Egan Bernal è stato nuovamente operato chirurgicamente alla schiena ieri. La clinica universitaria de la Sabana, a Chia, in Colombia, ha informato con uno dei suoi regolari comunicati, che alcune immagini diagnostiche avevano evidenziato la necessità di operarlo nuovamente a livello delle colonna vertebrale per favorire il processo di riabilitazione”.
L’intervento è servito a “migliorare la stabilità biomeccanica” del paziente, ed è terminato nella serata di ieri “con eccellenti risultati e senza complicazioni”.
Sull’incidente del corridore colombiano si è recentemente espresso Chris Froome, anche lui vittima di un brutto incidente, seppur non grave come quello di Bernal: “Non c’è bisogno di… fare domande impegnative sui suoi infortuni, quando tornerà in bicicletta, se sarà di nuovo ai massimi livelli, etc…
Ovviamente Egan Bernal ha avuto un terribile incidente in Colombia. Francamente, non penso che qualcuno dovrebbe davvero interrogarsi sull’intera portata delle sue ferite. Quello di cui ha bisogno in questo momento sono i suoi amici e la sua famiglia e lavorare attraverso questa fase un passo alla volta e concentrarsi sul ritorno alla vita normale. Il ciclismo è un pensiero di cui occuparsi poi.”
La mia era una semplice precisazione, tra l´altro letta dal Diretur, solo per dire che Bernal non e´ andato al Pronto Soccorso!
E lo trovo pure giusto, dato che se lo puö permettere, che salti le trafile del servizio pubblico ed allo stesso tempo non porti via, scusate la ripetizione, tempo allo stesso servizio pubblico che puö, scusate di nuovo, nel frattempo curare altre persone...