Remco Evenepoel vince la Volta ao Algarve tra vari record

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Quello che però mi lascia perplesso è che per andare così veloce a cronometro deve avere comunque tantissimi watt, e visto che pesa solo 61 kg in salita in teoria dovrebbe essere un mostro ...
Ha una gran bella posizione aerodinamica e la tiene senza problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
i numeri che girano per un 61 kg parlano di 425 watt circa per fare 7 watt kg.

se va così all'età che ha il ciclismo ha trovato il suo fenomeno.
anche bene non avesse una buona tenuta con tutta quella potenza non è che se non sei in giornata arrivi ultimo.
voglio dire se gestisce la potenza che ha può fare classifica già da quest'anno.

il ciclismo ha trovato il suo fenomeno. ne aveva bisogno.

p.s. all'ultima frase, a seconda di come la vedete, potete levare il punto e mettere il punto di domanda o lasciare tutto com'è.
 
Ultima modifica:

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Imbarazzante, con le crono che ci sono al giro se non scoppia diventa davvero pericoloso, anche perdesse un po' in montagna può recuperarli facilmente dagli scalatori
 
  • Mi piace
Reactions: mikimetal91

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.460
2.345
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Imbarazzante, con le crono che ci sono al giro se non scoppia diventa davvero pericoloso, anche perdesse un po' in montagna può recuperarli facilmente dagli scalatori

Al Giro dovrebbero esserci 58,8 Km di crono individuale. Ieri in una crono di 20 Km ha dato 38 secondi a Lopez... a fare i conti della serva dovrebbe avere circa 2 minuti di vantaggio solo a crono.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Al Giro dovrebbero esserci 58,8 Km di crono individuale. Ieri in una crono di 20 Km ha dato 38 secondi a Lopez... a fare i conti della serva dovrebbe avere circa 2 minuti di vantaggio solo a crono.

E 1 minuto abbondante a nibali che non dovrebbe essere in formissima ma di solito viaggia a crono più di lopez
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ragazzi,
una piccola riflessione:
Remco pedala su bici specialized. Queste bici sono equipaggiate con cuscinetti ceramici. Remco va come un treno.
COINCIDENZE? Io non credo!

#50Wsonodiceramicspeed

solo 50W secondo me anche 100 ....

ora che ci penso, con 100 w in più dovrei battere tutti i miei compari ... corro a predere i cuscinetti ceramici!!
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
da una parte c è quella vocina che mi dice che quando è troppo è finto, specie nel ciclismo. dall'altra mi sembra difficile pensare all'ultimo arrivato che frega tutti. certo che a guardare i numeri sembra quasi che gli altri siano tutti scemi, o forse solo lui disumano. anche al di là dell'età (che è un grosso al di là) non ho mai visto uno così basso andare così forte a crono
 

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
da una parte c è quella vocina che mi dice che quando è troppo è finto, specie nel ciclismo. dall'altra mi sembra difficile pensare all'ultimo arrivato che frega tutti. certo che a guardare i numeri sembra quasi che gli altri siano tutti scemi, o forse solo lui disumano. anche al di là dell'età (che è un grosso al di là) non ho mai visto uno così basso andare così forte a crono
Campenaert è alto 2 cm in più, e a crono se la cavicchia...
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ragazzi pero' i dubbi non si possono mettere sempre su tutto......se non e' chiara che sotto c'e' in ogni caso un grandissimo talento non lo si capisce......questo va in bici da 4 anni......da juniores vinceva senza aprire il gas veramente......da prof sta iniziando a fare quello che faceva da junior,se poi si pensa che a 16 anni aveva fatto la mezza maratona in 1 ora e 16 minuti( tempo che da 16 enne e' assurdo per chiunque) si capisce che non puo' essere solo finzione......unica cosa che sia un robot e non un umano.....ma al momento sembra anche un bravo ragazzo
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
ragazzi pero' i dubbi non si possono mettere sempre su tutto......se non e' chiara che sotto c'e' in ogni caso un grandissimo talento non lo si capisce......questo va in bici da 4 anni......da juniores vinceva senza aprire il gas veramente......da prof sta iniziando a fare quello che faceva da junior,se poi si pensa che a 16 anni aveva fatto la mezza maratona in 1 ora e 16 minuti( tempo che da 16 enne e' assurdo per chiunque) si capisce che non puo' essere solo finzione......unica cosa che sia un robot e non un umano.....ma al momento sembra anche un bravo ragazzo
assolutamente..bisognerebbe analizzarlo in laboratorio, avrà sicuramente qualche peculiarità fisica fuori dal normale. così a vederlo non gli daresti due lire.
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.457
2.456
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Non voglio mettere in giro nulla, ho specificato che non ho argomenti ma che personalmente qualche dubbio me lo fa venire... ma sono chiacchiere da bar. Un pensiero personalissimo che ho voluto condividere qui ma che è chiaramente opinabilissimo, anzi, se qualcuno mi convince del contrario ne sarò ben contento. Che il ragazzo abbia talento è fuor di dubbio.
Credo sia difficile convincerti del contrario .. almeno fino alla prova contraria che ti darebbe ragione ... credo sia un piacere vederlo correre ..
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Questo batte Lopez in salita e Dennis a crono. Ci manca solo che svernici Viviani in volata ed ecco fatto...
Gestire tre settimane è difficile e inoltre la sua squadra non è il top per i GT. Quindi direi che la vittoria al giro sarà dura. Tutto il resto invece è alla sua portata. Iniziando dalla tirreno.
 
  • Mi piace
Reactions: mikimetal91

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ricordo di aver letto che quando giocava a calcio era molto bravo anche lì (capitano della nazionale belga di categoria), pare abbia fatto una maratona con un tempo strabiliante e parlando con i Ragazzi che ci hanno corso insieme nella categoria juniores è davvero di un'altro pianeta, in qualsiasi sport praticato fin qui è sempre stato tra i migliori se non il migliore, sono concorde con molti di Voi, questo ragazzo è un fenomeno vero...
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
ragazzi pero' i dubbi non si possono mettere sempre su tutto......se non e' chiara che sotto c'e' in ogni caso un grandissimo talento non lo si capisce......questo va in bici da 4 anni......da juniores vinceva senza aprire il gas veramente......da prof sta iniziando a fare quello che faceva da junior,se poi si pensa che a 16 anni aveva fatto la mezza maratona in 1 ora e 16 minuti( tempo che da 16 enne e' assurdo per chiunque) si capisce che non puo' essere solo finzione......unica cosa che sia un robot e non un umano.....ma al momento sembra anche un bravo ragazzo
Ribaltando però il tuo discorso, e non sto dicendo che sia così, uno potrebbe farsi venire dei dubbi proprio perché eccelle troppo, in tutti i campi sportivi, per quelle che sono le sue caratteristiche fisiche e potrebbe pensare che forse, per una volta, ci troviamo davanti a un ragazzo che è stato "creato in laboratorio" pompandolo di GH o chissà che altro sin dalla tenera età da genitori/tutori pazzi o cose simili, ricordando Messi ad esempio.
Ripeto, non lo credo e non sto dicendo che sia così, me lo godo così come è anche perché sono tra quelli che ha fiducia nei controlli, sto solo dicendo che capisco chi è dubbioso. In ogni caso, con l'attenzione che ora ha addosso e perdipiù essendo parte del Wolfpack, se ci fossero sospetti in gruppo sono sicuro che le voci uscirebbero fuori, gli altri non ci tengono a fare tutti la figura dei fessi.
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ribaltando però il tuo discorso, e non sto dicendo che sia così, uno potrebbe farsi venire dei dubbi proprio perché eccelle troppo, in tutti i campi sportivi, per quelle che sono le sue caratteristiche fisiche e potrebbe pensare che forse, per una volta, ci troviamo davanti a un ragazzo che è stato "creato in laboratorio" pompandolo di GH o chissà che altro sin dalla tenera età da genitori/tutori pazzi o cose simili, ricordando Messi ad esempio.
Ripeto, non lo credo e non sto dicendo che sia così, me lo godo così come è anche perché sono tra quelli che ha fiducia nei controlli, sto solo dicendo che capisco chi è dubbioso. In ogni caso, con l'attenzione che ora ha addosso e perdipiù essendo parte del Wolfpack, se ci fossero sospetti in gruppo sono sicuro che le voci uscirebbero fuori, gli altri non ci tengono a fare tutti la figura dei fessi.
non credo che a lui non facciano controlli e soprattutto non credo che i genitori siano cosi folli da far prendere medicinali in via sperimentali magari destinati ad animali........sembra tutto assurdo.
Ovviamente per come va e' strano.......ma e' pur vero che le doti atletiche esistono......anche MDVP come guida e' un numero 1 mai visto,stessa cosa vale anche in qualche altro sport.......che poi se mi chiedi di mettere le mani nel fuoco assolutamente no