News Quando i freni a disco non funzionano più

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Rimanere senza freni in discesa è probabilmente una delle paure di ogni ciclista. E la cosa è successa ieri al Giro dell'Emilia a Simon Pellaud, corridore 27 enne svizzero della Androni Giocattoli -Sidermec. Campione svizzero della montagna. È lui stesso a raccontarne la dinamica, visto che ne è uscito fortunatamente...
Leggi tutto...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito

Popcorn-GIF-2015.gif
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ci stiamo portando avanti per anticipare la presentazione dei nuovi freni a tamburo Shimano :-§
Una idea del fatto pop corn a parte?
Parla di comando spostato di 10 cm....mi sembra una enormità per riuscire ancora a pedalare e che non sia successo nulla al cerchio con una botta del genere. Non mi capacito di come nessuno dei 2 freni, stando a quello che riferisce, abbia più funzionato. Ammesso che sul comando spostato si sia strappato il tubo....ma l'altro? Bah. Dopo quella del taglio col disco che poi si è scoperto che col disco non era, i dubbi rimangono....anche se non capisco il perchè. Cui prodest?
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
"Sono consapevole che mi è andata molto bene. Avrebbe potuto finire ben peggio, anche se il risultato è lo stesso notevole. A caldo mi sono detto che non sarei mai più risalito su una bici"
Disc

Lo ha detto sottovoce ma lo ha detto :))):
e magari ha anche detto... " me la sono vista brutta brutta brutta..... potevo rimanere offeso...."
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.400
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
magari il posteriore funzionava...ma fermarsi con il solo posteriore, IMHO, la vedo dura...
Si, comunque è un pò tarello lui, ti si sposta la leva di 10 cm e non fai una verifica se tutto funziona?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
magari il posteriore funzionava...ma fermarsi con il solo posteriore, IMHO, la vedo dura...
Dice: ho provato ad azionare il posteriore, ma anche lì NIENTE. Niente è niente. Tra l'altro dice che stava procedendo facendosi sfilare dal gruppo per cambiare bici. Ciò, suppongo che avvenga piano, non forte anche perchè più scendi forte, più tardi l'ammiraglia ti raggiunge, più tardi cambi bici e più tardi cominci a scendere con un mezzo funzionante, accumulando distacco. O no?
Se scendi piano, un posteriore basta e avanza. Ovvio se scendi veloce no.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea and golias