Remco Evenepoel straccia il record di salita del Teide

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.570
2.909
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Come ho gia' scritto, se i capitani delle formazioni migliori saranno in forma (come sembra), quest'anno sul Poggio il telescopico lo usano in salita talmente prendono forte le curve. Perche' francamente di Evenepoel, WVA e Pogacar non ce ne sono in tutte le generazioni. Secondo me sia Pogacar che Evenepoel puntano forte alla classicissima. Spero proprio di poterla seguire (o meglio, di poterne seguire il finale)
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.183
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Come ho gia' scritto, se i capitani delle formazioni migliori saranno in forma (come sembra), quest'anno sul Poggio il telescopico lo usano in salita talmente prendono forte le curve. Perche' francamente di Evenepoel, WVA e Pogacar non ce ne sono in tutte le generazioni. Secondo me sia Pogacar che Evenepoel puntano forte alla classicissima. Spero proprio di poterla seguire (o meglio, di poterne seguire il finale)
Io dalle 9:50 sono già divanato. Se le premesse sono queste,sarà una corsa spaziale
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.183
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sicuro che non sia sufficiente sintonizzarsi a 30 minuti dall'arrivo? :)

Strano anche che non sia ancora arrivato nessuno a contestare o mettere in dubbio con tanti se e tanti ma la prestazione di Remco sul Teide. Strano davvero....
Assolutamente NO,anche il mondiale di quest'anno in piena notte,visto dall'inizio alla fine. Sono fatto così. PS tra l'altro sono a casa in mutua,altrimenti lavoravo!
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
L'ho sempre detto e pensato che Remco ha un talento come pochi altri. L'unico errore che hanno commesso con lui e di averli fatto perdere almeno 1 anno tra gli U23 per fare esperienza prima del grande salto nei prof.
 
  • Mi piace
Reactions: siddue

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
La prestazione in se mi sembra in linea con il suo livello

Piuttosto mi chiedo se ha senso fare una cosa così in allenamento.., ma mi dicono che è cambiato tutto, saranno pure cambiati i tempi di recupero...

Poi un mio retaggio culturale lo ammetto... Stà smania di postare tutto sui social.... Per poi magari stanno resto del tempo libero a guardare commenti...
Boh... ;nonzo%
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.570
2.909
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
No, non mi pare se ne sia mai parlato.
Ed in effetti non mi sembra proprio la corsa più adatta a lui. Avendo pure Alaphilippe in squadra.
Ma ci sarebbe la classica strategia, Evenepoel parte a tutta ad inizio poggio, cosi' che il francese possa starsene a ruota di chi segue. Pure secondo me non e' la sua corsa, ma proprio qui sul forum avevo letto di fantastrategia in squadra, con tanto di tiratone sulla cipressa e via dicendo. Mi ero fatto l'idea che il belga ci fosse. Tanto diciamo che a parte Merckx, e' una corsa che non e' adatta a nessuno
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito
Ma ci sarebbe la classica strategia, Evenepoel parte a tutta ad inizio poggio

A inizio Poggio partono tutti (i favoriti) a tutta, e Remco non mi pare abbia la sparata per fare la differenza, né tantomeno lo spunto per vincere poi al traguardo. Né ha il manico per fare un buco un discesa.
Aggiungerei anche che secondo me Alaphilippe non lo vuole tra le balle nelle "sue" gare (anche se alla Liegi gli toccherà per forza).

Magari in futuro potrebbe però fare un attacco da lontanissimo, chissà.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Come ho gia' scritto, se i capitani delle formazioni migliori saranno in forma (come sembra), quest'anno sul Poggio il telescopico lo usano in salita talmente prendono forte le curve. Perche' francamente di Evenepoel, WVA e Pogacar non ce ne sono in tutte le generazioni. Secondo me sia Pogacar che Evenepoel puntano forte alla classicissima. Spero proprio di poterla seguire (o meglio, di poterne seguire il finale)
Si Evenepoel parte sulla Cipressa per far fare un fuorigiri a WVA ;pirlùn^ ;pirlùn^
Comunque e' una gara difficile per Remco,sarà difficile anche in futuro vederlo al via,anche se si dovesse muovere prima del Poggio la corsa di certo cambierebbe per tutti.
Sul kom invece non dice nulla.....basta pensare che a poco ci sono Van Barle ( noto scalatore) e gente che si stacca al primo km in salita
 
  • Mi piace
Reactions: charles619