News Annemiek Van Vleuten ha vinto domenica il Giro 2022, il terzo della sua carriera

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.587
1.134
Visita sito
Annemiek Van Vleuten ha vinto ieri il Giro Donne 2022, il terzo della sua carriera. La ciclista della Movistar si unisce alla connazionale Marianne Vos (2011, 2012, 2014) e alla svizzera Nicole Brändli (2001, 2003, 2005), anche loro triple vincitrici al Giro d'Italia. Questo successo premia dieci giorni di gare...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.369
3.281
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Il che la dice lunga.....sarebbe come se Valverde fosse ancora dominante.
Che pretendi? il ciclismo femminile è in espansione da poco...è ancora giovane come movimento. tante atlete forti molto giovani stanno uscendo o si stanno affermando, tipo la balsamo o la Cavalli. Vedremo se nei prossimi 5/10 porterà qualcosa o morirà...
chiaro che l'interesse maggiore lo suscita sempre lo sport maschile. non si può neanche paragonare la prestanza atletica di uomo rispetto a una donna. Ovviamente più il discorso soldi ma va be.
Il paragone con Valverde proprio fuori contesto...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Il che la dice lunga.....sarebbe come se Valverde fosse ancora dominante.
Diciamo però che AVV e' veramente una fuoriclasse a tutto tondo.......paragonare il ciclismo maschile con quello femminile e come farlo tra quello giovanile e amatoriale.......in quello amatoriale si vedono ad esempio ancora 50enni che arrivano comunque davanti nelle GF.......dipende tanto dal livello medio
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Che pretendi? il ciclismo femminile è in espansione da poco...è ancora giovane come movimento. tante atlete forti molto giovani stanno uscendo o si stanno affermando, tipo la balsamo o la Cavalli. Vedremo se nei prossimi 5/10 porterà qualcosa o morirà...
chiaro che l'interesse maggiore lo suscita sempre lo sport maschile. non si può neanche paragonare la prestanza atletica di uomo rispetto a una donna. Ovviamente più il discorso soldi ma va be.
Il paragone con Valverde proprio fuori contesto...
Hai creato un castello in aria dal nulla. Non ho parlato di ciclismo femminile o di ciclismo maschile. Ho paragonato una quarantenne ad un quarantenne. Fine.
 
  • Mi piace
Reactions: donnie

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.657
22.554
98
dove capita
Visita sito
Hai creato un castello in aria dal nulla. Non ho parlato di ciclismo femminile o di ciclismo maschile. Ho paragonato una quarantenne ad un quarantenne. Fine.

Valverde comunque ha 2 anni 1/2 in piu' della Van Vleuten, che ne fa 40 a Ottobre.
2 anni fa Valverde non era "dominante", ma viaggiava mica male...nel 2019 ha fatto 2° alla Vuelta, 9° al Tour, etc...
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Questi grandi giri in formato ridotto non li capisco. D'accordo a non fare tappe dure come i maschi, ma un tour di 8 giorni è proprio ridicolo, considerate le capacità economiche e logistiche della ASO
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.458
5.159
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Magari tra un paio d'anni la van Vleuten non sarà piu' cosi brillante.
Anche perché pure nel ciclismo femminile ci sono tanti giovani emergenti.
Già a tratti la Cavalli è riuscita a metterla in difficoltà, o quantomeno a portarla al limite. Però se di anni ne avesse 29 anziché 39 , credo che con la sua dedizione, disciplina, talento e anche genetica, non ce ne sarebbe per nessuno, ma neanche di striscio.

Comunque oggi ho imparato che è nata a Vleuten, e quello che pensavo fosse semplicemente un cognome, significa ‘Annemiek da Vleuten’. Un po’ come chiamarsi Giuseppina da Frattamaggiore.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.657
22.554
98
dove capita
Visita sito
Questi grandi giri in formato ridotto non li capisco. D'accordo a non fare tappe dure come i maschi, ma un tour di 8 giorni è proprio ridicolo, considerate le capacità economiche e logistiche della ASO

Il limite sul numero di tappe viene dall'UCI non dall'organizzatore.

Sulle capacità economiche e logistiche delle squadre femminili di stare in giro per 3 settimane pero' avrei dei dubbi.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
............
Sulle capacità economiche e logistiche delle squadre femminili di stare in giro per 3 settimane pero' avrei dei dubbi.
Forse anche sul senso tecnico di una gara di 3 settimane per loro. A volte si discute pure del ciclismo maschile se sia il caso che i GT durino così a lungo.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.458
5.159
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Il formato del ciclismo donne e' molto piu' divertente che non il Tour tradizionale. Con questo non voglio fare l'Italiano patriottico che odia i Francesi, ma il Giro di quest'anno a livello di 'progettazione tappe' ha intrapreso una direzione diversa e sicuramente piu' moderna anziche' tradizionale.

Il ciclismo se vuole sopravvivere deve potersi reinventare, e le corse da 5 ore al giorno per tre settimane dove tutto accade in dieci minuti sono si romantiche, ma lo vedo molto poco adatto al futuro. Per dire, chi segue la F1 sapra' di cosa sto parlando, sono anni che il gruppo Liberty Media sta cercando di rendere la F1 un prodotto "giovane", mentre il ciclismo e' indietrissimo.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Questi grandi giri in formato ridotto non li capisco. D'accordo a non fare tappe dure come i maschi, ma un tour di 8 giorni è proprio ridicolo, considerate le capacità economiche e logistiche della ASO
Anche dal punto di vista tecnico non vedo grandi alternative, non ci sono tante corse a tappe femminili e nessuna così lunga/dura, farla durare il doppio ad esempio sarebbe un esercizio estemporaneo che in molte non avrebbero interesse ad allenare in quanto utile per una sola gara all'anno.
Poi già così la terza è arrivata a quasi 4', con una settimana in più si arriverebbe per dispersione. La tendenza è meno ore di corsa maggiore spettacolo.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ho visto le varie tappe ma tutte non integralmente, vorrei capire se c'è da qualche parte un modo per vederle integrali, volevo vedere i primi km della tappa prevalle-maniva ma ho visto che sia eurosport/raisport/raiplay tagliavano tutta quella parte, sapete per caso se è possibile recuperarle da qualche parte?
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.098
1.048
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Ho visto le varie tappe ma tutte non integralmente, vorrei capire se c'è da qualche parte un modo per vederle integrali, volevo vedere i primi km della tappa prevalle-maniva ma ho visto che sia eurosport/raisport/raiplay tagliavano tutta quella parte, sapete per caso se è possibile recuperarle da qualche parte?
Vai sul sito ufficiale del giro rosa, troverai i video di ogni tappa, circa 1h e 30'. Che io sappia non ci sono video integrali delle tappa da partenza all'arrivo
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Vai sul sito ufficiale del giro rosa, troverai i video di ogni tappa, circa 1h e 30'. Che io sappia non ci sono video integrali delle tappa da partenza all'arrivo
Eh quelle le ho già viste quando le facevano in diretta e le registravo quando in concomitanza con il tour, era l'integrale di quella tappa che mi interessava ma se non ci sono integrali su raiplay immaginavo non ci fossero proprio.