News Alex Morrice e Luca Vergallito i vincitori della Zwift Academy 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.633
11.801
Nordest
Visita sito
Bici
2
Rimasto molto male per la prova femminile. Credo che Chiara Doni meritasse più di ogni altra.
Penso che la decisione sia passata anche da una questione "politica" (lei ha comunque 37 anni, contro i 22 della prescelta...)
Considerando poi che lei lavora a tempo pieno e la vincitrice invece pedala a tempo pieno, penso che avesse pure più margine di miglioramento.
Dopo una settimana di prove poi ha fatto il coll de rates praticamente come il 3 classificato uomo se non meglio.
Mah. Contento per il bandito, dispiaciuto per la Doni.
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.381
2.137
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Rimasto molto male per la prova femminile. Credo che Chiara Doni meritasse più di ogni altra.
Penso che la decisione sia passata anche da una questione "politica" (lei ha comunque 37 anni, contro i 22 della prescelta...)
Chiara ha rifilato quasi 2' e mezzo a tutte le avversarie nella prova finale (salita di 3km al 10% circa) direi che le ha demolite!!
Spero che la pubblicità ricevuta dalla piattaforma Zwift la faccia arrivare a contatti con altre squadre.
 

mashiro2004_ao

Gregario
9 Agosto 2020
518
485
41
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Rimasto molto male per la prova femminile. Credo che Chiara Doni meritasse più di ogni altra.
Penso che la decisione sia passata anche da una questione "politica" (lei ha comunque 37 anni, contro i 22 della prescelta...)
Anche secondo me doveva vincere a mani basse, quando dicevano che non sapevano fosse stata in grado di giocarsela nel world tour in salita dopo che ha battuto e non di poco il kom sulla salita proprio di cicliste che corrono nel world tour si è capito che la carta d'identità la faceva da padrone.... A sto punto per evitare delle farse impressionanti tipo questa meglio mettere dei limiti di età per la partecipazione alla zwift academy...
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
765
66
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Molto contento per Luca, che e' sembrato praticamente sempre in controllo (probabilmente poteva aprire di piu', ma ha preferito non finirsi). Molto posato, bisognera' vedere come si adattera' a gestire l'allenmaneto in maniera differente e lo stress di un ambiente molto piu' competitivo. I numeri sulla carta ci sono - e sono ottimi - probabilmente dovra' lavorare tanto sull'aspetto mentale per sbloccare il suo potenziale nei momenti che contano. Forse iniziare subito un percorso con un mental coach lo aiuterebbe tantissimo.

Dispiace molto per Chiara, che obiettivamente e' stata la piu' forte, ma ha pagato la componente anagrafica e forse il fatto che il team stesse cercando un profilo differente dal suo. Comunque due componenti sulle quali oggettivamente non poteva fare niente. A mio modesto parere la ragazza scelta non ha i nemmeno i numeri e forse neppure il margine di crescita, mentre Chiara, dopo un pochino di apprendistato, non avrebbe sfigurato nel WT e un ruolo se lo sarebbe ritagliato (senza vincere, ma gia' aiutare a far vincere le compagne vale molto ugualmente).
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Rimasto molto male per la prova femminile. Credo che Chiara Doni meritasse più di ogni altra.
Penso che la decisione sia passata anche da una questione "politica" (lei ha comunque 37 anni, contro i 22 della prescelta...)
Io non lo so se l'avrei scelta però le avrei anche evitato di fare la selezione dal momento che pure secondo me è stata scartata a causa dell'età (che tra l'altro non dimostra assolutamente).
Nel comportamento in gruppo è molto acerba per non dire molto carente, xò non è il solo esempio che si vede in gruppo. Ha dimostrato di avere più motore delle colleghe e per questo sicuramente dispiace per lei. Molto evidente la sua delusione al momento dell'annuncio.
Luca era un gradino sopra a tutti gli altri contendenti, ha stra meritato.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.398
5.081
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Chiara fa il QOM piu' veloce delle donne pro, e i tipi della Canyon SRAM "eeh Chiara e' andata veloce, ma non sappiamo se sia abbastanza veloce per competere". Non hanno fatto altro che trovare scuse per non prenderla. Tanto valeva non convocarla proprio.. Spero un altro team le dia una chance.

Il Bandito nazionale ha strameritato, semplicemente una spanna o due sopra gli altri.
 

ddos

Novellino
12 Febbraio 2022
54
60
Italy
Visita sito
Bici
Bianca
Disagio per l'inglese dei due italiani.. Vergallito comunque un mostro. Cringe per quelli dell'Alpencin che siluravano con due parole in croce le domande del presentatore e lui che li guardava con due occhi come a dire.. tutto qui? Chiara Doni troppo vecchia non capisco perché la gente se la pende.. non farla partecipare a causa dell'etá sarebbe stato discriminatorio ma cosí si sono lavati le mani.. che piaccia o meno la scelta, farla partecipare é stata sicuramente la decisione piú saggia.
 
  • Mi piace
Reactions: hoopes

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Anche secondo me doveva vincere a mani basse, quando dicevano che non sapevano fosse stata in grado di giocarsela nel world tour in salita dopo che ha battuto e non di poco il kom sulla salita proprio di cicliste che corrono nel world tour si è capito che la carta d'identità la faceva da padrone....
Eccerto, a 37 anni di solito si smette di correre, non si comincia.
A sto punto per evitare delle farse impressionanti tipo questa meglio mettere dei limiti di età per la partecipazione alla zwift academy...
Beh, così le toglievano anche la possibilità di mettersi in mostra, e magari adesso più realisticamente avrà maggiori opportunità di sponsorizzazione da parte delle aziende di settore.
 
  • Mi piace
Reactions: semolo

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.398
5.081
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Disagio per l'inglese dei due italiani.. Vergallito comunque un mostro. Cringe per quelli dell'Alpencin che siluravano con due parole in croce le domande del presentatore e lui che li guardava con due occhi come a dire.. tutto qui? Chiara Doni troppo vecchia non capisco perché la gente se la pende.. non farla partecipare a causa dell'etá sarebbe stato discriminatorio ma cosí si sono lavati le mani.. che piaccia o meno la scelta, farla partecipare é stata sicuramente la decisione piú saggia.

La gente se la prende perche' accampare scuse e' poco elegante, almeno quelli della Alpecin erano fin troppo sinceri (quasi sgarbati a volte) nel dire quel che pensavano. Avessero detto "Chiara e' interessante ma crediamo che visto il gap d'eta', le altre possano crescere e arrivare ai suoi livelli" sarebbe stato piu' onesto.

Poi boh, questa e' una mia opinione personale, scegliere la ragazza inglese perche' ha "esperienza nelle corse" quando ha di fatto causato non uno ma due incidenti in tre uscite (la scusa della macchia d'olio poi..), boh. Sono cose che capitano si, ma tutte le pagliacciate dei test a questo punto evitiamole se hanno gia' deciso in partenza no?
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.183
2.418
Visita sito
Eccerto, a 37 anni di solito si smette di correre, non si comincia.

Beh, così le toglievano anche la possibilità di mettersi in mostra, e magari adesso più realisticamente avrà maggiori opportunità di sponsorizzazione da parte delle aziende di settore.

dillo ad Annemiek Van Vleuten…40anni e vince giro, tour, Vuelta e mondiale nello stesso anno.
 
  • Mi piace
Reactions: hoopes and pavarik

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Eccerto, a 37 anni di solito si smette di correre, non si comincia.

Beh, così le toglievano anche la possibilità di mettersi in mostra, e magari adesso più realisticamente avrà maggiori opportunità di sponsorizzazione da parte delle aziende di settore.
E' senza dubbio lecito, non lo discuto, ma è decisamente di cattivo gusto far partecipare una ragazza che nonostante la manifesta superiorità non ha possibilità di vittoria. IMHO
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.183
2.418
Visita sito
Si, ma è pro da 16 anni e le prime vittorie le ha avute dopo 2 anni che correva...

Non tutte hanno avuto lo stesso percorso di vita e non tutte hanno scoperto "il proprio talento e passione" in età giovanile.
Detto ciò, il mio non voleva essere un confronto tra le due (ci mancherebbe) ma bensi portare l'evidenza che a 37anni, seppur tardi, avrebbe verosimilmente ancora qualche anno in cui poter esprimere il suo valore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.