Velon vende i dati della telemetria (velocità, posizione e watt) alle Tv (e tra l'altro in quel caso si prendono il pesante onere di decidere chi deve montare la videocamera per le riprese in squadra).
Io credo che abbiano paura di vedersi togliere questo introito sostituiti dall'UCI. E non hanno nessuna voglia di pagare per una cosa che hanno già e che è una fonte di introiti.
E' dal 7 agosto che le squadre sapevano di questo test al romandia femminile...di tempo per discuterne ne hanno avuto, come al solito.
E la questione sicurezza, tanto evocata con conseguenti critiche all'UCI quando è morta Furrer sfuma sullo sfondo....
Ai mondiali in Rwanda lo monteranno tutti.
Che poi, in qualche modo, l'UCI abbia il retropensiero di fregare Velon posso pure ammetterlo, ma che i team manager facciano le vittime su questa faccenda lo trovo abbastanza ridicolo, in particolare con la scusa che loro sto'affarino di 63gr non lo vogliono montare.
In particolare se poi si trincerano dietro "le squadre" senza menzionare di chi sia Velon:
VELON LIMITED - Free company information from Companies House including registered office address, filing history, accounts, annual return, officers, charges, business activity
find-and-update.company-information.service.gov.uk