News Specialized presenta il telaio S-Works Tarmac SL7 “Remco’s Reign”

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.640
1.176
Visita sito
Specialized lancia un telaio per celebrare il campione del mondo Remco Evenepoel, corridore della Soudal-QuickStep, il quale utilizza la Tarmac SL7 S-Works. [Comunicato stampa] Celebrando un Campionato del Mondo indimenticabile Remco Evenepoel ha fatto la storia in sella alla sua S-Works Tarmac SL7 a Wollongong, in Australia, mettendo in risalto...
Leggi tutto...
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.616
5.419
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
A proposito di prezzi che scendono....:shock:

Ma non si vergognano? :mrgreen:

Eh ma tra qualche mese presentano la SL8 al Tour, come al solito fanno uscire trentasettemila versioni speciali del modello uscente per fare piu' cassa possibile prima di pensionarlo.. Che poi furbi, 5700 euro acquistabile solo sul sito senza sconto alcuno, e immagino zero margine che va ai rivenditori.. Cosi' a spanne, 200 esemplari, e via, un milioncino dritto nelle casse di Specialized, oltre a vari ritorni di immagine, al traffico sul sito / social media / riviste specializzate e vari altri aspetti meno tangibili.
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.228
10.124
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.360
4.853
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
A dire che un SL6 sempre in versione S-Works veniva 3890€ senza sconti, in poco meno di 5 anni sul top di gamma ci son quasi 2000€ in più.

A parte ciò, colorazione stupenda, tranne per gli adesivi osceni sull’orizzontale.
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.744
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Una pennellata di iride potevano anche metterla qui e la per ricordare che il mondiale l'ha vinto oltre a scriverlo preferivo la versione speciale fatta per alaphilippe
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.405
1.978
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Bella, ed hanno fatto bene. Io lo avrei proposto anche a 6000 o 7000, tanto chi può permetterselo se lo permette lo stesso e fa bene, sbattendosene della SL8 e di tutte le lamentele sul prezzo, rendendo ancora più esclusivo il mezzo su cui pedala.
Ps giusto per chiarire, io pedalò su una rim del 2015 e non me la posso permettere.
Ma infatti.
Vado in apparente contraddizione rispetto ad altri miei post nei quali sostegno che per "pedalare bene" ed efficacemente è sufficiente una bella bici di qualche anno fa (come la mia che è un top di gamma di 11 anni fa) ma è indispensabile avere tanta (ma tanta) gamba.
Ma qui stiamo parlando di un telaio di un belga campione del mondo.
Ricordo che c'è gente che guadagna 5.700 in molto meno tempo di me (o mediamente di noi).
Per i quali 5.700 per un telaio non solo non rappresentano un "problema" ma "non sanno come spenderli".
Ed essendoci solo 200 esemplari, credo che in questa condizione ci siano ben più di 200 persone al mondo.
Pertanto ben venga il telaio speciale del campione del mondo.
Purtroppo anche i telai top senza la livrea del campione del mondo costano troppo rispetto a quando sono disposto a pagare.
Perché da "antico ciclista" so perfettamente che tutto dipende esclusivamente da me ovvero dalla mia preparazione atletica.
Pertanto continuo a pedalare felicemente sulla mia bici che ritengo la più bella al mondo e che è stata compagna di mille avventure e certi prodotti continuo ad ammirarli.
Non perché non possa permettermeli ma semplicemente perché (al momento) non mi "servono".
Concordo con chi ha scritto che una versione del telaio del campione del mondo DEVE avere i colori dell'iride ben evidenti.
Ricordo ancora con piacere (anche perché era magnifica) la versione di campione del mondo di Ballan 2008.
Wilier Triestina 101
 
  • Mi piace
Reactions: andrecaby and j-axl

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.616
5.419
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
A parte ciò, colorazione stupenda, tranne per gli adesivi osceni sull’orizzontale.

... e sulla forcella, e sui foderi bassi.. Non sia mai che qualcuno guardi un tubo della bici e si dimentichi che e' una Specialized!
Poi vabbe' le varie citazioni eroiche le capisco pure, almeno richiamano alle imprese di Remco. Certo che paradossalmente trovo piu' eleganti le passate "Sagan Edition"..
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

luca181066

Novellino
15 Settembre 2020
33
60
viadana
Visita sito
Bici
acciaio
Solo 5700 euro per un pezzo di plastica industriale???. Quanto dovrebbero farsi pagare i nostri telaisti che realizzano opere d'arte in acciaio, titanio ed anche in carbonio?.
A quanto pare i prezzi non scendono nonostante il calo delle vendite.