News Imola accoglierà i campionati del mondo 2020

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
A Innsbruck se l'è giocata uno come Moscon che è tutto fuorché scalatore q
Se fai la gara della vita e ciononostante non la vinci è segno che il percorso non era comunque nelle tue corde. Comunque ho detto che Imola non è da scalatori e che Innsbruck era più orientata verso gli uomini da GT, ma non ho detto scalatori. Non ho nominato un Bernal o un Quintana, ma un Valverde che scalatore in senso proprio del termine non è.
Qui sembra non esserci un metro di pianura, parlano di strade strette e ripide, sembra più un percorso da classiche che da uomini da GT
Per chi tiene in salita ma ha anche tanto fondo, quindi i soliti da Liegi e forse pure da Fiandre
Questa è l'idea che me ne sono fatto anche io, leggendo però delle descrizioni di percorso più o meno precise non lo so. Se già l'Uci parla di 28 km di autodromo e poi di quello ne faranno 1 o 2 (a giro? o solo alla fine?), prima di capire che percorso sarà vorrei cercare di capirci meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Se fai la gara della vita e ciononostante non la vinci è segno che il percorso non era comunque nelle tue corde. Comunque ho detto che Imola non è da scalatori e che Innsbruck era più orientata verso gli uomini da GT, ma non ho detto scalatori. Non ho nominato un Bernal o un Quintana, ma un Valverde che scalatore in senso proprio del termine non è.

Questa è l'idea che me ne sono fatto anche io, leggendo però delle descrizioni di percorso più o meno precise non lo so. Se già l'Uci parla di 28 km di autodromo e poi di quello ne faranno 1 o 2 (a giro? o solo alla fine?), prima di capire che percorso sarà vorrei cercare di capirci meglio.
Credo che passino attraverso l’autodromo ad ogni giro, in modo da tenere i box delle squadre, personale e corridori “segregati” e separati facilmente dal resto del mondo.
Un po’ come a Varese, dove ad ogni giro passavano dall’ippodromo.
Da vedere se fanno un giro completo della pista ogni volta o solo in parte.
Prossimamente se ne saprà di più.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Credo che passino attraverso l’autodromo ad ogni giro, in modo da tenere i box delle squadre, personale e corridori “segregati” e separati facilmente dal resto del mondo.
Un po’ come a Varese, dove ad ogni giro passavano dall’ippodromo.
Da vedere se fanno un giro completo della pista ogni volta o solo in parte.
Prossimamente se ne saprà di più.
Solo un pezzo.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.038
21.654
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Se fai la gara della vita e ciononostante non la vinci è segno che il percorso non era comunque nelle tue corde. Comunque ho detto che Imola non è da scalatori e che Innsbruck era più orientata verso gli uomini da GT, ma non ho detto scalatori. Non ho nominato un Bernal o un Quintana, ma un Valverde che scalatore in senso proprio del termine non è.

Questa è l'idea che me ne sono fatto anche io, leggendo però delle descrizioni di percorso più o meno precise non lo so. Se già l'Uci parla di 28 km di autodromo e poi di quello ne faranno 1 o 2 (a giro? o solo alla fine?), prima di capire che percorso sarà vorrei cercare di capirci meglio.

Infatti non si è capito molto, se useranno i box come base per i team potrebbe( penso io) essere un percorso che tocca ad ogni giro l'autodromo visto che parlano di 9 giri tutti uguali, chiaramente senza mappa è una supposizione la mia
Comunque credo sia meno da scalatori di Innsbruck, le salite restano brevi ed il percorso è mosso ma così a occhio credo serviranno i watt e il fondo di uomini da classiche più che la leggerezza
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.038
21.654
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Mah... Io ci andrei piano a puntare su un giovane... Queste sono gare troppo dure, dove l'esperienza gioca un ruolo fondamentale. Fulgslang, Dan Martin (in forma), lo stesso Valverde se esce dal Tour in forma, un Van Avermaet, un Kwiatowsky che escano bene dalla Grand Boucle.. insomma per me è una gara da "us(Ur)ato sicuro"... Poi ovvio che se passeggiano fin dal mattino e decidono di muoversi solo negli ultimi 60 km allora possono rientrare nel lotto dei pretendenti anche i velocisti resistenti... Diversamente con 5 Mila metri di+ servono fibre rosse e tanta testa
 
  • Mi piace
Reactions: kalla and andry96

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
Sicuramente è difficile tirar fuori dai favoriti WVA ma bisogna vedere in che stato di forma arriverà all'appuntamento.
Io la butto là... Ma un Vincenzo Nibali?