Gare Pellizzari si regala una prima vittoria di lusso alla Vuelta

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
4.474
2.328
Visita sito
Giulio Pellizzari (Red Bull) ha conquistato la prima vittoria da professionista oggi, ed ha scelto di farlo niente meno che alla Vuelta España, alla 17^ tappa con arrivo all'Alto de El Morredero. Secondo Thomas Pidcock (Q36.5), terzo Jai Hindley (Red Bull).   Prima vittoria da professionsita del 21enne italiano e...
Leggi tutto...

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Pellizzari è finalmente l'uomo per le corse a tappe che stavamo aspettando. Ha tutto per diventare uno dei migliori visto che correndo da gregario riesce comunque a fare classifica . Per il resto ho trovato strano che Vingegaard non abbia almeno provato a staccare un Almeida in evidente difficoltà. Magari non era al meglio nemmeno Vingegaard però per caratteristiche se partiva ai meno 5 o anche un pò dopo avrebbe potuto guadagnare 30 o più secondi senza strafare .

• Mi piace
Reactions: albertissimo

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.068
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Per Pellizzari sono molto felice ma rimango dell'idea che per lui due grandi giri nello stesso anno siano eccessivi. Spero che non faccia la stessa fine di Aru al quale somiglia parecchio fisicamente, mi auguro non caratterialmente.
Vingegaard ieri (e non solo ieri) indecifrabile, è evidente che non abbia la stessa forma del tour altrimenti la Vuelta sarebbe già finita, ma non si capisce perché anche ieri con Almeida in difficoltà non abbia provato a fare nulla, bastava solo aumentare il ritmo quando il rivale era staccato e almeno qualche decina di secondi li avrebbe recuperati senza sforzi eccessivi. Meglio per lo spettacolo! Sono curioso di vedere la crono di oggi, al netto di exploit impronosticabili penso che ci sarà sostanziale equilibrio fra i primi due.

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.422
3.029
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
@lap74 ma Pellizzari era partito con i gradi di capitano alla Vuelta, oppure come gregario come al Giro?
Sono convinto anche io che sia il nostro prospetto per i GT ma forse questa stagione è stata di transizione, permettendogli di poter reclamare e meritarsi di partire come prima o seconda punta.
È da un po' che lo tengo d'occhio e ha tutte le carte in regola.
Stiamo a vedere e speriamo per il meglio.

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.271
1.830
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
e' quinto in generale a -+40 secondi da Hindley che è quarto.
Il terzo posto sarebbe davvero un miraggio...
1757573030616.png

Mi pare già un gran risultato
E' l'italiano che aspettavamo? 21 anni eh...è ancora "under 23"!

• Mi piace
Reactions: gibo2007

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.068
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
@lap74 ma Pellizzari era partito con i gradi di capitano alla Vuelta, oppure come gregario come al Giro?
Sono convinto anche io che sia il nostro prospetto per i GT ma forse questa stagione è stata di transizione, permettendogli di poter reclamare e meritarsi di partire come prima o seconda punta.
È da un po' che lo tengo d'occhio e ha tutte le carte in regola.
Stiamo a vedere e speriamo per il meglio.
Al giro era sicuramente gregario, più precisamente luogotenente, alla Vuelta direi che è già partito come seconda punta.

• Mi piace
Reactions: albertissimo

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Pellizzari con Red Bull è cresciuto tantissimo,ma si diceva che i nostri italiani avrebbero bisogno di squadre italiane :))): :))):
Adesso viene però il problema,deve convincersi dei suoi mezzi,sempre con umiltà,ma pretendere anche i propri spazi ( che comunque la squadra riconosce) e forse in Italia abbiamo il nuovo corridore da GT che aspettavamo da anni.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ho appena visto che la cronometro di oggi è stata accorciata a 12,2 km per motivi di sicurezza, quindi diventa pressochè ininfluente ai fini della classifica generale.
Tanto vale chiudere qua la Vuelta allora, ormai a forza di accorciare non rimane più asfalto . Già vedo la tappa di Sabato rovinata nele finale e a questo punto a cosa serve arrivare a Madrid tanto ormai la corsa è falsata ,

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Per Pellizzari sono molto felice ma rimango dell'idea che per lui due grandi giri nello stesso anno siano eccessivi. Spero che non faccia la stessa fine di Aru al quale somiglia parecchio fisicamente, mi auguro non caratterialmente.
In primavera è uscito un video del Capitano EDP in cui intervistata Pellizari molto interessante. Giulio spiegava come ancora la squadra non gli metteva pressioni, lasciandolo abbastanza libero con la dieta, e anche a livello di allenamenti, parlava di settimane da 20 ore circa, che non sono esagerate per un corridore. Secondo me lo stanno gestendo bene, considerando che chiuderà l'annata con 65 giorni di gare, e in quella squadra hanno diversi capitani, quindi dubito lo vadano a stressare esageratamente per il risultato. Anche a questa Vuelta, sta facendo spesso da gregario.

Tony 96

Maglia Rosa
5 Maggio 2016
9.060
7.463
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Comunque ieri c’era moltissimo vento, bisogna averne per staccare il gruppo e guadagnare. Sono quelle classiche occasioni dove stare a ruota risparmi veramente tanto…

• Mi piace
Reactions: alespg