News Tadej Pogačar vince la propria 9^ tappa al Tour

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
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43
Cesiomaggiore (Belluno )
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Bici
Scott RC 30
vero, l'articolo è su Pogacar....
ma io vorrei dire quanto è bravo Sir Thomas, combatte su ogni fronte, insegue, si stacca, mai fuori giri, trova i compagni nei momenti brutti, oggi 4 in solitaria, in silenzio zitto zitto stà facendo un ottimo Tour.......dimenticavo...... e quanto si diverte a rincorrere quei due ragazzini ......
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
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Abruzzo
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Focus Izalco Max
vero, l'articolo è su Pogacar....
ma io vorrei dire quanto è bravo Sir Thomas, combatte su ogni fronte, insegue, si stacca, mai fuori giri, trova i compagni nei momenti brutti, oggi 4 in solitaria, in silenzio zitto zitto stà facendo un ottimo Tour.......dimenticavo...... e quanto si diverte a rincorrere quei due ragazzini ......
Giusta osservazione.
Io aggiungo che qualche Giro l'avrebbe pure visto protagonista, ma é stato sfortunato con cadute assurde: 2017 caduta provocata da una moto durante la tappa del BlockHause; 2021 la borraccia nella tappa dell'Etna che gli ha rotto il bacino.
In questo Tour é maestoso.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
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Italia
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Colnago V3Rs
Ma chi era piu’ stanco dei due all’arrivo? Sembrava Pogacar non ne avesse piu’ ma poi ha sprintato prendendo la tappa … il sospetto è che Vingegard fosse piu’ fresco ma si sia accontentato di controllare … vedremo domani
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
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Franciacorta, oddio un pò più in giù!
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Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ma chi era piu’ stanco dei due all’arrivo? Sembrava Pogacar non ne avesse piu’ ma poi ha sprintato prendendo la tappa … il sospetto è che Vingegard fosse piu’ fresco ma si sia accontentato di controllare … vedremo domani
Vingeggard mi sembra stia facendo Hindley del giro, ne ho ma non rischio di andare oltre fino all'ultimo, nel suo caso è già davanti però.
 

Ser pecora

Diretur
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dove capita
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Oggi forse uno dei due ha fatto un pò il furbetto.. Domani sull'ultima salita si vedranno i veri valori in campo.

Che qualcuno li abbia fatto il "furbetto" non credo. Erano a tutta. McNulty ha fatto la penultima salita a 424w medi. E l'ultima a 398w (prima di mollare quando sono partiti gli altri due).
Sul finale Pogacar ha, come sempre, sfruttato la propria punta di potenza superiore nello sprint. Ma che Vingegaard potesse prendere il largo a quella andatura non credo. Poteva attaccare, ma per farlo avrebbe dovuto andare in una zona dove l'autonomia è limitatissima, basta far male i conti e ti pianti.
D'altronde hanno dato almeno 2' a tutti gli altri, che sono gli scalatori piu' forti al mondo.

Oggi credo si conteranno anche le forze rimaste. In particolare quelle di Bjerg e McNulty.
Ieri all'arrivo erano tutti abbastanza morti (Gaudu all'arrivo ha proprio detto: "sono morto, morto, morto").

ps
Kuss ha fatto l'ultima salita al risparmio, mettendoci 7' piu' di McNulty (6' piu' di Bardet), quindi oggi dovrebbe essere un pelo meno bollito di quelli della Uae.
 

Fill

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Specialiezed
Ultimo km è sembrato che se Danese affondava il colpo, Sloveno kaputt definitivamente.
Ma bisognava capire anche Danese quanta ne aveva....
Oggi se ha un po' di gamba Pogacar puo' tentare il tutto per tutto... Da perdere non ha nulla e secondo o terzo poco gli cambierebbe...
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
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2
Che qualcuno li abbia fatto il "furbetto" non credo. Erano a tutta. McNulty ha fatto la penultima salita a 424w medi. E l'ultima a 398w (prima di mollare quando sono partiti gli altri due).
Sul finale Pogacar ha, come sempre, sfruttato la propria punta di potenza superiore nello sprint. Ma che Vingegaard potesse prendere il largo a quella andatura non credo. Poteva attaccare, ma per farlo avrebbe dovuto andare in una zona dove l'autonomia è limitatissima, basta far male i conti e ti pianti.
D'altronde hanno dato almeno 2' a tutti gli altri, che sono gli scalatori piu' forti al mondo.

Oggi credo si conteranno anche le forze rimaste. In particolare quelle di Bjerg e McNulty.
Ieri all'arrivo erano tutti abbastanza morti (Gaudu all'arrivo ha proprio detto: "sono morto, morto, morto").
Infatti, credo che al netto di problemi i 2 si equivalgano in salita.
Pogi deve solo sperare di avere una buona giornata come ieri, e che Jonas ne abbia una cattiva, perchè il danese mi pare troppo ragioniere per finirsi in azioni avventate.. in teoria quello più a rischio fusione tra i due è proprio Taddeo che è costretto a provare il tutto per tutto
 

Ser pecora

Diretur
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Infatti, credo che al netto di problemi i 2 si equivalgano in salita.
Pogi deve solo sperare di avere una buona giornata come ieri, e che Jonas ne abbia una cattiva, perchè il danese mi pare troppo ragioniere per finirsi in azioni avventate.. in teoria quello più a rischio fusione tra i due è proprio Taddeo che è costretto a provare il tutto per tutto

Io credo che la tattica della Jumbo sarà la solita: marcare Pogacar nella speranza che abbia un momento no ed allora magari attaccarlo.
Pero' dovrebbero lasciar fare agli altri, addormentare la corsa, invece che mettere al solito Benoot e Van Aert a tirare come somari dappertutto. Ormai a Van Aert manca 1pt (uno) per prendersi matematicamente sta'agognata maglia verde... Ebbasta fughe, sprint e iperattività...che stia li davanti a Vinge finché ne ha e fine.
Altre squadre non hanno gente per fare treni infernali, in particolare la Ineos che è l'unica minimamente pericolosa con Thomas (Yates è mezzo malato). Anzi, avrebbero solo vantaggi a lasciar andare gente come Bardet (es.) in fuga a mangiarsi gli abbuoni.
Cosi la palla ce l'ha la UAE e vediamo se McNulty riesce a fare ancora un paio di salite (le ultime due di oggi sono quasi 3000mt) al ritmo di ieri.

Comunque che alla UAE gli cambi niente 2° o 3° non penso proprio, e Thomas è a 2' da Pogacar (con la crono finale dove potrebbe metterci anche una zampatina), quindi mandare Pogi all'arrembaggio selvaggio non credo sia una cosa a cui ambiscano.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
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Canyon
Comunque che alla UAE gli cambi niente 2° o 3° non penso proprio, e Thomas è a 2' da Pogacar (con la crono finale dove potrebbe metterci anche una zampatina), quindi mandare Pogi all'arrembaggio selvaggio non credo sia una cosa a cui ambiscano.
Anche perchè oggi sei vai all'arrembaggio e vai in crisi prendi un quarto d'ora.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
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Io credo che la tattica della Jumbo sarà la solita: marcare Pogacar nella speranza che abbia un momento no ed allora magari attaccarlo.
Pero' dovrebbero lasciar fare agli altri, addormentare la corsa, invece che mettere al solito Benoot e Van Aert a tirare come somari dappertutto. Ormai a Van Aert manca 1pt (uno) per prendersi matematicamente sta'agognata maglia verde... Ebbasta fughe, sprint e iperattività...che stia li davanti a Vinge finché ne ha e fine.
Altre squadre non hanno gente per fare treni infernali, in particolare la Ineos che è l'unica minimamente pericolosa con Thomas (Yates è mezzo malato). Anzi, avrebbero solo vantaggi a lasciar andare gente come Bardet (es.) in fuga a mangiarsi gli abbuoni.
Cosi la palla ce l'ha la UAE e vediamo se McNulty riesce a fare ancora un paio di salite (le ultime due di oggi sono quasi 3000mt) al ritmo di ieri.

Comunque che alla UAE gli cambi niente 2° o 3° non penso proprio, e Thomas è a 2' da Pogacar (con la crono finale dove potrebbe metterci anche una zampatina), quindi mandare Pogi all'arrembaggio selvaggio non credo sia una cosa a cui ambiscano.
Un'immagine di Vingegaard provato a fine tappa dopo aver vinto a Hautacam :mrgreen: :
Cattura.JPG

Ah no ho sbagliato danese in maglia gialla
 
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