News Ufficializzate le date delle Classiche organizzate da RCS Sport

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.566
1.117
Visita sito
[Comunicato stampa] Milano, 12 giugno 2020 - Il calendario completo delle corse per la stagione 2020 è stato ufficializzato dall'Unione Ciclistica Internazionale (UCI), comprese le classiche di un giorno di RCS Sport. Si parte il primo agosto con “la classica del Nord più a Sud d'Europa” che si svolgerà nello scenario...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
936
333
Visita sito
Quindi, secondo te, avrebbero dovuto semplicemente annullare l'intera stagione....
Certo che no, ma correre a tutti costi in un periodo "improponibile" perchè il Tour ha deciso di prendersi il periodo migliore non ha senso.
Tra l'altro il punto di forza della gara in questione, per il territorio, è il turismo che si crea tra gara PRO e GF del giorno dopo.
Io penso che se una gara non si può fare in una data accettabile, per ennemila motivi, si fa l'anno dopo.
 
  • Mi piace
Reactions: zuzzurellone

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Sull'amore dei PRO per il caldo torrido (qui in teoria si aggiunge anche tanta polvere) ricordo alcuni commenti un paio di anni fa al Tour Down Under e non erano di entusiasmo ;)
io è una vita che in agosto vado in bici, e sono ancora qua.
dirò di più: agosto è il mese in cui, vedendo lo storico delle mie uscite, ho sempre fatto più chilometri e più dislivello.
e non sono un pro, ma un vecchietto...
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Certo che no, ma correre a tutti costi in un periodo "improponibile" perchè il Tour ha deciso di prendersi il periodo migliore non ha senso.
Tra l'altro il punto di forza della gara in questione, per il territorio, è il turismo che si crea tra gara PRO e GF del giorno dopo.
Io penso che se una gara non si può fare in una data accettabile, per ennemila motivi, si fa l'anno dopo.

Il tour non si è preso nulla, semplicemente l'UCI ha collocato il tour in quel periodo e non ha messo concomitanze perché il tour è il GT più importante è con gli introiti maggiori.
Semplicemente business.
È comunque il tour si è sempre corso in luglio, non vedo tutta questa differenza di clima tra Francia e Italia.
 

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
936
333
Visita sito
io è una vita che in agosto vado in bici, e sono ancora qua.
dirò di più: agosto è il mese in cui, vedendo lo storico delle mie uscite, ho sempre fatto più chilometri e più dislivello.
e non sono un pro, ma un vecchietto...
Anche io ad Agosto vado in bici, ma difficilmente mi trovi in giro nelle ore più calde o a fare il ritmo che fanno i pro :D
 

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
936
333
Visita sito
Il tour non si è preso nulla, semplicemente l'UCI ha collocato il tour in quel periodo e non ha messo concomitanze perché il tour è il GT più importante è con gli introiti maggiori.
Semplicemente business.
È comunque il tour si è sempre corso in luglio, non vedo tutta questa differenza di clima tra Francia e Italia.
Ma è la stessa UCI che gongolava quando un certo americano che respirava aria buona vinceva i Tour di fila?
L'UCI è innamorata pazza del Tour :D
Vero, il Tour si è sempre corso a Luglio, mentre quest'anno a Settembre. Le classiche nostrane invece sembrano tutte infilate ad Agosto
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Gran bell'inizio di stagione cmq. Tutte le stelle del ciclismo saranno in Italia per 15 giorni. Alla fine queste saranno le gare con meno concorrenza in assoluto e con tanta voglia di misurarsi da parte dei corridori. Secondo me saranno molto seguite!