Gare Giro 2020: Démare cala il poker

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.566
1.117
Visita sito
[Comunicato stampa] Rimini, 14 ottobre 2020 – La Maglia Ciclamino Arnaud Démare (Groupama-FDJ) ha ottenuto la sua quarta vittoria di tappa imponendosi nella volata di Rimini davanti a Peter Sagan (Bora - Hansgrohe) e Alvaro Hodeg (Deceuninck-Quick Step). Solo un altro corridore francese aveva raggiunto lo stesso numero di successi in una sola edizione della...
Leggi tutto...
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Un vero peccato per Sagan che ha battezzato la ruota sbagliata(Gaviria) che lo ha rallentato...
E un vero peccato accostare questo corridore ( che come abbia fatto ha vincere una sanremo ancora ce lo deve spiegare) ad un grande come Hinault
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.460
2.345
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Un vero peccato per Sagan che ha battezzato la ruota sbagliata(Gaviria) che lo ha rallentato...
E un vero peccato accostare questo corridore ( che come abbia fatto ha vincere una sanremo ancora ce lo deve spiegare) ad un grande come Hinault

Semplice, è arrivato primo in via Roma.

Ovviamente nessuno si sogna di paragonare Demare a Hinault, che a mio avviso è uno dei più grandi di sempre.
Però ho come l'impressione che si ampiamente sottovalutato come corridore. Questo è uno che da 7/8 anni è sempre li a giocarsi corse importanti e spesso mette la ruota davanti a tutti. Avercelo un Di Mare in Italia, sarebbe considerato un campionissimo.
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Semplice, è arrivato primo in via Roma.

Ovviamente nessuno si sogna di paragonare Demare a Hinault, che a mio avviso è uno dei più grandi di sempre.
Però ho come l'impressione che si ampiamente sottovalutato come corridore. Questo è uno che da 7/8 anni è sempre li a giocarsi corse importanti e spesso mette la ruota davanti a tutti. Avercelo un Di Mare in Italia, sarebbe considerato un campionissimo.
A parte la sanremo(che ripeto ci devono ancora spiegare come ha fatto a rientrare dopo che era caduto e staccato) mi dici cosa ha vinto di tanto importante?? mi sfggono le sue vittorie
Che se lo tengano pure i francesi di mare che ha noi non serve
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
A parte la sanremo(che ripeto ci devono ancora spiegare come ha fatto a rientrare dopo che era caduto e staccato) mi dici cosa ha vinto di tanto importante?? mi sfggono le sue vittorie
Che se lo tengano pure i francesi di mare che ha noi non serve
Due tappe al Tour, una classica Amburgo, un mondiale Under-23. 75 vittorie in carriera. Però non ha il bidet...
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Due tappe al Tour, una classica Amburgo, un mondiale Under-23. 75 vittorie in carriera. Però non ha il bidet...
Non mi sembra un palmares da campione....il nostro Viviani per esempio mi sembra che abbia vinto molto di piu',tappe al giro(4 nel 2018) tappe al tour e alla vuelta e non lo stiamo ad incensare come qualcuno
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Non mi sembra un palmares da campione....il nostro Viviani per esempio mi sembra che abbia vinto molto di piu',tappe al giro(4 nel 2018) tappe al tour e alla vuelta e non lo stiamo ad incensare come qualcuno

Noi italiani non siamo mai stati bravi a vendere un prodotto, ma solo a lamentarci.
Vogliamo mettere un Colosseo o una Tore di Pisa o una Cappella Sistina con un'accozzaglia dei ferraccio ruggine?
E la NOSTRA Gioconda?
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
689
545
41
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Demare va forte, ma é vero anche che al giro ha la squdra più competitiva per quanto riguarda la preparazione della volata. Anche questo é un merito. Per quanto riguarda l'enfasi giornalistica, invece, bisogna considerarla come una reazione ai molti che reputano questo giro di livello infimo.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Spero tu stia scherzando

No, per nulla. Non voglio fare del campanilismo, ma quando Ganna ha vinto il mondiale a cronometro, non c'era la prima pagina dedicata a lui e non l'ho sentita come notizia di apertura dei telegiornali.
In altri stati, Portogallo, Belgio, ecc., se un ciclista vince una tappa diventa la notizia principale dei notiziari.
Dovremmo guardare più spesso questo video:

 
  • Mi piace
Reactions: bomberos

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
No, per nulla. Non voglio fare del campanilismo, ma quando Ganna ha vinto il mondiale a cronometro, non c'era la prima pagina dedicata a lui e non l'ho sentita come notizia di apertura dei telegiornali.
In altri stati, Portogallo, Belgio, ecc., se un ciclista vince una tappa diventa la notizia principale dei notiziari.
Dovremmo guardare più spesso questo video:

In Italia purtroppo ci sono giornalai e non giornalisti che vivono solo per il pallone.....abbiamo avuto un campione del mondo,Ganna,e la gazzetta per citare il quotidiano che organizza il giro gli ha dedicato un trafiletto insignificante....mi fanno solo pena
 

mastro olindo

rosa mi manchi
11 Ottobre 2020
71
54
erba(CO)
Visita sito
Bici
de rosa
demare non sarà magari un campione, campione lo attribuirei a sagan, lo definirei tuttavia un vincente, circa come viviani, solo il francese è in super forma al giro e viviani mica tanto, e ha una squadra inferiore, come anche gaviria, di altri sprinter non se ne vedono, fatta eccezione sagan che non è propriamente uno sprinter ma molto vicino. il velocista non vince da solo, finalizza. demare è l'unico che ha un treno ottimo e deve solo non sbagliare. gli altri devono girare intorno, infilarsi nel buco, prendere la ruota giusta o incrociare le dita. oltre a darci dentro sui pedali.
sulle cazzate sui francesi e i monumenti sorvoliamo vah. livello basso basso.
sui giornali degli altri paesi il paragone non regge, che squadre di calcio valide hanno in belgio o portogallo? il pallone susciterà sempre più audience da noi, in inghilterra, in germania etc..certo ci si aspetta che almeno in assenza di sfide importanti il ciclismo abbia più spazio di un positivo al covid o dell'amichevole di turno
 

Boltex

Pedivella
11 Luglio 2016
390
184
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
A me personalmente demare piace come corridore, quest'anno è il più forte a detta anche dei suoi rivali, ma la cosa che mi piace di più è vedere il suo entusiasmo e la sua gioia dopo ogni vittoria, non se la tira non fa lo sborone e ringrazia sempre tutti i suoi compagni di squadra. Questo è il mio pensiero, poi de gustibus..
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222 and kalla