News Egan Bernal nuovamente operato alla schiena

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.564
1.117
Visita sito
Egan Bernal è stato nuovamente operato chirurgicamente alla schiena ieri. La clinica universitaria de la Sabana, a Chia, in Colombia, ha informato con uno dei suoi regolari comunicati, che alcune immagini diagnostiche avevano evidenziato la necessità di operarlo nuovamente a livello delle colonna vertebrale per favorire il processo di riabilitazione"....
Leggi tutto...
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
allora per te lo operano come cavia??tipo scimmia o topo da laboratorio??dai su,come pui dire lo stanno massacrando,se stanno operando e' perche' sara' meglio operare per una pronta guarigione e recupero.
Viene il dubbio di un certo "accanimento terapeutico" per potergli permettere di accelerare il più possibile i tempi di recupero.
Un po' come con Marc Marquez, che é tornato a correre troppo presto e poi ha dovuto saltare una stagione e non ha ancora pienamente recuperato.
 
  • Mi piace
Reactions: Scossa

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Viene il dubbio di un certo "accanimento terapeutico" per potergli permettere di accelerare il più possibile i tempi di recupero.
Un po' come con Marc Marquez, che é tornato a correre troppo presto e poi ha dovuto saltare una stagione e non ha ancora pienamente recuperato.
Quelli di Bernal però sono infortuni ben più gravi, dubito vogliano rischiare
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.860
98
dove capita
Visita sito
ormai mi ero abituato ai virologi del web...ora ci sono anche i neurochirurghi...non si finisce mai di imparare... :yoga:

Le fratture al femore si sistemano da sole, basta pazienza e mangiare variato.I nostri nonni lo sapevano.

one-legged-man-612425.jpg.webp
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
ormai mi ero abituato ai virologi del web...ora ci sono anche i neurochirurghi...non si finisce mai di imparare... :yoga:
Se ti riferisci a me non ho assolutamente espresso un parere tecnico, anche perché non ho assolutamente nessuna conoscenza in materia, ma solo un dubbio.
Sarei curioso di sapere se avrebbero trattato allo stesso modo un semplice cittadino colombiano al posto di un campione tra i più osannati di quel paese.
Quindi se le operazioni sono state fatte per accelerare il più possibile il recupero e permettergli di tornare a correre (relativamente) in poco tempo o se effettivamente necessarie per curare un problema.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.860
98
dove capita
Visita sito
Se ti riferisci a me non ho assolutamente espresso un parere tecnico, anche perché non ho assolutamente nessuna conoscenza in materia, ma solo un dubbio.
Sarei curioso di sapere se avrebbero trattato allo stesso modo un semplice cittadino colombiano al posto di un campione tra i più osannati di quel paese.
Quindi se le operazioni sono state fatte per accelerare il più possibile il recupero e permettergli di tornare a correre (relativamente) in poco tempo o se effettivamente necessarie per curare un problema.

È stato operato per ridurre delle fratture che altrimenti lo avrebbero lasciato praticamente paralizzato. In particolare quelle alle vertebre, che non solo erano fratturate, ma anche lussate.
Un femore rotto lo operano uguale ovunque. Idem un polmone perforato.

Sono passati 3gg dallo schianto...è a letto imbottito di chiodi e antidolorifici. Mica è già sopra i rulli...

Un normale cittadino colombiano (o di qualunque altro paese) conciato cosi starebbe a letto per 6 mesi minimo. Lui verrà messo in piedi e mobilizzato il prima possibile con fisioterapia a manetta, ma non è che sia poi questo "privilegio"...ci vuole anche la voglia...credo che chiunque abbia subito fratture importanti lo sappia.
 
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.396
22.156
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non era riferito a te, ma comunque anche tu sollevi dubbi sull'operato, su quali basi? visto che dici di non aver conoscenze in merito?

non sai se sono necessarie come non lo so io...quindi definire "accanimento terapeutico" è una mera speculazione
Se ti riferisci a me non ho assolutamente espresso un parere tecnico, anche perché non ho assolutamente nessuna conoscenza in materia, ma solo un dubbio.
Sarei curioso di sapere se avrebbero trattato allo stesso modo un semplice cittadino colombiano al posto di un campione tra i più osannati di quel paese.
Quindi se le operazioni sono state fatte per accelerare il più possibile il recupero e permettergli di tornare a correre (relativamente) in poco tempo o se effettivamente necessarie per curare un problema.
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
È stato operato per ridurre delle fratture che altrimenti lo avrebbero lasciato praticamente paralizzato. In particolare quelle alle vertebre, che non solo erano fratturate, ma anche lussate.
Un femore rotto lo operano uguale ovunque. Idem un polmone perforato.

Sono passati 3gg dallo schianto...è a letto imbottito di chiodi e antidolorifici. Mica è già sopra i rulli...

Un normale cittadino colombiano (o di qualunque altro paese) conciato cosi starebbe a letto per 6 mesi minimo. Lui verrà messo in piedi e mobilizzato il prima possibile con fisioterapia a manetta, ma non è che sia poi questo "privilegio"...ci vuole anche la voglia...credo che chiunque abbia subito fratture importanti lo sappia.
Ecco, hai risposto
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.381
2.138
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
È stato operato per ridurre delle fratture che altrimenti lo avrebbero lasciato praticamente paralizzato. In particolare quelle alle vertebre, che non solo erano fratturate, ma anche lussate.
Un femore rotto lo operano uguale ovunque. Idem un polmone perforato.

Sono passati 3gg dallo schianto...è a letto imbottito di chiodi e antidolorifici. Mica è già sopra i rulli...

Un normale cittadino colombiano (o di qualunque altro paese) conciato cosi starebbe a letto per 6 mesi minimo. Lui verrà messo in piedi e mobilizzato il prima possibile con fisioterapia a manetta, ma non è che sia poi questo "privilegio"...ci vuole anche la voglia...credo che chiunque abbia subito fratture importanti lo sappia.
Mi permetto di aggiungere che io, da "normale cittadino italiano" ho dovuto lottare per avere cure ospedaliere adeguate (sia in fase di riduzione di una frattura che nella successiva di fisioterapia) quindi, come dici tu, il "privilegio" di avere una struttura che ti segue così attentamente va sfruttato, accanimento terapeutico è tenere un vegetale attaccato ad una macchina. Bernal vuole tornare a vivere normalmente se non a competere come prima!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1