monterei un 130,140 negativo

monterei un 130,140 negativo

Confermato dovrei prendere una 52 e stem da 140Sul sito Specy c’è già
Confermato dovrei prendere una 52 e stem da 140
Comunque meh, pesa uguale, uniche differenze udh, cavi nascosti e geometria non adatta a me, meglio così, il porcellino ringrazia
Si da il senso di una bici piu GT nel puro senso di gran turismo che non una bici da gara, ancora più di primageometria che si discosta dalla sl8.
probabilmente è giusto così visto il target totalmente diverso.
siamo al limite di una leggerissima endurance bike
Condivido, molto Allettante e Bellissima. Rossa Invitante. Anche per me potrebbe essere la Bdc definitiva... Anche se Personalmente, Privarsi della SL 8 SWorks, la vedo Mooolto Duraaaa.Andrò a vedere il telaio perché ci sono due colori che mi garbano assai. Ci aggiungerei il manubrio nuovo. Della mia terrei il gruppo e le Alpinist. Insomma è la bici definitiva :-) :-) :-) Per me ovviamente!
Essendo amante delle lunghe distanze e dei dislivelli per me la Aethos è perfetta. Ci ho pedalato anche oltre 10 ore e non ho mai avuto problemi alla schiena o dolori vari. Possiedo anche una SL7 che uso per le gare e le uscite più brevi, ma sopra le 4 ore mi affatica di più il fisico. Dovessi scegliere di tenere una tra le due non avrei dubbi.Condivido, molto Allettante e Bellissima. Rossa Invitante. Anche per me potrebbe essere la Bdc definitiva... Anche se Personalmente, Privarsi della SL 8 SWorks, la vedo Mooolto Duraaaa.
Hai visto beneSiamo vicini al lancio della nuova Aethos

Giravano già da qualche giorno un po' di spoiler in reteHai visto bene![]()
Ho visto oggi le prime immagini,e subito ho pensato a te e a quello che avevi scrittoGiravano già da qualche giorno un po' di spoiler in rete![]()

.penso che il motivo sia semplicemente il peso...Una cosa che non avevo mai notato: i manubri integrati Rapide e Alpinist non hanno i cavi completamente integrati, ma si vedono sotto l'attacco ed entrano nel tubo sterzo Vedi l'allegato 502443 .
Da spcy non me l'aspettavo una "bruttura" così: si sa il motivo?;
per esempio i manubri integrati Wilier e BMC hanno i cavi completamente nascosti.
Qulache suggerimento di manubrio integrato con cavi nascosti da metter su una sl8?
io ho preso un Tavelo 400x120 perché avevo in mente di allungarmi un po' ma poi sono tornato indietro ed ho rimontato il Roval 400x110 che avevo. Se interessa sto pensando di venderloQulache suggerimento di manubrio integrato con cavi nascosti da metter su una sl8?
le roval usano questa configurazione da almeno 4 generazioni, ovvero dalle prime clx32 discnelle configurazioni 2to1 dove ci sono raggi doppi lato disco si ha una raffinata ricerca e gestione degli stress , nelle disco va sottolineato pero che in frenata ci sono 7 raggi che resistono alla torsione veramente elevata del freno che se aggiunti ad un colpo o avvallamento raggiungono vette di carico veramente impegnative con svariate centinaia di kg aggiunti a raggio che parte da 120 o 140 di tensione base .
il carico singolo raggio aumenta di 150-200 kg solo per la coppia generata sul freno avvicinando di molto il limite rottura .
la configurazione che in alcune ruote e' stata spinta a 18 raggi ( di cui 6 tengono la frenata ) nei profili bassi presenta un grosso problema dimensionamento del ponte tra i fori raggi , se non adeguatamente rinforzato ( appesantito ) puo portare a grossi malfunzionamenti della struttura in particolar modo su mozzi con flange diametro molto piccolo .
Dubbio: scrivi che ci sono 7 (o 6) raggi che resistono alla torsione in frenata, ma non mi sembra realistico pensare che gli altri raggi non partecipino a supportare il carico in frenata. Non so i raggi lato disco anteriore che vanno in "compressione" perchè tirano dalla parte opposta alla frenata, ma almeno i raggi dal lato radiale credo che supportino una buona % del carico della frenata. Sbaglio?nelle configurazioni 2to1 dove ci sono raggi doppi lato disco si ha una raffinata ricerca e gestione degli stress , nelle disco va sottolineato pero che in frenata ci sono 7 raggi che resistono alla torsione veramente elevata del freno che se aggiunti ad un colpo o avvallamento raggiungono vette di carico veramente impegnative con svariate centinaia di kg aggiunti a raggio che parte da 120 o 140 di tensione base .
il carico singolo raggio aumenta di 150-200 kg solo per la coppia generata sul freno avvicinando di molto il limite rottura .
la configurazione che in alcune ruote e' stata spinta a 18 raggi ( di cui 6 tengono la frenata ) nei profili bassi presenta un grosso problema dimensionamento del ponte tra i fori raggi , se non adeguatamente rinforzato ( appesantito ) puo portare a grossi malfunzionamenti della struttura in particolar modo su mozzi con flange diametro molto piccolo .
sicuramente non supportano la coppia di frenata i raggi radiali, proprio perché sono radiali...Dubbio: scrivi che ci sono 7 (o 6) raggi che resistono alla torsione in frenata, ma non mi sembra realistico pensare che gli altri raggi non partecipino a supportare il carico in frenata. Non so i raggi lato disco anteriore che vanno in "compressione" perchè tirano dalla parte opposta alla frenata, ma almeno i raggi dal lato radiale credo che supportino una buona % del carico della frenata. Sbaglio?