Egan Bernal nuovamente operato alla schiena

106

Egan Bernal è stato nuovamente operato chirurgicamente alla schiena ieri. La clinica universitaria de la Sabana, a Chia, in Colombia, ha informato con uno dei suoi regolari comunicati, che alcune immagini diagnostiche avevano evidenziato la necessità di operarlo nuovamente a livello delle colonna vertebrale per favorire il processo di riabilitazione”.

L’intervento è servito a “migliorare la stabilità biomeccanica” del paziente, ed è terminato nella serata di ieri “con eccellenti risultati e senza complicazioni”.

Sull’incidente del corridore colombiano si è recentemente espresso Chris Froome, anche lui vittima di un brutto incidente, seppur non grave come quello di Bernal: “Non c’è bisogno di… fare domande impegnative sui suoi infortuni, quando tornerà in bicicletta, se sarà di nuovo ai massimi livelli, etc…
Ovviamente Egan Bernal ha avuto un terribile incidente in Colombia. Francamente, non penso che qualcuno dovrebbe davvero interrogarsi  sull’intera portata delle sue ferite. Quello di cui ha bisogno in questo momento sono i suoi amici e la sua famiglia e lavorare attraverso questa fase un passo alla volta e concentrarsi sul ritorno alla vita normale. Il ciclismo è un pensiero di cui occuparsi poi.”

Commenti

  1. Ser pecora:

    Guardando bene si vede il ginocchio ancora coi punti su (il libro dell'Opus Dei immagino faccia parte del pacchetto assieme alla maglietta)

    View attachment

    Stesso mio taglio, ma davvero quello che non capisco è come faccia ad essere già piegato ;nonzo%
  2. FDG:

    Hai ragione, però esempio, frattura del femore evidentemente non era così grave se non è ingessato. Leggendo "frattura del femore" si ha in mente un infortunio di una certa entità.
    Le fratture del femore, se operate con stabilizzatori (chiodi e placche), non le ingessano più, a meno che non siano pluriframmentate; perlomeno così mi diceva un mio amico, medico ortopedico.
    Infatti non hanno ingessato nemmeno mia mamma quando se lo è rotto due anni e mezzo fa, alla verde età di ottantacinque anni.
    Anzi, hanno iniziato con la fisioterapia subito dopo l'operazione; per soggetti più giovani è previsto addirittura il carico della gamba operata fin quasi da subito.
  3. Nick_colnago:

    Se ti riferivi a me Ser non intendevo fare diagnosi ma solamente cercavo di capire come lo stesso mio infortunio dal quale ne devo ancora uscire sia stato gestito diversamente, quindi solo curiosità e invidia :mrgreen: per un fatto che mi ha toccato da vicino.
    Non mi riferivo a te :-o
Articolo precedente

Cycling Sports Group cerca Bike Tech Expert

Articolo successivo

La BikeExchange si ritira dalla Volta a la comunitat Valenciana

Gli ultimi articoli in News