News Lizzie Deignan ha vinto la prima edizione femminile della Paris-Roubaix

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
FAuE5i2XIAE9zSt
questa rottura è stata causata da una caduta o semplicemente dal fatto di pedalare sul pavè? voglio sperare sia stata una caduta...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non usano i guanti per aver più sensibilità sul pavé (cit.)

@Il Trattore

:yoga:
Spero che nessuno abbia mai detto una cosa del genere.....comunque la mancanza dei guantini la ho vista dai prò in molte altre gare.
Col fango ed il bagnato, talvolta i guanti fanno abrasioni peggiori. ..........
Ci sono centinaia di bikers che in mtb corrono con i guanti. Anzi i guanti da mtb di solito sono interi non con le dita tagliate. In qualche centinaio di gare in mtb, mai avuto problemi con i guanti...e a volte avevo il fango fin dentro il fondello.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.395
22.151
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Spero che nessuno abbia mai detto una cosa del genere.....comunque la mancanza dei guantini la ho vista dai prò in molte altre gare.

Ci sono centinaia di bikers che in mtb corrono con i guanti. Anzi i guanti da mtb di solito sono interi non con le dita tagliate. In qualche centinaio di gare in mtb, mai avuto problemi con i guanti...e a volte avevo il fango fin dentro il fondello.
Ilaria Lazzaro in telecronaca eurosport
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Spero che nessuno abbia mai detto una cosa del genere.....comunque la mancanza dei guantini la ho vista dai prò in molte altre gare.

Ci sono centinaia di bikers che in mtb corrono con i guanti. Anzi i guanti da mtb di solito sono interi non con le dita tagliate. In qualche centinaio di gare in mtb, mai avuto problemi con i guanti...e a volte avevo il fango fin dentro il fondello.
Anche io preferisco i guanti, ma quando sono fradici, li tolgo, non li sopporto bagnati. Non mi stupirei che qualcuna li abbia tirati via. La Deignam è tra le migliori nelle classiche del Nord, penso che sappia piuttosto bene come vestirsi in quelle condizioni.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..........La Deignam è tra le migliori nelle classiche del Nord, penso che sappia piuttosto bene come vestirsi in quelle condizioni.
Viste come sono ridotte le sue mani, qualche dubbio permane.
p.s. Colbrelli ad esempio li aveva. Anche gli altri 2 a podio. MVDP molte volte su strada lo ho visto senza, ma in mtb e in cx ce lo ho sempre visto con.

1633291775417.png

1633291802163.png
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.791
21.252
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Col fango ed il bagnato, talvolta i guanti fanno abrasioni peggiori. L'unica soluzione è fare un paio di mesi di manovale muratore come preparazione atletica:)
Follia per me andare senza guanti alla roubaix, come già detto da altri ancbe con il fango è molto meglio avere i guanti che non averli
Viste come sono ridotte le sue mani, qualche dubbio permane.
p.s. Colbrelli ad esempio li aveva. Anche gli altri 2 a podio. MVDP molte volte su strada lo ho visto senza, ma in mtb e in cx ce lo ho sempre visto con.

Vedi l'allegato 305497

Vedi l'allegato 305499
Infatti vdp spesso e volentieri è senza guanti su strada, ma oggi li aveva e in questa corsa credo siano fondamentali
 

amarone

Pedivella
14 Aprile 2009
459
109
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bici
Orbea M20Team2021; Cube Nuroad C 62 2023. MeridaCx 5 2009 alu Ciclotour. Grandis acciajo1996(rullo)
Col fango ed il bagnato, talvolta i guanti fanno abrasioni peggiori. L'unica soluzione è fare un paio di mesi di manovale muratore come preparazione atletica:)
E che abrasioni creerebbero? Guanti seri da MTB sarebbero solo protettivi, non abrasivi, a mio avviso. I manovali e i muratori che ci tengono alle loro mani, usano anch'essi i guanti
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
E che abrasioni creerebbero? Guanti seri da MTB sarebbero solo protettivi, non abrasivi, a mio avviso. I manovali e i muratori che ci tengono alle loro mani, usano anch'essi i guanti
A me i mezzi guanti da BDC, bagnati, creano bolle ed escoriazioni nelle giunture delle dita, sono guanti del cavolo, li uso sempre, ma quando sono in quelle condizioni, li tolgo. Sicuramente, i guanti interi estivi da MTB sarebbero più indicati, come giustamente osservato.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
A me i mezzi guanti da BDC, bagnati, creano bolle ed escoriazioni nelle giunture delle dita, sono guanti del cavolo,......
Probabilmente il problema è che sono quelli che hai guanti del cavolo...o della misura sbagliata (troppo stretti?)...e in quel caso cambiali. Di certo non è la norma. Ribadisco, in decine e decine di gare mtb con ogni meteo, mai avuti problemi alle mani di nessun genere.
 
  • Mi piace
Reactions: amarone and andry96

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
cmq leggevo della polemica (giusta secondo me) della sperequazione enorme tra montepremi maschile vs femminile per la paris-Roubaix, per la vincitrice donna 1.535 euro da dividere con la squadra ed un totale complessivo di 7.005 euro a differenza di quello maschile pari ad euro 30.000,00 per il primo ed un montepremi complessivo di 90.000,00, una differenza enorme e senza alcun senso.

ps piccolo OT farei leggere le cifre delle fanciulle a quelli che si lamentano nel 3d 9colli dei mancati premi ai primi di categoria :yoga:
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
............ps piccolo OT fare leggere le cifre delle fanciulle a quelli che si lamentano nel 3d 9colli dei mancati premi ai primi di categoria :yoga:
C'è la seria possibilità che muova più soldi la 9Colli che la Roubaix femminile......almeno per ora. Non conosco nel dettaglio i due budget, ma non me ne stupirei.
 
  • Mi piace
Reactions: pietrogrip

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.885
5.448
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
cmq leggevo della polemica (giusta secondo me) della sperequazione enorme tra montepremi maschile vs femminile per la paris-Roubaix, per la vincitrice donna 1.535 euro da dividere con la squadra ed un totale complessivo di 7.005 euro a differenza di quello maschile pari ad euro 30.000,00 per il primo ed un montepremi complessivo di 90.000,00, una differenza enorme e senza alcun senso.

ps piccolo OT fare leggere le cifre delle fanciulle a quelli che si lamentano nel 3d 9colli dei mancati premi ai primi di categoria :yoga:
Funziona così in ogni sport dove i soldi vanno a chi porta più soldi in pratica, dovrebbero trovare un qualche modo per equilibrare meglio le cose, poi se il movimento (di qualsiasi sport) cresce, di conseguenza cresceranno anche i loro stipendi/premi.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Funziona così in ogni sport dove i soldi vanno a chi porta più soldi in pratica, dovrebbero trovare un qualche modo per equilibrare meglio le cose, poi se il movimento (di qualsiasi sport) cresce, di conseguenza cresceranno anche i loro stipendi/premi.
e' vero, ma relegare un misero 10% di montepremi per le donne rispetto ai maschi, nel 2021, e' davvero desolante.
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222