News Nuove Fulcrum Racing Zero CMPTZN DB

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.634
22.492
98
dove capita
Visita sito
[Comunicato stampa]
BLACK LABEL DI RACING ZERO, LA NUOVA FAMIGLIA CMPTZN
FCRM_06_193801-900x900.jpg

La famiglia Racing Zero, fiore all’occhiello del marchio Fulcrum, si arricchisce del modello CMPTZN DB.
Lanciata nel 2007 come la prima ruota ad usare raggi in alluminio, il Concetto Racing Zero si è fin da subito fatto apprezzare dagli appas- sionati più esigenti per le sue qualità sorprendenti: un mix sapiente di reattività, leggerezza e affidabilità. Nel 2017 poi è stata introdotta la versione DB, con l’evoluzione l’anno seguente alla versione in carbonio.
Negli anni la gamma è stata aggiornata e rivista e l’ultima novità riguarda la Racing Zero CMPTZN DB: si tratta della variante in alluminio più leggera e dal look più minimalista della linea Fulcrum, destinata alle bici con freno a disco.
Il miglioramento di una delle ruote più solide e reattive del mercato
è stato raggiunto grazie...

Continue reading...


 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.530
3.866
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
È un comunicato. Se lo saranno dimenticato.


hanno dimenticato un dettaglio da niente :mrgreen:

però si sono premurati di dire che hanno lavorato sull'alleggerimento togliendo gli adesivi :shock: :-)xxxx

secondo me peserà poco di più di una competition rim, quindi non meno di 1500 gr circa, probabile vicino ai 1600 gr
ruote comunque molto molto belle senza dubbio
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: brigli

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.961
21.532
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Per natale sono previsti due nuovi modelli: per gli innovatori delle ruote quadrate, per i tradizionalisti con cerchi in legno*


*ma disco, tie! :bn:

Capisco che la ruota sia più o meno quella ma non citare il peso per poi vantarsi di un vantaggio sostanzialmente trascurabile per tutto il comunicato non mi convince troppo...
Ok che fulcrum ci marcia su parecchio coi mozzi però se uno cerca un set di ruote da un migliaio di euro sarebbe carino almeno dirgli quanto pesano
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.634
22.492
98
dove capita
Visita sito
Capisco che la ruota sia più o meno quella ma non citare il peso per poi vantarsi di un vantaggio sostanzialmente trascurabile per tutto il comunicato non mi convince troppo...
Ok che fulcrum ci marcia su parecchio coi mozzi però se uno cerca un set di ruote da un migliaio di euro sarebbe carino almeno dirgli quanto pesano

Svelato l'arcano: 1570gr
 
  • Mi piace
Reactions: brigli and andry96

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.524
18.737
.
Visita sito
Bici
mia
Chissà cosa li ha spinti a fare una ruota in alu dal profilo medio-basso con un peso neppure trascurabile quando hanno già delle ottime ruote in carbo più o meno allo stesso prezzo ;nonzo%
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.182
17.128
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
pesano poco meno di 60 gr in piu la coppia delle paritetiche rim, e' vero uno scandalo :razz:


o.t.
tra poco leggeremo anche che la colpa del surriscaldamento del pianeta è da attribuire ai freni a disco, il tutto, ovviamente, appoggiato dalle lobby e da noi succubi del marketing :doh:
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.530
3.866
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
pesano poco meno di 60 gr in piu la coppia delle paritetiche rim, e' vero uno scandalo :razz:


si.
considerando che le paritetiche rim erano già aumentate di peso quando si è passati dalle classiche alle c17.
in fulcrum si sono sempre adulati quando da un anno all'altro scendevano di 20 gr, adesso aumentano e non parlano più del peso.
quindi il tuo sarcasmo risulta fuori luogo
 
Ultima modifica:

Zary78

Pignone
4 Novembre 2017
277
175
Visita sito
Bici
Giant xtc advanced 29er
Io non saprei collocarla una ruota cosi,però rimane il fatto che é molto bella,sicuramente performante,purtroppo non proprio light...ma ho come l'impressione che con la avvento del disco,perni passanti, tubeless, si sia privilegiata la rigidità dell'insieme....parere mio....sarebbe bello vedere una Speed 40 DB con i mozzi cult...una vera race Wells