News Remco prende la maglia rossa, tappa a Jay Vine

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.569
2.907
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
In effetti sta diventando il vero favorito di questa Vuelta,anche se Remco che non vuole far classifica ci credo fin la'
Non Mas, ma Min. Il fondatore e amministratore di Zwift. Oggi ha vinto Vine, scoperto dalla Zwift academy. Una tappa del genere fa una pubblicità alla piattaforma non ottenibile con semplici sponsorizzazioni.

Per la classifica finale, difficile da dire. E questo è il bello. In effetti pure Mas è in ballo.

Pure da segnalare che la regia non ha perso un secondo di trasmissione in mezzo alle intemperie di montagna. Ogni riferimento ad eventi in terra nostrana è puramente casuale.
 

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
356
336
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Non Mas, ma Min. Il fondatore e amministratore di Zwift. Oggi ha vinto Vine, scoperto dalla Zwift academy. Una tappa del genere fa una pubblicità alla piattaforma non ottenibile con semplici sponsorizzazioni.

Per la classifica finale, difficile da dire. E questo è il bello. In effetti pure Mas è in ballo.

Pure da segnalare che la regia non ha perso un secondo di trasmissione in mezzo alle intemperie di montagna. Ogni riferimento ad eventi in terra nostrana è puramente casuale.
Sui riferimenti casuali, ieri l'arrivo era a 1 1.200 metri, in una zona dai rilievi orografici un pelo diversi dalle Alpi.
Non vuol essere una difesa di certe situazioni ma le cose van considerate.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
remco ha sempre l'incognita della tenuta su tre settimane, specie con una rampa di garage dopo l'altra come è la vuelta.

Certo che con 30km a crono può dare facile un minuto a tutti gli altri, roglic escluso.
Visto lo stato degli avversari lo vedo come il favorito. Poi magari non vincerà ma se non esplode a podio ci arriva secondo me. Ricordiamoci che lui da dopo la primavera sta puntando alla Vuelta a differenza di chiunque altro.
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Visto lo stato degli avversari lo vedo come il favorito. Poi magari non vincerà ma se non esplode a podio ci arriva secondo me. Ricordiamoci che lui da dopo la primavera sta puntando alla Vuelta a differenza di chiunque altro.
Poi il fatto che ieri abbia vinto in una tappa piovosa,con parecchie discese scivolose, è ancora piu' rilevante. pensare che proprio lui è sceso egregiamente e Roglic è volato per l'ennesima volta...
Io ribadisco che Roglic ,secondo me non è a livello degli anni passati.
Mas è andato forte,ma nelle 3 settimane ha sempre avuto qualche crisi,va be che siamo in Spagna e qua è sempre diverso,ma non credo che tenga fino in fondo. Sono un'incognita Gheoghegan, Sivakov,e Hindley,che potrebbe contendere la maglia a Evenepoel
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Pure da segnalare che la regia non ha perso un secondo di trasmissione in mezzo alle intemperie di montagna. Ogni riferimento ad eventi in terra nostrana è puramente casuale.
Beh occorre però anche considerare in che condizioni operano gli aerei.
Ieri sono arrivati a poco più di 1000 m circondati da montagne ”basse”, la cui cima era ben sotto lo zero termico.
Questo significa che l’aereo poteva tranquillamente volare in nube senza formazione di ghiaccio.
Forse addirittura erano solo nelle nubi di uno strato di nubi basse e qualche centinaio di metri sopra il cielo era sereno.

Cosa ben diversa di volare nelle nubi di una perturbazione abbastanza forte sopra le Alpi con zero termico inferiore alla quota di volo.

Questo non esclude che abbiano mezzi diversi e migliori.
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Beh occorre però anche considerare in che condizioni operano gli aerei.
Ieri sono arrivati a poco più di 1000 m circondati da montagne ”basse”, la cui cima era ben sotto lo zero termico.
Questo significa che l’aereo poteva tranquillamente volare in nube senza formazione di ghiaccio.
Forse addirittura erano solo nelle nubi di uno strato di nubi basse e qualche centinaio di metri sopra il cielo era sereno.

Cosa ben diversa di volare nelle nubi di una perturbazione abbastanza forte sopra le Alpi con zero termico inferiore alla quota di volo.

Questo non esclude che abbiano mezzi diversi e migliori.
Più che guardare alle cronache del Giro, tanto per non essere i soliti esterofili , guardiamo alla penosa regia del Tour.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.398
21.799
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
689
545
41
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Commentando qui sul forum il dualismo Vingegaard Vs Pogacar, e auspicando la presenza di Evenepoel a battagliare con loro, sono stato un tantino deriso.
Sono stato convinto fin dal principio che la Quick Step ha ingaggiato Evenepoel cercando di farlo crescere come corridore di corse a tappe.
Certo é che la vittoria di ieri non dice nulla, soprattutto sulla tenuta che Remco può sostenere in un GT, ma questo vale per chiunque provi a vincere a una gara di 3 settimane per la prima volta.
C'é tanta curiosità, ma se dovesse aggiungersi un altro giovane e forte corridore all'attuale lista di coloro che possono vincere una corsa di 3 settimane sarei felicissimo.
 
Ultima modifica:

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Per me questa volta ce puo' fare, anche grazie al fatto che ha meno pressione che nelle altre occasioni.
Mi sembra anche piu' tranquillo(certo che avere al servizio Alaphilippe piuttosto in palla ,oltre che il resto della forte squadra,aiuta)
L'avversario piu' temibile,Roglic, ieri in alcune fasi molto tirate delle salite , aveva una posizione irriconoscibile, tipica di chi sta' battendo in testa. Vedo meglio i giovani Hindley, Ayuso e Gheoghegan, che pero' a crono si prenderanno minuti.
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.569
2.907
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Beh occorre però anche considerare in che condizioni operano gli aerei.
Ieri sono arrivati a poco più di 1000 m circondati da montagne ”basse”, la cui cima era ben sotto lo zero termico.
Questo significa che l’aereo poteva tranquillamente volare in nube senza formazione di ghiaccio.
Forse addirittura erano solo nelle nubi di uno strato di nubi basse e qualche centinaio di metri sopra il cielo era sereno.

Cosa ben diversa di volare nelle nubi di una perturbazione abbastanza forte sopra le Alpi con zero termico inferiore alla quota di volo.

Questo non esclude che abbiano mezzi diversi e migliori.
Si penso che il giro fece proprio una figuraccia ed hanno fatto bene a cambiare. Ma avete ragione, ho sbagliato a stuzzicare di nuovo su questa storia che qui non c'entra niente