News Arrivano i pneumatici in lega metallica

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.586
1.134
Visita sito
L'azienda SMART Tire ha costruito il primo pneumatico in lega metallica destinato al mercato ciclo. La lega metallica utilizzata è stata originariamente sviluppata e testata dalla NASA per le missioni Mars Rover. Gli pneumatici METL™ sono realizzati con la tecnologia SMART (Shape Memory Alloy Radial Technology), un materiale superelastico chiamato...
Leggi tutto...
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
874
1.197
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Si dice "gli pneumatici", non "i pneumatici " !
In realtà è una delle poche (se non l'unica, non ricordo) parole italiane per cui sono corrette entrambe le forme. L'inizio della parola con "pn" è così raro e l'abbinamento a entrambi gli articoli così cacofonico che, diciamo, va bene così. Poi ci sono accenti regionali per cui una forma suona meglio di un'altra a certe orecchie: per esempio, io sono cresciuto in Veneto e il/i pneumatico/i mi suona malissimo!
In proposito al prodotto presentato, mi sembra un annuncio di un progetto più che di un prodotto, almeno limitatamente ai costi e alle poche foto. Chissà se in futuro prenderà piede come alternativa come scrive @bianco222 (a me sembrano sempre cifre folli e sono molto tradizionalista e nostalgico).
 

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
176
136
56
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
In realtà, tenuto conto della sfortuna che mi accompagna in termini di forature, persino a quel prezzo smisurato (è lo stesso con cui ho comprato l'intera bici 4 anni fa) potrebbero essere un acquisto da non escludere a priori.
 
  • Mi piace
Reactions: eagle53