automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Cusa automobilisti rispettosi mi vedo costretto a riciclare un vecchio video ritrovato su una chiavetta :))):.
Niente de che, nessun pericolo ma solo un sorpasso secondo me non tanto furbo e ancora più fastidioso perchè l'auto aveva due portabici sopra, il limite è 30 km/h:
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.067
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Che dire, leggo solo ora.
Purtroppo conosco anche io la sensazione che hai provato: il mio episodio è capitato a Luglio dello scorso anno, non l'ho mai nemmeno raccontato.

Mentre viaggiavo in salita verso il passo del Foscagno su una curva verso destra mi si affianca, per superare, un camion da cava di quelli a 3 assi.

Purtroppo lo spazio per superare non l'aveva: in senso opposto arrivavano delle auto.
Mi stringe sul muro di contenimento, le mie ruote finiscono nel canale di scolo dell'acqua, e a quel punto è talmente vicino che col serbatoio (che sta in mezzo fra l'asse anteriore e i 2 posteriori) mi da un colpo sul manubrio e io finisco sul muro.

Sono riuscito a rimanere in piedi non so come e appoggiandomi completamente al muro non sono "rimbalzato" verso la strada, comunque sono riuscito a vedere le sue ruote posteriori passare nel canale di scolo al massimo 50 cm davanti a me. 1 secondo prima sarei finito sotto alle sue ruote o schiacciato sul muro.

Gli automobilisti che sopraggiungevano in senso opposto si sono fermati perché vista la scena temevano di dover raccogliere i pezzi.

Me la sono cavata con qualche graffio e la piega rovinata dal colpo preso.

Sul momento ho proseguito fino al passo con le gambe che tremavano ma poi in cima ho avuto un blocco e non sono riuscito a risalire in bici per una buona ora e mezza al termine della quale ho girato la bici e sono rientrato a casa.

Raccontarlo a parole non rende l'idea, ancora adesso quando ci penso non sono sereno.


Per darvi un idea il tutto è successo qui Vedi l'allegato 179865
Per cui nemmeno una curva stretta...aveva lo spazio per passare un po' piu largo senza tentare un omicidio...ti è andata davvero bene caro amico...non ho parole.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
A giudicare dagli articoli che appaiono di lato sulla pagina del giornale sembra una strada ad alta incidentalità
Qualche anno fa era in cima alle statistiche della provincia per gli incidenti automobilistici, non so ora.
In bici c'è una bella banchina larga nei tratti normali ma nei ponti sparisce e se un camion decide di passarti sul ponte si sta belli stretti. Leggendo altri articoli il ciclista investito era straniero, mi pare pachistano, probabilmente tornava dal lavoro ma non conosceva abbastanza il territorio per pensare di schivare quella strada o per saperlo fare.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
A giudicare dagli articoli che appaiono di lato sulla pagina del giornale sembra una strada ad alta incidentalità
Ho visto che ci passa il giro nella tappa Ravenna Modena, fanno anche il sottopasso dove cercavano sempre di passarmi per andare a mettersi in fila al rosso.
Continua il periodo positivo con le auto, giusto un video di un rosso stracciato da una-due auto come risposta al leit motiv che dà il titolo al video:
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ho visto che ci passa il giro nella tappa Ravenna Modena, fanno anche il sottopasso dove cercavano sempre di passarmi per andare a mettersi in fila al rosso.

Ho letto la notizia di un ragazzo investito mentre cercava di passare una strada dove le auto arrivano veloci. Mi viene in mente la strada che faccio sempre io, è difficile passare perché in certi orari c'è un continuo via vai e soprattutto qualche idiota arriva a velocità autostradali... Ieri un'auto sembrava lontana e sono passato, questa arrivava come un caccia e non ha accennato a rallentare...metti che uno ha qualche problema o non è abbastanza rapido...

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Ho letto la notizia di un ragazzo investito mentre cercava di passare una strada dove le auto arrivano veloci. Mi viene in mente la strada che faccio sempre io, è difficile passare perché in certi orari c'è un continuo via vai e soprattutto qualche idiota arriva a velocità autostradali... Ieri un'auto sembrava lontana e sono passato, questa arrivava come un caccia e non ha accennato a rallentare...metti che uno ha qualche problema o non è abbastanza rapido...

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
In quella di cui parlavamo in precedenza ci sono le rampe di immissione, non è pericolosa da quel punto di vista.
Mi è capitato di attraversare una strada di campagna che passo abitualmente, strada con con limite ai 60, stavo per cominciare l'attraversamento quando ho sentito un clacson e mi sono fermato, dopo pochissimo è passata un'audi ad almeno i 120, se non mi fossi fermato sentendo il clacson lui sarebbe al gabbio (forse) e io al cimitero. Sono tempi difficile, la sensazione è che le forze dell'ordine non facciano controlli e lavorino solo ad incidente avvenuto.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta
O

odisseo87_eliminato

Guest
Data la gravità dell'incidente è l'ultimo dei problemi, però mi chiedo: come sono risaliti al pin necessario per fare il prelievo dal bancomat? ;nonzo%
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0

Ho letto questa notizia. Ma si possono scrivere le parolacce?
Da me Varese e provincia sono stati 10 gg. Da incubo. Una decina di incidenti tra auto e moto, 3 morti. Un ragazzo di 17 anni. Nello stesso punto il giorno dopo 2 auto si sono tamponare. Una mamma di 28, figlio grave ma non in pericolo di vita ricoverato a Bergamo, il marito indagato per omicidio stradale(Si dice così?) Un'altra poco prima di entrare in città. Auto che scavalca new gersey e impatta con quella che proviene in senso contrario. L'auto che ha saltato le protezioni irriconoscibile. Più varie uscite di strada e cappottamenti. C'è d'aver paura ad uscire di casa per dover andare al lavoro.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Sicuramente il malcapitato aveva scritto il PIN su un foglietto che aveva nel portafoglio.

Ho visto molti siti dove suggeriscono come registrare il pin e non farlo riconoscere , ma probabilmente questo lo sanno anche i ladri , visto che nella maggiorparte dei furti di portafoglio , riescono a prelevare il contante.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Però, a vedere la bici c'è da aver parecchia paura.
Oggi dopo dieci anni ho riassaggiato l'asfalto, non ricordavo fosse così duro, ho fatto tutto da solo però ;pirlùn^
Limitatore velocità per auto 1 - ernia 0. Non cercherò mai più di girargli intorno, d'ora in poi li salto e basta...
Il bello è che uscito dal fosso mentre stavo sistemando la bici alla meno peggio per tornare a casa è passsato uno che andava forte (ci sarebbero i 30) col cellulare all'orecchio :roll:
Che vita di stenti...
Comunque è andata bene, una braciola di medie dimensioni, qualche dente di corona piantato nel polpaccio (misteriosamente nel lato interno del polpaccio sx) e la bici da regolare e stringere ex novo, fortuna che non ero con la bdc perchè non era pronta ma con la triban 100 che ha telaio e forcella pesanti ma belli robusti.
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.