mangiato pesante ?
nottata insonne ?
Ovvio era.riferito ai detrattori ��
mangiato pesante ?
nottata insonne ?
Non solo larga sezione. Ryde, che ho citato, ha anche una linea di cerchi specifici x bici road. Tubeless ready. Però si per tubolari c'è poco, che io sappia solo Alchemist, che costano un botto.i cerchi a foratura asimmetrica sono da circa 1 anno il nuovo trend in mtb, ma su prodotti non da tubolare e dalla larga sezione ( altro trend in mtb, allargamento della sezione del cerchio, anche fino a 30mm interni)
ovvio che poi l'offerta si allarghi anche alla strada ma la minor sezione del cerchio è un po' da ostacolo alla foratura asimmetrica
Allora da un'occhiata alle Alchemist Zirconium. Carbonio. Sia tubeless che tubolari...l'alluminio è troppo mordibo e pesante rispetto al carbonio per farmelo scegliere sui cerchi
brutte a vedersi ma ottime per il fuoristradail vero limite è la concezione delle leve freno idrauliche
http://www.cyclingnews.com/news/nib...kes-in-pro-peloton-but-worried-about-crashes/
Ufff...anche Nibali, pur dichiarandosi a favore dei freni a disco, teme la sicurezza in caso di caduta di gruppo a causa dei dischi roventi.
Ci si dimentica sempre del lato positivo....i dischi (rispetto alle corone) dopo un paio di staccate sono sterilizzati!3) quelli che sostengno che sono pericolosi perchè possono "affettare" (manco fosse una Berkel), non considerano che è ben più pericolosa una corona dentata, ma mai nessuno ha sollevato il problema.
ma...solo a me capita che su lunghe discese impegnative...il calore tenda a scollare un poco i tubolari che poi si spostano.....rischiando di strappare la valvola?
Mi e' successo due volte.
Quindi devo frenare di meno,
una volta davanti e una dietro,
staccate brevi e intense...
che palle..
ECCO PERCHE VOGLIO I DISCHI !!!
L'altro giorno ho visto l'unica pericolosità per la bici... Se quello davanti frena e quello dietro è distratto gli va a toccare la ruota e puo prendere il disco con la ruota
Esattamente lo stesso dubbio che è venuto anche me, stando nel folto del gruppo in una gara, dove mi son trovato dietro ad un tizio coi dischi.
IMHO il rischio è concreto, non so se si possa risolvere carenando in qualche modo il disco...
L'altro dubbio è il serbatoio del liquido freni sulla parte superiore delle leve freno, che al di là dell'estetica (a me le leve enormi Sram non piacciono proprio... Shimano giá è un po' meglio), è a rischio di guasto/rottura diretta dell'impianto frenante, dopo una caduta.
Aspetto di vedere la proposta Campagnolo, che secondo indiscrezioni bypasserebbe il problema, nascondendo il serbatoio in zona manubrio, invece che nel corpo leva freno. Sulla carta lo trovo meglio, aspettiamo di vedere cosa esce fuori realmente.
L'altro giorno ho visto l'unica pericolosità per la bici... Se quello davanti frena e quello dietro è distratto gli va a toccare la ruota e puo prendere il disco con la ruota
Inviato da mio iPhone
Per quanto riguarda i freni a disco, si che in gruppo puoi avere quel problema, ma io in un'anno l'ho visto una sola volta... I professionisti questi problemi li hanno meno perche gli danno la bici nuova e via.
Inviato da mio iPhone
Per quanto riguarda il discorso di infilare la ruota dove sta il disco penso che se vai a mettere la ruota li puoi considerati per terra anche se quello davanti ha i caliper