14ᵃ Tappa: SAN VITO AL TAGLIAMENTO - MONTE ZONCOLAN 186 km

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi inchino a cotanta onniscenza.Degna dell'unico conoscitore delle due ruote.
Come al solito non si smentisce. Lei è titolare del verbo.
Prossimo passo santo subito , e pure in vita.
Oggi un 4 volte Tour de France ha vinto emozionando. Ha esultato sul traguardo x una tappa manco fosse la sua prima vittoria da prò. Forse ha riaperto il suo Giro.
In questo 3d si parla di questo. Se vuoi litigare vai su Facebook.:ronf:
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
32953140_1763463463711094_4189094157425311744_n.jpg
Certo che Froome è proprio st....o , non si picchia cosi' un povero dinosauro, e poi era pure simpatico !
 
  • Mi piace
Reactions: oas

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
ho avuto l'impressione che Froome nei tratti più duri, riusciva a dare più secondi a Yates, appena la pendenza diventava più facile, Yates riusciva a recuperare e si avvicinava
Yates nel finale,ha tirato un rapporto esagerato,magari ,fosse stato un po' piu' leggero, riusciva a riprendere Froome. Mi sa che domani la paga. Ad ogni modo,credo che yates calera' nelle ultime tappe, Domoulain strafavorito.
Froome mi ha sorpreso, sembrava spacciato fino a ieri,invece frolla tutti sullo Zoncolan. Boh
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Beh
Un 4 volte vincitore del tour che prende 2 minuti da simoni...
Mah, la differenza sui tempi di scalata mi pare di aver capito non fosse 2 minuti. Poi tappa più corta e con meno dislivello quella del 2007, confronti difficili.

Può darsi che prendessero sostanze più performanti dieci anni fa, in ogni caso Simoni era uno scalatore purissimo ed eccelso, che su una salita come lo Zoncolan andava a nozze. Froome è un fenomeno ma NON è scalatore puro, mi pare anche normale che possa non essere il migliore in quel particolare tipo di sforzo. Al miglior Simoni su 40 km di crono pianeggiante darebbe 4 minuti.
 

debito

via col vento
8 Aprile 2018
532
107
34
bergamo
Visita sito
Bici
base
Oggi grande reazione di Froome......non sono mai stato un suo tifoso...ma oggi ho sperato vincesse lui......veramente bravo oggi.......quello che sta facendo al Giro lo fa' piacere di piu' alla gente...ed era soprattutto questo che mancava all'inglese......non sara' mai Contador...ma oggi ha emozionato!!!
Condivido.
Dicevo che il Giro non era finito......per Froome non sara' facile....ma non credo sia impossibile una sua vittoria finale.
al momento le mie percentuali sul vincitore del Giro sono
Yates 35%
Dumoulin 30%
Froome 30%
Pozzovivo e Pinot 5%
Qui invece per niente :-o
A mio avviso questo giro lo riporta a casa Duemulini, Yates ha dato troppo oggi e lo si è visto bene all'arrivo probabile che già domani paghi pegno e se non recupera per la crono con il giorno di riposo la vedo dura per lui anche se in fondo spero di sbagliarmi ma comunque Dumoulin ha dato una grande prova oggi considerate le sue caratteristiche.
Gran bel giro comunque chiunque sarà il vincitore.
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Ragazzi però che spettacolo questo giro!! tappe tutte bellissime,grande equilibrio tra i favoriti e ognuno di loro che non si risparmia un momento,veramente complimenti! per me chiunque di questi vinca il giro sarà solo da applaudire e ringraziare!
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Rimango stupito/perplesso da froome, fino a un paio di giorni fa prendeva secondi anche sugli strappi nei finali di tappa e oggi stacca tutti sullo zoncolan, idem Pouls.
A parte ciò , impressionate a mio avviso Dumoulin che perde pochissimo, Aru si commenta da solo leggendo i distacchi abissali che prende.
La squadra gli ha chiesto a froome di ritirarsi prima di praia a mare
Non per sminuire froome ma direi che se hai male 9/10 o non corri o non ha mai provato grandi dolori nella sua vita...
O stringi i denti,quei ceritti blu sulle ginocchia non li metti per fare pandane con la scritta sky
Giro d'italia alla frutta per me la vera corsa è il Tour,oggi Yates ha fatto vincere Froome,lo teneva a distanza,anche io penso che vincerà Domoulin
non è andato dietro a froome perché aveva piu di 3 minuti,per non rischiare,altrimenti arrivava con lui probabilmente,ma poi ci ha provato a vincere la tappa,come no...
Aggiungo che per lui è stato un bene non vincerla,i cannibali devono stare 2 spanne sopra tutti,altrimenti con tutti i nemici che si fanno potrebbero rimanere a bocca asciutta
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
non sempre è cosi
Non saprei, un vero appassionato segue il ciclismo e su ogni canale televisivo i commentatori stigmatizzano certi comportamenti. Quindi un vero appassionato sa che certi comportamenti sono assolutamente da evitare.
Posso capire l'errore di calcolo in preda all'entusiasmo (vedi spinta o sporgersi troppo) ma vestirsi da dinosauro e mettersi a correre a fianco dei corridori è premeditazione.
Non sei un vero appassionato ma un coglione se lo fai...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: fiore

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Non saprei, un vero appassionato segue il ciclismo e su ogni canale televisivo i commentatori stigmatizzano certi comportamenti. Quindi un vero appassio
nato sa che certi comportamenti sono assolutamente da evitare.
Posso capire l'errore di calcolo in preda all'entusiasmo (vedi spinta o sporgersi troppo) ma vestirsi da dinosauro e mettersi a correre a fianco dei corridori è premeditazione.
Non sei un vero appassionato ma un coglione se lo fai...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
A ok,il dinosauro è very coglions...:espulso.

Anche mia moglie vedendolo lo ha detto:se gli pestano la coda con la bici non cadono?

Possibile che il t rex non lo capisce..
 
  • Mi piace
Reactions: Teo66
B

bannato

Guest
Secondo voi una tappa come quella di oggi potrebbe vincerla Pozzovivo?
Se la meriterebbe e ieri sullo Zoncolan mi sembra si sia battuto bene, no?