News TdF 2021: Tadej Pogačar (stra)vince la crono della 5^ tappa

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.734
22.860
98
dove capita
Visita sito
Forse Küng ha avuto una microforatura all'anteriore. Pare sia arrivato con la gomma molto sgonfia, ma non tanto da accorgersene.

Pogačar ha fatto i migliori tempi in ogni intermedio. Nel secondo 53,5km/h di media. Küng 52,9kmh.
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.734
22.860
98
dove capita
Visita sito
@Ser pecora In Francia arrestano la gente per colpe punite solo con una sanzione amministrativa?

In Francia c'è la controversa "garde à vue", che credo sia l'equivalente della custodia preventiva. Ti possono tenere in galera fino a 24h (ma possono prolungarla di altre 24h, e per reati gravi fino a 144h) per qualunque reato che preveda la carcerazione. Pure se sei minorenne.
Controversa perché appunto spesso è per reati ridicoli. E perché in quelle 48h la polizia non contatta qualcuno per te, ma devi essere tu a chiederlo, se ti riesce. E tante volte ci sono casi di gente malamente maltrattata. Infatti vorrebbero toglierla o accorciarla.
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
In Francia c'è la controversa "garde à vue", che credo sia l'equivalente della custodia preventiva. Ti possono tenere in galera fino a 24h (ma possono prolungarla di altre 24h, e per reati gravi fino a 144h) per qualunque reato che preveda la carcerazione. Pure se sei minorenne.
Controversa perché appunto spesso è per reati ridicoli. E perché in quelle 48h la polizia non contatta qualcuno per te, ma devi essere tu a chiederlo, se ti riesce. E tante volte ci sono casi di gente malamente maltrattata. Infatti vorrebbero toglierla o accorciarla.
Si, ma quella non ha commesso un reato da quanto ho capito, nemmeno piccolo. Avevo capito che era punibile solo con una sanzione amministrativa.
Comunque se se la tengono a "garde à vue" 24h o anche 48, con qualche schiaffone, male non gli fa.smackbutt
 
  • Mi piace
Reactions: ala83

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.734
22.860
98
dove capita
Visita sito
Si, ma quella non ha commesso un reato da quanto ho capito, nemmeno piccolo. Avevo capito che era punibile solo con una sanzione amministrativa.
Comunque se se la tengono a "garde à vue" 24h o anche 48, con qualche schiaffone, male non gli fa.smackbutt

Il reato che le contestano prevede in teoria anche fino a 1 anno di reclusione.
In questo periodo sentire parlare di polizia che da schiaffoni fa un certo effetto...

Comunque, mai avrei creduto di vedere in vita mia una cronometro con Cavendish che da un minuto a Froome :shock:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il reato che le contestano prevede in teoria anche fino a 1 anno di reclusione.
Allora avevo capito male.
In questo periodo sentire parlare di polizia che da schiaffoni fa un certo effetto...
Non è che se qualcuno esagera, allora liberi tutti a prescindere.......l'impunità totale impera ( in Italia di sicuro, altrove non lo so) e sarebbe ora che finisse sta storia.
Comunque, mai avrei creduto di vedere in vita mia una cronometro con Cavendish che da un minuto a Froome :shock:
Chissà che bombe che si è fatto Cav. :mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non si saprà mai, ma mi chiedo senza incidente se avrebbe avuto lo stesso un calo cosi deciso. ............
Non vedo perchè dovrebbe aver avuto un crollo del genere. Non ricordo atleti passati dall'essere favoriti ad un imminente Tour a passare a prendere minuti in una loro specialità da uno (Cav) che quella specialità non la ha mai cagata, senza una buona e grave ragione. Quell'incidente deve essere stato fisicamente devastante, ma se è come appare, non comprendo il senso di continuare una carriera...se non per soldi.....ma quello mi pare che l'impegno ce lo ha messo, non ha prolungato il contratto dal divano. Avrà firmato mentre era sui rulli.

Si, dispiace, perchè è uno che non si è arreso e pur potendosi dare alla pesca (cit :mrgreen: ) ha continuato a sputarci sangue cercando l'impossibile per tornare e la sfiga gli si è rivoltata ancora addosso facendolo di nuovo cadere senza colpa. Però ora è finita. Sia sincero con se stesso.
Lucidamente parlando, c'è tanta gente nel mondo che sta tanto tanto peggio, magari con ancora meno colpe. Insomma, mi dispiace, ma dando la giusta misura al dispiacere.
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.283
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
La cosa più interessante di oggi per me è la tenuta di MVDP anche in questo campo. Molto bravo.
Per il resto, ulteriore conferma che i discorsi teorici sulla possibilità di certi campioni di "snaturarsi" per diventare competitivi nei GT è meglio restino solo teorie finchè resta in circolazione questa macchina. Un fenomeno. O meglio, resteranno da giocarsi i GT dove non si presenta Pogacar.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.734
22.860
98
dove capita
Visita sito
Non vedo perchè dovrebbe aver avuto un crollo del genere. Non ricordo atleti passati dall'essere favoriti ad un imminente Tour a passare a prendere minuti in una loro specialità da uno (Cav)

Eh, ma lui ha ripetuto più volte che i "numeri ci sono" i watt anche...invece proprio nelle crono si vede che non ci sono più. Perché non c'è nessuna dinamica di gara se non tirare fuori quello che hai nelle gambe. E lui queste crono le vinceva.
È proprio nelle crono che si vede che non ne ha più.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La cosa più interessante di oggi per me è la tenuta di MVDP anche in questo campo. Molto bravo.
Per il resto, ulteriore conferma che i discorsi teorici sulla possibilità di certi campioni di "snaturarsi" per diventare competitivi nei GT è meglio restino solo teorie finchè resta in circolazione questa macchina. Un fenomeno. O meglio, resteranno da giocarsi i GT dove non si presenta Pogacar.
Ora è (o sembra) così, ma tutto cambia, tutto si evolve e tanti che un tempo sembravano imprendibili, poi sono stati presi. Si scomoda spesso Merckx per i paragoni. Ebbene, nemmeno lui era imbattibile. Battibile lo è e lo sarà anche Pogacar, ne sono convinto. Magari da Evenepoel, magari da Bernal se risolve i problemi alla schiena (quello del Giro non basta) forse da Roglic, ma in questo caso il tempo stringe vista la sua età, ma prenderà pure lui come tutti le sue suonate.
Eh, ma lui ha ripetuto più volte che i "numeri ci sono" i watt anche...invece proprio nelle crono si vede che non ci sono più. Perché non c'è nessuna dinamica di gara se non tirare fuori quello che hai nelle gambe. E lui queste crono le vinceva.
È proprio nelle crono che si vede che non ne ha più.
Intendevo dire che non credo che senza incidente avrebbe avuto un crollo così verticale. La tua domanda non era se senza incidente sarebbe lo stesso crollato in questa maniera? Per me no. Che il crollo ci sia comunque è così evidente che non capisco il senso del negarlo dicendo "i watt ci sono".
No, schiaffoni, mai! Equa punizione, toccando prevalentemente il portafogli!
Il portafogli dopo. I ceffoni a due a due finchè non fanno dispari, che male non hanno fatto mai a nessuno, non agli adulti di ora, non ai nostri padri e non ai nostri nonni.
 

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
176
136
56
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
Complimenti a Pogačar, che meriterebbe una squadra migliore

Lavorando non ho potuto godermi la crono (la mia specialità preferita), ma dare 19" a Kung non mi sembra "stravincere", neppure su una distanza così breve. Oltretutto Van Der Poel ha persino conservato la gialla...
Ritengo tuttavia che se Pogacar riesce a reggere questi ritmi fino a fine Tour (e a non cadere) non abbia proprio bisogno di nessuna squadra: potrebbe anche partecipare da solo e vincere come l'anno scorso. Alla faccia dei due squadroni avversari (l'antipatica Ineos Grenadier e la sfortunata Jumbo Visma, ovviamente IMHO).