News Alex Morrice e Luca Vergallito i vincitori della Zwift Academy 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Non credo, durante le finali i tecnici Alpecin avevano chiaramente già ampiamente esaminato i numeri dei selezionati. Probabilmente Zwift presenta un ventaglio di "n" atleti, selezionati sulla base dei numeri registrati. E tra quelli vengono selezionati i 5, ma penso proprio venga fatto con l'ausilio del team.
Se le cose stanno così non mi sentirei di escludere che dietro il tutto ci sia una scelta ben precisa, in fin dei conti, l'importante è che se ne parli (cit.)
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
-L'essere presi nella squadra è discrezionale. Cosí va meglio?

-Cavendish ha già corso GRATIS per la Deceuninck...

Punto uno...appunto, quindi non chiamarla nemmeno a fare le finali e chiama/dai possibilità ad un'altra più giovane se sai già che una da 37anni non la prenderesti nemmeno se fosse stata Contador "al femminile".

Punto due...non è del tutto vero, Cavendish ha trovato uno sponsor che ha pagato il suo ingaggio e il suo stipendio per il 2020 (e ha scelto lui se che squadra correre....ah stiamo parlando di uno che ha vinto un mondiale ed è il secondo più vittorioso di tappe al Tour)
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Cosa c'entra? l'età era nota, se non eri disposto a quel punto torni al discorso precedente, non la selezioni nemmeno per le finali.
siete solo voi che vi mettete a piangere che l'hanno fatta partecipare e poi non l'hanno presa, da lei non ho sentito dichiarazioni.
Evidentemente le ha fatto comodo partecipare, checchè ne possiate dire voi che non dovevano nemmeno farla partecipare.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
siete solo voi che vi mettete a piangere che l'hanno fatta partecipare e poi non l'hanno presa, da lei non ho sentito dichiarazioni.
Evidentemente le ha fatto comodo partecipare, checchè ne possiate dire voi che non dovevano nemmeno farla partecipare.
Potrebbe essere semplicemente che lei non si sia lamentata solo perchè ha firmato qualcosa in cui è esplicitato di non rilasciare dichiarazioni, come potrebbe benissimo essere che i patti fossero questi fin dall'inizio.
In ogni caso, non vedo perchè non si possa esprimere la propria opinione in merito.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
Punto uno...appunto, quindi non chiamarla nemmeno a fare le finali e chiama/dai possibilità ad un'altra più giovane se sai già che una da 37anni non la prenderesti nemmeno se fosse stata Contador "al femminile".

Punto due...non è del tutto vero, Cavendish ha trovato uno sponsor che ha pagato il suo ingaggio e il suo stipendio per il 2020 (e ha scelto lui se che squadra correre....ah stiamo parlando di uno che ha vinto un mondiale ed è il secondo più vittorioso di tappe al Tour)

-Ma se la discrezionalità è della squadra perché Zwift non dovrebbe fargli fare le finali?? Questo veramente non lo capisco...

-Beh, funziona cosi anche per tanti neopro...si trovano lo sponsor e corrono ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: fonta91

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
770
68
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
siete solo voi che vi mettete a piangere che l'hanno fatta partecipare e poi non l'hanno presa, da lei non ho sentito dichiarazioni.
Evidentemente le ha fatto comodo partecipare, checchè ne possiate dire voi che non dovevano nemmeno farla partecipare.
Se leggi il suo post su IG neanche molto velatemente lo fa capire che gia' dal secondo giorno aveva capito l'andazzo.
Comunuqe non ci mettiamo a piangere, spiace e basta. Poi anche lei metabolizzera' e magari chiusa una porta se ne apre un'altra piu' interessante.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
siete solo voi che vi mettete a piangere che l'hanno fatta partecipare e poi non l'hanno presa, da lei non ho sentito dichiarazioni.
Evidentemente le ha fatto comodo partecipare, checchè ne possiate dire voi che non dovevano nemmeno farla partecipare.

Sinceramente il linguaggio in cui ti esprimi e' poco simpatico ma volendo fare chiarezza:

a) nessuno sta piangendo, e molti si sono lamentati per l'ipocrisia delle motivazioni addotte piuttosto che per l'esito (perche' a conti fatti ci sta che si prenda una giovane, semplicemente le perculate sul perche' l'abbiano scelta fanno un po' sorridere).

b) se ti fossi preso la briga, avresti letto dichiarazioni chiaramente amareggiate sul profilo Instagram di Chiara che ha detto che "aveva gia' capito tutto su come sarebbero andate le cose" dal secondo giorno. Che deve dire piu' di quello? Ci manca solo che li insulta cosi' si brucia ogni opportunita' futura.
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.425
2.222
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Se leggi il suo post su IG neanche molto velatemente lo fa capire che gia' dal secondo giorno aveva capito l'andazzo.
Comunuqe non ci mettiamo a piangere, spiace e basta. Poi anche lei metabolizzera' e magari chiusa una porta se ne apre un'altra piu' interessante.
In effetti se già dal 2º giorno aveva capito che non c'erano speranze probabilmente le era già stato dato il messaggio, magari non in modo brutale ma fra le righe delle comunicazioni.
Se qualche altra squadra dovesse ingaggiarla non vorrei essere la Morrice dovessero incrociare le ruote nella stessa gara :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Ded and Maverik89

clunker

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
23 Luglio 2007
126
187
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
colnago C60 Campy SR - colnago c64 Campy SR
Sinceramente il linguaggio in cui ti esprimi e' poco simpatico ma volendo fare chiarezza:

a) nessuno sta piangendo, e molti si sono lamentati per l'ipocrisia delle motivazioni addotte piuttosto che per l'esito (perche' a conti fatti ci sta che si prenda una giovane, semplicemente le perculate sul perche' l'abbiano scelta fanno un po' sorridere).

b) se ti fossi preso la briga, avresti letto dichiarazioni chiaramente amareggiate sul profilo Instagram di Chiara che ha detto che "aveva gia' capito tutto su come sarebbero andate le cose" dal secondo giorno. Che deve dire piu' di quello? Ci manca solo che li insulta cosi' si brucia ogni opportunita' futura.
sono completamente d'accordo ed aggiungo un particolare che forse è già stato scritto ma fa bene ripeterlo:
il team ha addotto ragioni tecnico/tattiche che non stanno ne in cielo ne in terra, visto che l'inglesina (pur bravina eh..) su 3 gare, in una ha di fatto tirato già l'italiana senza nemmeno fermarsi (ed è stata l'unica, gli altri, compresa la restante atleta si sono fermati per verificare il danno), mentre in altra gara ha fatto un dritto in curva pur non andando eccessivamente forte (i ragazzi ad esempio andavano nettamente più forte in discesa, quindi secondo me non era al limite). Sicuramente avendo 22 anni può solo che migliorare ma, a sensazione, direi che il *motore* non lo ha.

Naturalmente sarei felice di essere smentito dai fatti (sono tutt* brav* e simpatici) e l'errore, se c'è stato, è solo del team che ha sottovalutato la situazione: secondo me pensavano che le prove sarebbero state appannaggio delle più giovani o perlomeno con differenze meno marcate, cavolo nell'ultima salita le ha asfaltate.

sempre IMHO
saluti
luigi
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
sul profilo instagram, dove presentano la ragazza come vincitrice del concorso, sono più le critiche degli apprezzamenti, hanno creato anche l'hashtag #chiararobbed !mabbasta!;:
 

Allegati

  • 1671468331287.png
    1671468331287.png
    91,7 KB · Visite: 128
  • 1671468378233.png
    1671468378233.png
    76,2 KB · Visite: 128

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Chiara è troppo forte dall'ultima volta che mi ha staccato sul ghisallo non mi sono piu ripreso ;)
Mi spiace molto per lei, comprendo la scelta e condivido le critiche alla modalità di comunicazione.

P.S. Alle 19 potete pedalare con la vincitrice su evento zwift
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Chiara è troppo forte dall'ultima volta che mi ha staccato sul ghisallo non mi sono piu ripreso ;)
Mi spiace molto per lei, comprendo la scelta e condivido le critiche alla modalità di comunicazione.

P.S. Alle 19 potete pedalare con la vincitrice su evento zwift
La selezione delle donne una farsa; l'inglese butta giu' l'italiana e non tiene la bici in discesa. Sulla salita del Rates ,nei 3 km finali se ne becca 2 e mezzo dall'italiana e fatica a passare i 1000 di vam su un tratto al 10%, una vera mezza sega. Fanno anche fermare l'altra concorrente per non farla sfigurare troppo.
Impossibile che una pippa del genere possa far bene tra le pro, al massimo potrebbe puntare a finire qualche gara(per lei gia' un gran traguardo) senza finire in fondo al gruppo.
Che una schiappa del genere porti via un posto da pro a qualcun'altra sarebbe scandaloso
 
  • Mi piace
Reactions: jeff82 and arm6

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
C'è un errore nell'articolo a me non risulta che vergallito abbia vinto il campionato italiano juniores 2015,, a me non risulta neanche il piazzamento nei 10 a dire il vero
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.