13ª Marcialonga Craft - 02.06.2019

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Leggo ora sul sito di meteotrentino: 136cm di neve sul Valles. A Pampeago saremo su quei numeri... per giugno non vanno più via. Se il giorno della Marcialonga c'è il sole ci godremo dei paesaggi meravigliosi!

Ci sono più di tre settimane, se le temperature dovessero aumentare o dovesse piovere...
Più che altro, sarà da valutare il clima il giorno della gara. Tocca dar ragione all'amico @nove59, purtroppo non mi è mai successo di far una Marcialonga asciutta...:doh:
 
Ultima modifica:

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
Quest anno é un percorso davvero bello,statisticamente alla marcialonga piove spesso purtroppo, pampeago salite duro,per vero scalatori,san pellegrino da moena non difficile,costalunga facile,valles fatto alla fine si farà sentire sicuramente.
Non sono un estimatore della mdd,mototola piu bello la marcialonga, pagato piu di cento euro per fare pochissimi passi e altri tipo fedaia manco li vediamo.vado da solo sullo dolomiti
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Non so su cosa faccia, ma se anche solo la metà della piogga che sta cadendo qui in Romagna nelle dolomiti è neve, ci tocca montare le catene sulla bici!! Guardando le previsioni non mettono grossi miglioramenti fino al 22-23, sperem!!
 

crescio82

Novellino
19 Aprile 2010
53
17
42
Calcinato
Visita sito
Bici
il top per me!
gardone.jpg

con 10 giorni di bel tempo se ne va tutta.....almeno al sole....
 

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Non so su cosa faccia, ma se anche solo la metà della piogga che sta cadendo qui in Romagna nelle dolomiti è neve, ci tocca montare le catene sulla bici!! Guardando le previsioni non mettono grossi miglioramenti fino al 22-23, sperem!!

Ieri neve fresca in alcune zone anche a 1600 circa. Le cime sopra i 2000m intorno a casa mia sono ancora belle bianche. Per questa settimana ancora freddo, se dovesse piovere la neve arriva ancora lassù.
Comunque credo che si possa star tranquilli, per giugno credo che almeno la strada sarà percorribile.
 

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Vedendo le previsioni per le prossime settimane pare si confermerà il solito meteo da Marcialonga purtroppo! Io aspetterò l'ultimo minuto per iscrivermi, farla sotto acqua torrenziale no grazie
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Ciao ragazzi, x chi è della zona, com'è la situazione strade in quota?
Mancano ancora 10 giorni ma con sto meteo ormai non si capisce più niente
sulle strade "normali" problemi direi che non ce ne sono... ma guardando la webcam direi che l'ultimo tratto del passo pampeago non è ancora sgombero dalla neve... il tratto che si vede sarà lungo 1 km... la strada in discesa dal passo non si vede dalla webcam...

https://webtv.feratel.com/webtv/?ca...t&pg=B876F31A-799F-4DE1-8C8B-F04F4435AF4A&s=0
 

Allegati

  • pampeago.jpg
    pampeago.jpg
    256,9 KB · Visite: 68

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Per caso, qualcuno è stto tanto diligente da battere il percorso con Strava o con qualche altro tracker, tipo Openrunner, ed ha "prodotto" una traccia in .gxp? Io ci ho provato, ma non essendo un local ho paura di aver fatto qualche errore.
Me lo verificate?
https://www.openrunner.com/r/9432772
c'è una picola imprecisione nella discesa dal passo pampeago all'alpe di pampeago (più o meno al km 60)... la strada asfaltata, quella che fanno in salita al giro d'italia, è quella che si vede più sulla destra della mappa, quella della tua traccia dovrebbe essere sterrata...
comunque ora sul sito hanno messe le tracce ufficiali.... https://www.marcialonga.it/marcialonga_cycling/IT_percorso.php
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Ciao ragazzi, x chi è della zona, com'è la situazione strade in quota?
Mancano ancora 10 giorni ma con sto meteo ormai non si capisce più niente
questa è la situazione del passo pampeago ieri (23/5) ci è passato uno che conosco... salendo al passo un breve tratto sterrato e 1 km di neve in cima... gli hanno assicurato che per il passaggio sistemano (la neve, non credo il brevissimo tratto sterrato per lavori in corso)...
 

Allegati

  • Screenshot_2019-05-24 Dashboard Strava.png
    Screenshot_2019-05-24 Dashboard Strava.png
    1 MB · Visite: 91

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
questa è la situazione del passo pampeago ieri (23/5) ci è passato uno che conosco... salendo al passo un breve tratto sterrato e 1 km di neve in cima... gli hanno assicurato che per il passaggio sistemano (la neve, non credo il brevissimo tratto sterrato per lavori in corso)...

Ciao,fatto il giro oggi,lo sterrato è in salita,saranno 50 metri,nessun problema,nel piano finale nel tratto altoatesino ci saranno 100 metri con 30 cm di neve e sotto ghiaccio,xche li passa la pista da sci,da quello che mi hanno detto la spalano domani,il vero problema è la discesa fino a Pampeago,con tutta la neve delle piste che si scioglie giù x strada c'è un ruscello ed è molto sporca di ghiaia e sassi,fino a mercoledì mettono pioggia,martedì sui passi mettono neve,ma x il fine settimana danno SOLE! La salita di pampeago sono 15,2 km al 7,6% fatta in 1 ora esatta,seconda metà salita a chiacchere,gli ultimi 7,5 km sono al 9,5% di media,rispetto al vecchio percorso molto più bella e la cosa più importante,niente pericoli in partenza,andando subito in salita
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Io farò il medio qualcuno può parlarmi delle salite

La gara parte subito in leggera salita,da predazzo al passo Costalunga sono 21 km con 730 di dislivello,da vigo ci sono 6 km al 7% e 4 km finali in piano e poi si scende,si va verso San Valentino con due 2 strappi brevissimi e uno finale di 1,3 km al 7,8% con un pezzo di piano nel mezzo,dal paese,discesa e subito la salita di Pampeago che ho descritto prima,pianura vera e propria saranno 8/9 km intutto il giro corto
 

Ugo14

Pignone
11 Maggio 2016
207
107
Visita sito
Bici
Lapierre
La gara parte subito in leggera salita,da predazzo al passo Costalunga sono 21 km con 730 di dislivello,da vigo ci sono 6 km al 7% e 4 km finali in piano e poi si scende,si va verso San Valentino con due 2 strappi brevissimi e uno finale di 1,3 km al 7,8% con un pezzo di piano nel mezzo,dal paese,discesa e subito la salita di Pampeago che ho descritto prima,pianura vera e propria saranno 8/9 km intutto il giro corto
La vecchia diacesa mi preoccupava sempre, ma la partenza in salita presuppone un buon riscaldamento pre gara altrimenti sará uno spaccagambe di prima categoria! Speriamo cmq puliscano bene le strade!
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
c'è una picola imprecisione nella discesa dal passo pampeago all'alpe di pampeago (più o meno al km 60)... la strada asfaltata, quella che fanno in salita al giro d'italia, è quella che si vede più sulla destra della mappa, quella della tua traccia dovrebbe essere sterrata...
comunque ora sul sito hanno messe le tracce ufficiali.... https://www.marcialonga.it/marcialonga_cycling/IT_percorso.php

Grazie di tutto, non conoscendo a fondo i luoghi era facile sbagliare. o-o