News Alex Morrice e Luca Vergallito i vincitori della Zwift Academy 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
La selezione delle donne una farsa; l'inglese butta giu' l'italiana e non tiene la bici in discesa. Sulla salita del Rates ,nei 3 km finali se ne becca 2 e mezzo dall'italiana e fatica a passare i 1000 di vam su un tratto al 10%, una vera mezza sega. Fanno anche fermare l'altra concorrente per non farla sfigurare troppo.
Impossibile che una pippa del genere possa far bene tra le pro, al massimo potrebbe puntare a finire qualche gara(per lei gia' un gran traguardo) senza finire in fondo al gruppo.
Che una schiappa del genere porti via un posto da pro a qualcun'altra sarebbe scandaloso
Everything is Show
Se la leggiamo così è una storiella divertente.
Se invece si vanno a vedere contenuti agonistici della selezione femminile... Diventa una barzelletta di pessimo gusto raccontata male e capita peggio...

Raccontata in maniera ancora piu Raw. Hanno premiato la prima che gli è capitato a tiro che passava di la, per non premiare la vecchietta..
Peccato perchè la ragazza Italiana, tra le 4 si meritava selezione e pure i numeri gli permettevano di stare nel gruppo.

O magari visto che si tratta di un racconto e che GCN alle spalle hanno una produzione importante e dei bravi sceneggiatori..
To be continued :pork:
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Incuriosito dalla presenza ed identità del bandito ho visto l'intera serie. A parte che la Morrice ha preso due minuti e mezzo su una salita di 14 minuti, sembra proprio difficile che possa anche solo restare nel gruppo (cosa per altro positiva visto che non sa nemmeno tenere la bici). Ma sono rimasto negativamente sorpreso dai numeri del bandito. Che in teoria doveva essere nella forma della vita, ma a quel che dicono ha fatto 5.7-5.8 watt/kg su una salita di 10 minuti. Nel WT su uno sforzo del genere, partendo da freschi, moltissimi passano i 7 watt/kg. Per carità non è facile neanche tenere 5.7, ma mi sembra lontano dai livelli di Vine.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.465
Nordest
Visita sito
Bici
2
Nel WT su uno sforzo del genere, partendo da freschi, moltissimi passano i 7 watt/kg. Per carità non è facile neanche tenere 5.7, ma mi sembra lontano dai livelli di Vine.
Non sono partiti da freschi, venivano da circa 4h di uscita e subito prima di iniziare il tratto "sfida" erano già in salita da 6km a fuoco.
A queste condizioni non sono proprio moltissimi a passare i 7w/kg, e (per dire) il tempo di Pogacar su quel tratto salita è a poco più di 6w/kg.
Se fosse stata una cronoscalata di 3km ti darei ragione, ma non era assolutamente così, tanto più che era il 5 giorno consecutivo di prove massimali o sub massimali
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: bochic

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
Incuriosito dalla presenza ed identità del bandito ho visto l'intera serie. A parte che la Morrice ha preso due minuti e mezzo su una salita di 14 minuti, sembra proprio difficile che possa anche solo restare nel gruppo (cosa per altro positiva visto che non sa nemmeno tenere la bici). Ma sono rimasto negativamente sorpreso dai numeri del bandito. Che in teoria doveva essere nella forma della vita, ma a quel che dicono ha fatto 5.7-5.8 watt/kg su una salita di 10 minuti. Nel WT su uno sforzo del genere, partendo da freschi, moltissimi passano i 7 watt/kg. Per carità non è facile neanche tenere 5.7, ma mi sembra lontano dai livelli di Vine.

attenzione, la salita l'avevano fatta sul finale di un allenamento piuttosto "tirato" e dopo 6km fatti abbastanza forte...tant'è che alla svolta per i 3km finali gli altri concorrenti si erano già praticamente staccati.
 
  • Mi piace
Reactions: martin_galante

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Incuriosito dalla presenza ed identità del bandito ho visto l'intera serie. A parte che la Morrice ha preso due minuti e mezzo su una salita di 14 minuti, sembra proprio difficile che possa anche solo restare nel gruppo (cosa per altro positiva visto che non sa nemmeno tenere la bici). Ma sono rimasto negativamente sorpreso dai numeri del bandito. Che in teoria doveva essere nella forma della vita, ma a quel che dicono ha fatto 5.7-5.8 watt/kg su una salita di 10 minuti. Nel WT su uno sforzo del genere, partendo da freschi, moltissimi passano i 7 watt/kg. Per carità non è facile neanche tenere 5.7, ma mi sembra lontano dai livelli di Vine.
Più verso i 6 che i 7. 10 minuti a 7 wkg credo li tenesse Contador o Pogacar in cronoscalata, pochissimi altri (significa salire a 450 w ...)
Il bandito su zwift me lo ricordo in qualche gara corta andare su a 6.3 6.5 ...(poi ovviamente dopo 30-40 secondi non lo vedevo più ahah)
 
  • Mi piace
Reactions: fonta91

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
caricare l'ultima puntata di tensione perché c'è "l'ultima sfida" e poi l'ultima sfida si dimostra ininfluente ai fini del finale della storia. Forse gli sceneggiatori di gcn non sono fenomeni come pensavamo...
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
Più verso i 6 che i 7. 10 minuti a 7 wkg credo li tenesse Contador o Pogacar in cronoscalata, pochissimi altri (significa salire a 450 w ...)
Il bandito su zwift me lo ricordo in qualche gara corta andare su a 6.3 6.5 ...(poi ovviamente dopo 30-40 secondi non lo vedevo più ahah)

Contador ha condiviso anni fa un test CP20 fatto in ritiro prima del Tour dove registrava 7.2w/kg su 20min....commentando che quelli sono i valori necessari per vincere un GT (nel suo caso 9)
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.264
933
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Incuriosito dalla presenza ed identità del bandito ho visto l'intera serie. A parte che la Morrice ha preso due minuti e mezzo su una salita di 14 minuti, sembra proprio difficile che possa anche solo restare nel gruppo (cosa per altro positiva visto che non sa nemmeno tenere la bici). Ma sono rimasto negativamente sorpreso dai numeri del bandito. Che in teoria doveva essere nella forma della vita, ma a quel che dicono ha fatto 5.7-5.8 watt/kg su una salita di 10 minuti. Nel WT su uno sforzo del genere, partendo da freschi, moltissimi passano i 7 watt/kg. Per carità non è facile neanche tenere 5.7, ma mi sembra lontano dai livelli di Vine.
Moltissimi no, esprimere 7 W/kg vuol dire avere i numeri per vincere un GT, non per correrlo.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Alla granfondo di Varese ha fatto una prestazione abbastanza impressionante sulla prima salita dove praticamente ha portato via la fuga buona (poi è arrivato da solo)
https://www.strava.com/segments/1142473 430 watt sono sicuro piu di 6 w kg e non finiva li la gara..
Lui con il suo socio Gaffu a ruota come da immagine del loro podcast di spotify
tra l'altro mi pare ieri sia uscito un episodio proprio su zwiftacademy magari ne parla non l'ho ancora sentito
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
770
68
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Di Vergallito hanno detto che il primo giorno nel test undoor ha confermato numeri importanti e poi gli altri giorni e' stato un po' sotto quei valori. Il secondo giorno ha dato piu' di 30sec a tutti su una salita di 10min molto pedalabile e in cima era fresco senza neanche il fiatone. Il terzo giorno li ha massacrati con un attacco dove se ne e' andato via. Il quarto giorno sugli sprint ha patito, ma era un percorso piatto in discesa (VDP si e' messo davanti a 70km/h e ha controllato tutti). Il quinto giorno e' l'unico che e' rimasto con i pro che sono saliti qualcosina sopra i 5w/kg e poi guardando e' salito bene molto agile. All'arrivo un po' di fiatone, ma non sembrava finito.
Parere personalissimo si e' gestito su strada e ha dato qualcosa di piu' sui rulli. Se si guardano le sue migliori prestazioni ha numeri sicuramente importanti. Per lui puo' essere un vantaggio che e' un atleta con un ottimo motore e soprattutto "fresco" (penso non abbia fatto tutti i fuorigiri rispetto a chi si e' fatto la trafila su strada ed ha qualche anno dietro di professionismo). Ripeto che per me l'aspetto mentale sara' fondamentale e farsi seguire da qualcuno di competente (o KOMpetente) lo potrebbe aiutare tantissimo.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Di Vergallito hanno detto che il primo giorno nel test undoor ha confermato numeri importanti e poi gli altri giorni e' stato un po' sotto quei valori. Il secondo giorno ha dato piu' di 30sec a tutti su una salita di 10min molto pedalabile e in cima era fresco senza neanche il fiatone. Il terzo giorno li ha massacrati con un attacco dove se ne e' andato via. Il quarto giorno sugli sprint ha patito, ma era un percorso piatto in discesa (VDP si e' messo davanti a 70km/h e ha controllato tutti). Il quinto giorno e' l'unico che e' rimasto con i pro che sono saliti qualcosina sopra i 5w/kg e poi guardando e' salito bene molto agile. All'arrivo un po' di fiatone, ma non sembrava finito.
Parere personalissimo si e' gestito su strada e ha dato qualcosa di piu' sui rulli. Se si guardano le sue migliori prestazioni ha numeri sicuramente importanti. Per lui puo' essere un vantaggio che e' un atleta con un ottimo motore e soprattutto "fresco" (penso non abbia fatto tutti i fuorigiri rispetto a chi si e' fatto la trafila su strada ed ha qualche anno dietro di professionismo). Ripeto che per me l'aspetto mentale sara' fondamentale e farsi seguire da qualcuno di competente (o KOMpetente) lo potrebbe aiutare tantissimo.
Non sono partiti da freschi, venivano da circa 4h di uscita e subito prima di iniziare il tratto "sfida" erano già in salita da 6km a fuoco.
A queste condizioni non sono proprio moltissimi a passare i 7w/kg, e (per dire) il tempo di Pogacar su quel tratto salita è a poco più di 6w/kg.
Se fosse stata una cronoscalata di 3km ti darei ragione, ma non era assolutamente così, tanto più che era il 5 giorno consecutivo di prove massimali o sub massimali

attenzione, la salita l'avevano fatta sul finale di un allenamento piuttosto "tirato" e dopo 6km fatti abbastanza forte...tant'è che alla svolta per i 3km finali gli altri concorrenti si erano già praticamente staccati.

Più verso i 6 che i 7. 10 minuti a 7 wkg credo li tenesse Contador o Pogacar in cronoscalata, pochissimi altri (significa salire a 450 w ...)
Il bandito su zwift me lo ricordo in qualche gara corta andare su a 6.3 6.5 ...(poi ovviamente dopo 30-40 secondi non lo vedevo più ahah)

Moltissimi no, esprimere 7 W/kg vuol dire avere i numeri per vincere un GT, non per correrlo.
Grazie per le puntualizzazione. In effetti avevo visto la serie distrattamente (non sono tipo da reality) ed essendo maniaco dei numeri mi ero fiondato a guardare solo quando ho sentito la parola watt.

Chiaramente salire a lungo con i pro penalizza rispetto a partire freschi. Comunque un pochino sotto le aspettative rispetto ai tempi spaziali che ha il bandito su strava. Potrebbe darsi che la sua peculiarità sia proprio la cronoscalata 'da fresco', che però è purtroppo poco spendibile nel wt. Ritchie Porte ad esempio era noto per essere imbattibile sulla salitona da fresco, ma di fatto era un filino sotto ad altri nelle gare importanti.

In ogni caso sono contento di vedere una correlazione tra tempi su strava ed essere competitivi a livello globale. Se anche la stagione pro non dovesse rivelarsi brillante, la pubblicità come preparatore ormai è garantita, meritatamente.

L'ultima riflessione: per quanto a me non dispiacesse fare rulli specie interattivi (quando ancora potevo pedalare), si vede che pure nell'evento sponsorizzato zwift, per selezione fanno quasi solo strada.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.658
13.694
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Con tutto quello che c'è dietro più che successo lo chiamerei "in perdita".
ma infatti penso che questa storia non interessi praticamente a nessuno (a parte i soggetti, amici e qualche curioso)
per vari impegni di lavoro e famiglia e bici già facciamo fatica a seguire le gare più importanti dei prof
di perdere del tempo dietro a queste academy online che dovrebbero trovare qualche atleta "dimenticato" che probabilmente poi non correrà mai una gara ciclistica importante (o se gli va bene, la finirà in gruppo con un centinaio di altri corridori) hanno voglia/interesse in pochi
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sono rimasto veramente impressionato dalla differenza tra l'italiano e gli altri.
non sò cosa potrà fare tra i pro, ma un atleta del genere, come mai, secondo voi, non ha mai avuto una "possibilità" dopo le categorie giovanili?

non sò di preciso la sua storia, ma anche avesse abbandonato per gli studi, possibile nessuno avesse notato quel motore? o è "cresciuto" dopo nel tempo?

o, ed è la cosa "più preoccupante", che le critiche ai ns settori giovanili, ed come vengono gestiti i ragazzi, e le stesse società, siano più che fondati?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.