
LAPS: 1
TOTAL DISTANCE: 97.8 km / 60.8 mi
DESCRIPTION: This longest Fondo route takes you on a meandering - and ascending - tour of Watopia. Start out with the original KOM in the reverse direction before climbing the Volcano. From there, you'll do a lap of the Mayan Ruins jungle and then take on the steeper - but shorter - original KOM in the forward direction. Mix in flat laps around downtown Watopia and the Volcano Circuit before finishing at the Epic KOM summit (arch; not tower).



MEDIO FONDO // B GROUP

WORLD: Watopia
ROUTE: Zwift Medio Fondo
LAP DISTANCE: 72.9 km / 45.3 mi
ELEVATION GAIN PER LAP: 1010 m / 3314 ft
LAPS: 1
TOTAL DISTANCE: 72.9 km / 45.3 mi
DESCRIPTION: Warmup with a trip to Sequoia Circle before climbing the original Watopia KOM in the longer, gentler reverse direction. From there the climbing continues with a trip up the Volcano KOM, and tour of the Mayan Ruins jungle, and then finish off with a long climb up the Epic KOM (arch; not tower).

BAMBINO FONDO // C GROUP

WORLD: Watopia
ROUTE: Zwift Bambino Fondo
LAP DISTANCE: 52.2 km / 32.4 mi
ELEVATION GAIN PER LAP: 580 m / 1903 ft
LAPS: 1
TOTAL DISTANCE: 52.2 km / 32.4 mi
DESCRIPTION: Take in the heart of Watopia with a flat warmup before tackling the original Watopia KOM. Then head over to the Mayan Ruins for a lap of the jungle - look out for the sloth! - before finishing up the Volcano Climb


Come sempre chi vorrà potrà partecipare al canale discord anche solo per sentire le profondissime discussioni tipiche dei soliti... tra cui me
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

Pado84

Novellino
31 Maggio 2016
45
14
39
Sassuolo
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced Pro 1 2018
Giusto per lasciare traccia:

Domenica ore 8 o ore 10 prima delle 3 tappe Zfondo...e magliette nuove per tutti.

Per i nuovi della sezione ricordo che in questo caso i gruppi A,B e C non centrano con i valori FTP come in altri eventi ma con la distanza scelta:

Ovviamente la trovate sui canali ufficiali ma la riporto pure qui:

GRAN FONDO // A GROUP

WORLD: Watopia
ROUTE: Zwift Gran Fondo
LAP DISTANCE: 97.8 km /
ELEVATION GAIN PER LAP: 1196 m /
LAPS: 1
TOTAL DISTANCE: 97.8 km / 60.8 mi
DESCRIPTION: This longest Fondo route takes you on a meandering - and ascending - tour of Watopia. Start out with the original KOM in the reverse direction before climbing the Volcano. From there, you'll do a lap of the Mayan Ruins jungle and then take on the steeper - but shorter - original KOM in the forward direction. Mix in flat laps around downtown Watopia and the Volcano Circuit before finishing at the Epic KOM summit (arch; not tower).



MEDIO FONDO // B GROUP

WORLD: Watopia
ROUTE: Zwift Medio Fondo
LAP DISTANCE: 72.9 km / 45.3 mi
ELEVATION GAIN PER LAP: 1010 m / 3314 ft
LAPS: 1
TOTAL DISTANCE: 72.9 km / 45.3 mi
DESCRIPTION: Warmup with a trip to Sequoia Circle before climbing the original Watopia KOM in the longer, gentler reverse direction. From there the climbing continues with a trip up the Volcano KOM, and tour of the Mayan Ruins jungle, and then finish off with a long climb up the Epic KOM (arch; not tower).

BAMBINO FONDO // C GROUP

WORLD: Watopia
ROUTE: Zwift Bambino Fondo
LAP DISTANCE: 52.2 km / 32.4 mi
ELEVATION GAIN PER LAP: 580 m / 1903 ft
LAPS: 1
TOTAL DISTANCE: 52.2 km / 32.4 mi
DESCRIPTION: Take in the heart of Watopia with a flat warmup before tackling the original Watopia KOM. Then head over to the Mayan Ruins for a lap of the jungle - look out for the sloth! - before finishing up the Volcano Climb


Come sempre chi vorrà potrà partecipare al canale discord anche solo per sentire le profondissime discussioni tipiche dei soliti... tra cui me

Ho visto che vi sarà anche alle 15, alle 18 e alle 20, quindi forse una me la riesco a fare (probabilmente la Bambino delle 15).