Van Aert fa il vuoto alla Omloop

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quale Colbrelli, quello che secondo qualcuno non era un campione, o un suo cugino?
Sei su sto forum da 18 anni, lo hai moderato, te ne sei andato sdegnato sbattendo la porta, sei tornato recchie basse e coda fra le gambe, ci ha di nuovo sputato sopra facendoti bannare, ti sei reiscritto più volte e più volte sei stato bannato di nuovo. E' mai possibile che ancora devi piazzare sti cazzo di flame inutili? Per che cosa? Cui prodest? Per dimostrare che uno che arriva 2 alla Omloop sarebbe (o è) un campione? E quello che quindi ha vinto piantando tutti in asso da solo chi è? Dio?
Cambia a qualcuno se è un buon corridore o un campione? (a parte che a lui stesso, ovviamente). Io ad esempio, continuo a pensare che sia un buon corridore, che nel 2021 ha trovato una stagione di grazia, altri la pensano alla stessa maniera, ma se anche fosse un campione è una buona ragione per piazzare flame gratis? E Basta!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Discutere per anni sul significato di "campione", "fuoriclasse", "buon corridore"... neanche l'accademia della crusca si fa tutte ste pippe mentali, ognuno pone l'asticella dove vuole, nessuno ha torto e nessuno ha ragione.
Per Jan ci sono 10 fuoriclasse e 50-60 campioni, per Gino il Cuggino tutti i pro world tour sono campioni perchè hanno un motore che i comuni mortali si sognano, per Tonio Cartonio l'unico fuoriclasse si chiama Eddy e tutti gli altri della storia sono ronzini... non se ne esce più!!
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Discutere per anni sul significato di "campione", "fuoriclasse", "buon corridore"... neanche l'accademia della crusca si fa tutte ste pippe mentali, ognuno pone l'asticella dove vuole, nessuno ha torto e nessuno ha ragione.
Per Jan ci sono 10 fuoriclasse e 50-60 campioni, per Gino il Cuggino tutti i pro world tour sono campioni perchè hanno un motore che i comuni mortali si sognano, per Tonio Cartonio l'unico fuoriclasse si chiama Eddy e tutti gli altri della storia sono ronzini... non se ne esce più!!
Va be' c'e' gente che nega pure l'esistenza del sole o dice che la terra e' piatta......ma mettere sullo stesso piano Colbrelli con Van Aert siamo sullo stesso livello di follia
 

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
475
348
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Sei su sto forum da 18 anni, lo hai moderato, te ne sei andato sdegnato sbattendo la porta, sei tornato recchie basse e coda fra le gambe, ci ha di nuovo sputato sopra facendoti bannare, ti sei reiscritto più volte e più volte sei stato bannato di nuovo. E' mai possibile che ancora devi piazzare sti cazzo di flame inutili? Per che cosa? Cui prodest? Per dimostrare che uno che arriva 2 alla Omloop sarebbe (o è) un campione? E quello che quindi ha vinto piantando tutti in asso da solo chi è? Dio?
Cambia a qualcuno se è un buon corridore o un campione? (a parte che a lui stesso, ovviamente). Io ad esempio, continuo a pensare che sia un buon corridore, che nel 2021 ha trovato una stagione di grazia, altri la pensano alla stessa maniera, ma se anche fosse un campione è una buona ragione per piazzare flame gratis? E Basta!!!!!!!!!
Per che cosa? Per lo stesso motivo per il quale le mistress avevano, hanno ed avranno sempre una florida clientela :)
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Va be' c'e' gente che nega pure l'esistenza del sole o dice che la terra e' piatta......ma mettere sullo stesso piano Colbrelli con Van Aert siamo sullo stesso livello di follia
ha senso comparare i corridori, lo facciamo tutti ed è il "gusto" del ciclismo, ma questo fossilizzarsi sui termini non ha proprio senso.
Anche io credo che Van Aert sia più forte di Colbrelli nel complesso, ma non troverai mai due corridori "pari" su ogni tipo di tracciato, dove poni l'asticella del "fuoriclasse", "campione"... ?
Ganna è un fuoriclasse? in fondo ha vinto solo cronometro nella vita, in linea non ha ancora vinto nulla... allora è un perdente?
Bernal è un fuoriclasse? in fondo va forte solo in salita e non ha mai vinto una crono

vedi, l'asticella ognuno la mette dove vuole, e in determinati contesti uno meno forte può battere uno più forte, sono discorsi dove nessuno può pretendere di avere ragione ma solo di dire la propria
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Discutere per anni sul significato di "campione", "fuoriclasse", "buon corridore"... neanche l'accademia della crusca si fa tutte ste pippe mentali, ognuno pone l'asticella dove vuole, nessuno ha torto e nessuno ha ragione.
Per Jan ci sono 10 fuoriclasse e 50-60 campioni, per Gino il Cuggino tutti i pro world tour sono campioni perchè hanno un motore che i comuni mortali si sognano, per Tonio Cartonio l'unico fuoriclasse si chiama Eddy e tutti gli altri della storia sono ronzini... non se ne esce più!!
Proprio perchè alla fine ai vari termini che hai virgolettato ognuno dà una accezione o una sfumatura se vogliamo diversa, continuo a non capire ogni volta il continuare da accapigliarsi con flames annessi, su questo o quel corridore, specie se poi c'è un italiano di mezzo. Cosa ovviamente diversa è andare sul personale con accuse varie, da scorrettezze a doping ecc. che esulano dalle impressioni tecniche.
 
  • Mi piace
Reactions: mikimetal91

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Proprio perchè alla fine ai vari termini che hai virgolettato ognuno dà una accezione o una sfumatura se vogliamo diversa, continuo a non capire ogni volta il continuare da accapigliarsi su questo o quel corridore, specie se poi c'è un italiano di mezzo. Cosa ovviamente diversa è andare sul personale con accuse varie, da scorrettezze a doping ecc. che esulano dalle impressioni tecniche.
lì entra in gioco il tifo, ed il tifoso non è razionale per definizione
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
lì entra in gioco il tifo, ed il tifoso non è razionale per definizione
Ma io tutti sti tifosi di Colbrelli, negli anni non li ho mica visti. Ha 32 anni, mica 20, non corre dall'anno scorso. Spesso è solo voler discutere sterilmente. Sta succedendo pure con Evenepoel che italiano non è. Vince una gara o fa un numero e partono i peana subito stoppati da altri. Fa una cassanata e subito a dire che è un bluff, un moccioso viziato ecc.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Ma io tutti sti tifosi di Colbrelli, negli anni non li ho mica visti. Spesso è solo voler discutere sterilmente. Sta succedendo pure con Evenepoel che italiano non è. Vince una gara o fa un numero e partono i peana subito stoppati da altri. Fa una cassanata e subito a dire che è un bluff, un moccioso viziato ecc.
perchè sono discorsi da bar...
A me Evenepoel piace perchè gli ho visto fare cose che non avevo mai visto fare prima da nessuno. Come ha tirato il collo in pianura a Campenaerts al giro del Belgio, a 19 anni, non l'ho visto fare a nessuno. Poi è quasi morto al Lombardia, torna e vince medaglie europee e mondiali a crono e in linea

E' un campione? un fuoriclasse? un buon corridore?
e chissenefrega?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.612
98
dove capita
Visita sito
Ma io tutti sti tifosi di Colbrelli, negli anni non li ho mica visti. Ha 32 anni, mica 20, non corre dall'anno scorso.

Colbrelli sicuramente è esploso tardi e da quando gli è stata data una chance in una squadra WT. Tra l'altro il passaggio alla Bahrain è stato forse piu' frutto della ricerca di punti UCI che stava facendo la stessa che non per chissà quali altri motivi. Fosse rimasto alla Bardiani magari nemmeno se ne starebbe parlando (eppure i numeri li aveva lo stesso a quanto pare).

Ma appunto le cose possono cambiare e spesso cambiano. Se Colbrelli vincesse ancora un paio di classiche sarebbe dura dire che non è un campione a mio avviso. E quantomeno le possibilità le ha, visto che ora è sempre li che se la gioca.

D'altronde non è successo anche per Froome? Da brocco che zigzagava al Giro a vincitore fortunato...poi dopo 7 GT vinti è diventata dura dire che non è campione....

Per me l'interessante non è accapigliarsi su chi sia un campione tra i 10-20 che si arraffano l'80% delle gare in calendario (lo sono tutti per me, a parte poi i 4-5 fuoriclasse), ma capire casomai chi è campione tra chi non ha ancora fatto risultati, non importa se giovane o vecchio.