News Ciclomercato: Joāo Almeida alla UAE-Emirates

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.564
1.117
Visita sito
Joāo Almeida passa dalla Deceuninck-QuickStep alla UAE-Emirates con un contratto quinquennale dal 2022. Il 23enne portoghese va quindi a rinforzare ulteriormente la squadra degli Emirati come super-gregario per Tadej Pogačar, ma con ovvie possibilità di essere il capitano nelle gare a tappe in cui non correrà lo sloveno. Anche questo...
Leggi tutto...
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
un po troppo tanta gente alla UAE....vediamo come va a finire.
mi aspettavo che Almeyda lasciasse la quickstep, dopo il trattamento del giro d'Italia, ma alla UAE non so se avrà più spazio.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
un po troppo tanta gente alla UAE....vediamo come va a finire.
mi aspettavo che Almeyda lasciasse la quickstep, dopo il trattamento del giro d'Italia, ma alla UAE non so se avrà più spazio.
Gli avranno promesso di fare il capitano al Giro....il che vorrebbe dire che Pogacar non ce lo vedremo tanto presto.
Oppure di essere capitano in un pò di corse di una settimana e facendo ovviamente il gregario a Pogacar nei GT.
 
  • Mi piace
Reactions: everybodylovestommi

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Gli avranno promesso di fare il capitano al Giro....il che vorrebbe dire che Pogacar non ce lo vedremo tanto presto.
Oppure di essere capitano in un pò di corse di una settimana e facendo ovviamente il gregario a Pogacar nei GT.
che secondo me sono la sua dimensione ideale, forse è ancora presto per i GT dove penso potrebbe fare molto bene come gregario di Taddeo
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.399
21.800
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Però è anche difficile che qualcuno faccia il capitano in un altro giro e poi il gregario a lui.
Infatti non penso che abbiano preso uno col potenziale di Almeida per fargli fare da gragario a Pogacar, e poi partecipare agli altri GT (dove non corre lo sloveno) senza un uomo per la classifica.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Passe87

Pignone
8 Marzo 2014
245
160
Visita sito
Bici
Colnago
Dai almeida soler majka formolo mcnulty … pogacar non ha bisogno di tutti sti gregari… corre diversamente da ineos e jumbo. Serve uomo di fiducia e pare lo abbia trovato in formolo . Per me stanno ingolfando una macchina che sta girando bene .
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dai almeida soler majka formolo mcnulty … pogacar non ha bisogno di tutti sti gregari… corre diversamente da ineos e jumbo. Serve uomo di fiducia e pare lo abbia trovato in formolo . Per me stanno ingolfando una macchina che sta girando bene .
Io non credo che Almeida sia stato preso solo per fare il supergregario. Stanno investendo i soldi che i successi degli ultimi due anni forse gli hanno garantito per non essere solo una squadra/Pogacar, che rotto lui (rotto nel senso anche di fuori forma) non c'è alternativa. E non credo che Almeida accetterebbe alla sua età un ruolo solo supergregario.
 
  • Mi piace
Reactions: fulvosam

Passe87

Pignone
8 Marzo 2014
245
160
Visita sito
Bici
Colnago
Io non credo che Almeida sia stato preso solo per fare il supergregario. Stanno investendo i soldi che i successi degli ultimi due anni forse gli hanno garantito per non essere solo una squadra/Pogacar, che rotto lui (rotto nel senso anche di fuori forma) non c'è alternativa. E non credo che Almeida accetterebbe alla sua età un ruolo solo supergregario.
Può essere … ma per me funzionano Squadre con solo un capitano . E l’esperimento con 2 capitani con due gruppi di lavoro funziona poco . Hanno già hirshi per gare da una settimana e anche mcnulty…. Sensazione personale .
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.399
21.800
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Può essere … ma per me funzionano Squadre con solo un capitano . E l’esperimento con 2 capitani con due gruppi di lavoro funziona poco . Hanno già hirshi per gare da una settimana e anche mcnulty…. Sensazione personale .
Quindi Pogacar dovrebbe fare da capitano a tutti e tre i GT? Mi pare un po' esagerato...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.399
21.800
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ayuso va fatto crescere, senza pressioni e senza pretendere risultati immediati, altrimenti si corre il rischio di bruciarlo. E' un investimento sul medio periodo, se tutto va bene lo vedremo al vertice tra due o tre anni (non tutti sono precoci come Pidcock...)
Per i GT, è impensabile avere la stessa squadra a tutti e tre, altrimenti si corre il rischio di avere mezza squadra bollita al secondo e tutta la squadra sfatta al terzo. Una normale alternanza di gregari e capitani è una cosa naturale, per tutte le squadre WT con un minimo di ambizioni.
Nemmeno ai tempi di Froome o Contador ai vertici, si presentavano come capitani a tutti e tre i GT.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Può essere … ma per me funzionano Squadre con solo un capitano . E l’esperimento con 2 capitani con due gruppi di lavoro funziona poco . Hanno già hirshi per gare da una settimana e anche mcnulty…. Sensazione personale .
Funzionano solo squadre ben organizzate, con 1 o con 10 capitani. Ineos e DC ne sono i casi più lampanti.......come lo sono squadre che con 1 solo capitano non vincono nulla perchè magari fallito con quello, non c'è il piano B per quella gara o per altre gare.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.120
16.970
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Può essere … ma per me funzionano Squadre con solo un capitano . E l’esperimento con 2 capitani con due gruppi di lavoro funziona poco . Hanno già hirshi per gare da una settimana e anche mcnulty…. Sensazione personale .

per fortuna il team Ineos/Sky non la pensava così (vedasi Tour di Thomas, Bernal, il Giro 2020.....)