Il Giro d’Italia siete voi

Il Giro d’Italia siete voi


Piergiorgio Sbrissa, 10/05/2020

Comunicato stampa: Milano, 10 maggio 2020 – Il Giro d’Italia siete voi.

Ieri sarebbe dovuta iniziare da Budapest la 103esima edizione della Corsa Rosa.

RCS Sport ha voluto dedicare questo video a tutti i tifosi del Giro d’Italia, nella speranza di poterci abbracciare, gioire, urlare, tifare, ridere, applaudire, scherzare, acclamare:

                                                                              

 Amore Infinito dal 3 al 25 ottobre

Commenti

  1. Tapinaz:

    https://www.liberoquotidiano.it/news/sport/22549565/vittorio_feltri_giro_italia_rubato_lacrime_pedali_piu_scemi_non_si_puo_.html

    Feltri appare ai più indigesto.
    Ogni tanto sforna qualche articolo che dimostra che è anche un bravo giornalista
    Pero' l'articolo comincia con "E così ci hanno derubato anche del Giro" [che da un lato non e' vero, e' stato posticipato, e dall'altro introduce un 'essi' (quelli che ci hanno derubato) che non si sa bene chi sia].
    E finisce con "Per concludere: fanno mille piste ciclabili a Milano e non solo, ma eliminano il Giro d'Italia. Più scemi non si può." [in cui 'essi' -ma chi?- hanno pure la colpa di costruire piste ciclabili. Nel mezzo l'articolo esalta gli italiani che si spostavano in bici, pero' chi spinge per le piste ciclabili e' scemo, boh?]

    Detto questo, secondo me Feltri non e' un bravo giornalista, spesso tratta i suoi lettori come degli ingenui. Ma e' stato un ottimo direttore di giornali, nel senso che (spesso con metodi cinici) ha risollevato le sorti e le vendite di quasi tutte le testate che ha diretto. Molti quotidiani devono la sua esistenza a lui, e sono comunque informazione, lavoro, lettura che esiste anche grazie a Feltri.

    Poi di recente -ammetto di sentirne solo qualche stralcio su youtube- mi sembra che l'eta' abbia avuto la meglio su di lui. In questo caso la colpa ricade piu' su chi lo invita a parlare ai quattro venti che su di un povero vecchio.
  2. bradipus:

    il fatto è che dice tante balle, impunemente.
    comunque stiamo andando decisamente OT
    Ormai prigioniero del fare la sparata ad effetto a tutti i costi anche quando se la potrebbe risparmiare, più nei modi e toni che magari nella sostanza. Un dettaglio non da poco quando si va in tv e ti guardano migliaia di persone. Si può essere taglienti e ficcanti anche con stile.
    L'articolo in questione non mi appare nulla di che, intriso di luoghi comuni e frasi scontate.
    Riguardo al Giro, bello il video, mostra veramente tanto entusiasmo della gente. Speriamo si possa correre e che lo stesso entusiasmo possa esserci anche a ottobre.
  3. se ad ottobre si potra' correre un Giro con tante persone come nel video,beh significa che il covid19 sara' solo un brutto ricordo.
    La vedo molto difficile,ma la speranza c'e',per dire in Veneto nelle ultime ore( oggi daran i dati ufficiali) i nuovi contagi dovrebbero essere solo 8,in una popolazione di 5 milioni di abitanti.......non ne siamo venuti ancora fuori ma se stiamo ancora attenti,ne possiamo veramente uscire,il problema sono altri paesi in futuro......speriamo bene