News Evenepoel fa tris, Kuss si avvicina al trionfo

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.013
703
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Assurdo che la vuelta la vinca uno della jumbo che non è il piu forte della jumbo
Non è assurdo.
La jumbo è partita per vincere la vuelta (con Roglic o Vingegaard) e la jumbo ha vinto la vuelta (con un terzo corridore).
La jumbo è una squadra e come squadra punta a vincere: di solito la strada fa nascere le gerarchie per cui il più forte finisce davanti ma in questo caso, anche per un'ottima tattica nella prima settimana, si sono trovati con una situazione di classifica ideale e hanno ottimizzato le tattiche successive per mantenere quella situazione.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.188
21.853
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non è assurdo.
La jumbo è partita per vincere la vuelta (con Roglic o Vingegaard) e la jumbo ha vinto la vuelta (con un terzo corridore).
La jumbo è una squadra e come squadra punta a vincere: di solito la strada fa nascere le gerarchie per cui il più forte finisce davanti ma in questo caso, anche per un'ottima tattica nella prima settimana, si sono trovati con una situazione di classifica ideale e hanno ottimizzato le tattiche successive per mantenere quella situazione.
mah, mi pare che anche ieri potessero fare andare in maglia rossa chiunque dei tre senza rischiare nulla, perciò se han deciso di fare vincere kuus hanno i loro motivi e così faranno, la sperata lotta interna si è vista a malapena a metà probabilmente più per "disobbedienza" che per libertà lasciate, e non a caso ieri Jonas ha perso qualche secondo, così non può fare sgambetti con gli abbuoni sabato... che a 9" bastava gli scappasse la bicicletta un attimo...
 

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
998
784
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
bah... perchè Kuss dovrebbe meritare, in nome di che divinità poi, di vincere la Vuelta più di Jonas o Roglic?
la storia di cenerentola non mi ha mai preso, sta cosa che chiunque può essere un campione anche x una notte bla bla, la trovo retorica e banale.
a mio modo di vedere si è persa solo un gran bella occasione per vedere 3 grandi atleti battagliare per la vittoria, che siano della stessa squadra a mio avviso dovrebbe cambiare poco.
poi bravo Kuss io non ho niente contro di lui, ma la sua la vedo un po' come una vittoria così "va be dai diamogli il contentino"se lo merita...se lo meriterà anche (a parte che il suo ruolo alla JV è fare il gregario al limite i suoi meriti li si decideranno a fine stagione con magari un bonus o che ne so) ma non lo so rendere un evento di tale portata come un trofeo dell'amicizia sinceramente e me non piace molto.
È la vittoria del finto buonismo imperante
 

paoloderapage

Pignone
21 Luglio 2023
183
231
37
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Posso dire una cosa? Qualcuno gli dica che quel casco a pois è veramente inguardabile
Ciccone era messo molto peggio a Tour :)))::))):
1af1fcb930485b3fd67763c875787743.jpg
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.692
2.379
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Tutto come previsto, non poteva essere altrimenti.
Se alla Jumbo volevano far vincere un capitano, non dovevano arrivare a questo punto della Vuelta con Kuss in maglia rossa.
Vingegaard e Roglic avrebbero potuto demolire Kuss senza problemi in qualsiasi momento della gara, ma l'errore é stato non farlo subito. Poi la situazione si é trasformata in strategia forzata per il team Jumbo.
Giunti alla terza settimana e con lo strapotere di Kuss nei confronti di Ayuso&co, che senso avrebbe far lottare Roglic e Vingegaard tra di loro?
quando? perchè fino all'altro ieri ci hanno provato ma non ci sono riusciti, solo ieri non hanno attaccato.
Demoliti sono i vari Ayuso, Mas, Landa, Remco .... che arrivano a minuti anche da Kuss.
Ovvio che se tu avessi scritto che probabilmente ieri Vinge avrebbe potuto recuperare 9 secondi e prendere la maglia concorderei al 100%

ps: anche Kuss ha tirato il freno nella tappa del Toumalet vinta da Vinge, ma era giusto così, faceva parte delle tattiche di gara, che a quel tempo erano ragionevoli
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.420
774
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
4 su 15 è il 50%?
ps in rete facilmente si trovano i più famosi. Ce ne sono a decine di altri.
*SPIEGONE*
Ebbene sì, non è bastato il diploma e nemmeno una laurea in ingegneria a farmi imparare a calcolare le percentuali, ero ironico, era rivolto a dire che spesso Sagan ha avuto esultazioni sopra le righe. Un po' come quando uno dice: "lo avrò ripetuto un milione di volte" ebbene sono quasi sicuro che non sia davvero un milione.

E che cappero
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.308
17.407
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ma imparasse un po' da Sagan avrebbe solo da guadagnarne come immagine. Almeno davanti alle telecamere e nelle relazioni con il pubblico, nel privato mi sa che è meglio non essere come Sagan :))):
1694768251401.png
:yoga:

ho visto solo ora che era già stato postato
scusate
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
688
391
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
anche gli scooter possono prendere una piantata per un fuori giri ....Remco ha avuto il suo giorno di crisi , forse totalmente inaspettato anche per lui , ed il pianto disperato del giorno dopo magari - oltre lo stress nervoso - è dipeso dalla consapevolezza di avere i numero per una ottima Vuelta che ormai era andata alle ortiche ....Sinceramente ero convinto che non sarebbe ripartito , invece ha fatto una serie di numeri che non possono passare inosservati o semplicemente criticati ; ha dimostrato una forza di carattere ed una testa che in pochi possono vantare di avere e lo stesso dicasi per le qualità atletiche ...da parte mia tanta tanta ammirazione , per altri forse diventa invidia perchè non ne hanno ....io penso ci sara' una ragione per cui da casa trova tanti detrattori , mentre Corridori del gruppo maturi ed anche con una certa storia alle spello lo ammirano e ne riconoscono le qualita' fuori del normale . Poi , come diceva Bettiol su Eurosport , indipendentemente da questo , non è detto che necessariamente debba stare simpatico a tutti , ci mancherebbe ....ad esempio , per me personalmente , pure Alberto non è che sia un campione di simpatia ....de gustibus ....ma sputare pure sulle cose oggettivamente eccezionali di Remco ...boh ....