Il Giro d’Italia siete voi

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.564
1.117
Visita sito
Comunicato stampa: Milano, 10 maggio 2020 - Il Giro d’Italia siete voi. Ieri sarebbe dovuta iniziare da Budapest la 103esima edizione della Corsa Rosa. RCS Sport ha voluto dedicare questo video a tutti i tifosi del Giro d’Italia, nella speranza di poterci abbracciare, gioire, urlare, tifare, ridere, applaudire, scherzare, acclamare:...
Leggi tutto...
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.569
2.907
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta

Feltri appare ai più indigesto.
Ogni tanto sforna qualche articolo che dimostra che è anche un bravo giornalista
Pero' l'articolo comincia con "E così ci hanno derubato anche del Giro" [che da un lato non e' vero, e' stato posticipato, e dall'altro introduce un 'essi' (quelli che ci hanno derubato) che non si sa bene chi sia].
E finisce con "Per concludere: fanno mille piste ciclabili a Milano e non solo, ma eliminano il Giro d'Italia. Più scemi non si può." [in cui 'essi' -ma chi?- hanno pure la colpa di costruire piste ciclabili. Nel mezzo l'articolo esalta gli italiani che si spostavano in bici, pero' chi spinge per le piste ciclabili e' scemo, boh?]

Detto questo, secondo me Feltri non e' un bravo giornalista, spesso tratta i suoi lettori come degli ingenui. Ma e' stato un ottimo direttore di giornali, nel senso che (spesso con metodi cinici) ha risollevato le sorti e le vendite di quasi tutte le testate che ha diretto. Molti quotidiani devono la sua esistenza a lui, e sono comunque informazione, lavoro, lettura che esiste anche grazie a Feltri.

Poi di recente -ammetto di sentirne solo qualche stralcio su youtube- mi sembra che l'eta' abbia avuto la meglio su di lui. In questo caso la colpa ricade piu' su chi lo invita a parlare ai quattro venti che su di un povero vecchio.
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
993
681
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso

Feltri appare ai più indigesto.
Ogni tanto sforna qualche articolo che dimostra che è anche un bravo giornalista
Se per te raccontare il falso in un articolo dimostra la bravura di un giornalista...
A parte il solito titolo "acchiappa click" che arriva direttamente alla pancia di chi legge, il pezzo è scritto da uno che non si è preso nemmeno la briga di informarsi sull'argomento. Non citare, in un articolo sul giro d'Italia, che questo è stato spostato e non annullato è una falsa informazione e qualifica precisamente chi lo scrive.
Ma poi chi è che ci avrebbe rubato il Giro? Conte? I Cinesi? Chi?
L'ultima frase poi è qualunquismo allo stato dell'arte: "fanno mille piste ciclabili a Milano e non solo, ma eliminano il Giro d'Italia. Più scemi non si può". Come se chi decide di costruire le ciclabili nelle città (penso i sindaci) avesse deciso di far saltare il Giro.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Se per te raccontare il falso in un articolo dimostra la bravura di un giornalista...
A parte il solito titolo "acchiappa click" che arriva direttamente alla pancia di chi legge, il pezzo è scritto da uno che non si è preso nemmeno la briga di informarsi sull'argomento. Non citare, in un articolo sul giro d'Italia, che questo è stato spostato e non annullato è una falsa informazione e qualifica precisamente chi lo scrive.
Ma poi chi è che ci avrebbe rubato il Giro? Conte? I Cinesi? Chi?
L'ultima frase poi è qualunquismo allo stato dell'arte: "fanno mille piste ciclabili a Milano e non solo, ma eliminano il Giro d'Italia. Più scemi non si può". Come se chi decide di costruire le ciclabili nelle città (penso i sindaci) avesse deciso di far saltare il Giro.
Come scrivere " Hanno annullato il GP di Monza e e riasfaltano la strada principale di Monza", "Hanno annullato la maratona di Carpi e allargano i maricapiedi di Modena". Sport e mobilità urbana sono due cose con ben pochi aspetti in comune, chi non lo capisce "è più scemo che non si può".
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.373
18.619
.
Visita sito
Bici
mia

Feltri appare ai più indigesto.
Ogni tanto sforna qualche articolo che dimostra che è anche un bravo giornalista
Feltri appare indigesto perchè in quest'epoca del politically correct lui lo è poco, però dice quello che pensa.. che non è altrettanto poco ;-)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
il fatto è che dice tante balle, impunemente.
comunque stiamo andando decisamente OT
Ormai prigioniero del fare la sparata ad effetto a tutti i costi anche quando se la potrebbe risparmiare, più nei modi e toni che magari nella sostanza. Un dettaglio non da poco quando si va in tv e ti guardano migliaia di persone. Si può essere taglienti e ficcanti anche con stile.
L'articolo in questione non mi appare nulla di che, intriso di luoghi comuni e frasi scontate.
Riguardo al Giro, bello il video, mostra veramente tanto entusiasmo della gente. Speriamo si possa correre e che lo stesso entusiasmo possa esserci anche a ottobre.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
se ad ottobre si potra' correre un Giro con tante persone come nel video,beh significa che il covid19 sara' solo un brutto ricordo.
La vedo molto difficile,ma la speranza c'e',per dire in Veneto nelle ultime ore( oggi daran i dati ufficiali) i nuovi contagi dovrebbero essere solo 8,in una popolazione di 5 milioni di abitanti.......non ne siamo venuti ancora fuori ma se stiamo ancora attenti,ne possiamo veramente uscire,il problema sono altri paesi in futuro......speriamo bene
 

ala83

Pignone
19 Gennaio 2014
195
133
41
Cuneo
Visita sito
Bici
Focus Izalco
Io continuo a chiedermi il perchè l'ordine dei giornalisti non può revocargli il patentino o come si chiama, vista la sua costante e continua diffusione di fake news e manipolazione della realtà che contribuisce ad avvelenare il clima del nostro paese...