Cannondale Caad 12 (parte seconda)

filzip

Pignone
27 Dicembre 2014
229
139
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
8c6a9127ae2234291ee6d4e07b43a45f.jpg




Ripubblico la foto visto la chiusura dell’altro 3d

Spero non sia un problema.....
 

Maurogio7

Pignone
28 Dicembre 2018
165
197
41
Zurich
Visita sito
Bici
Corsa
Ma questo CAAD12 in cosa si differenzia dal telaio in carbionio? Se una strada non presenta buche affatica comunque lo stesso più del carbonio per via sell’alluminio? Io lo sento rigido come una lama e basta.. ma una bici da corsa non credo debba ammortizzare molto per via del telaio se no perde rigidità..non capisco forse perché sono inesperto..
 

filzip

Pignone
27 Dicembre 2014
229
139
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
bellissima,
è la versione disc.
è allestita 105 o ultegra?
come ti trovi?
potrei sapere il peso comprensivo di pedali?
grazie

Si
È la disc 105
Con sulle mavic un pacco pignoni ultegra. Gentile omaggio del venditore

Più di 5 mesi e circa 2500km fatti
Va molto bene
Effettivamente sono veramente soddisfatto
Rapida e precisa
Rigida ma non particolarmente scomoda


Per il peso non saprei con precisione
Dal sito la danno sui 9 kg
Ma penso con le ksyrium elite di essere sceso di mezzo kg circa

Forse si paga con i dischi un po in salita, ma in pianura appena si rilancia va come un missile.....
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad
R

RedCaad

Guest
Ma questo CAAD12 in cosa si differenzia dal telaio in carbionio? Se una strada non presenta buche affatica comunque lo stesso più del carbonio per via sell’alluminio? Io lo sento rigido come una lama e basta.. ma una bici da corsa non credo debba ammortizzare molto per via del telaio se no perde rigidità..non capisco forse perché sono inesperto..

A me solo la kriptonite affatica :p
 

siccione

Novellino
5 Dicembre 2017
89
27
Torino
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
L'altro giorno appena partito si è rotta la catena, portata dal meccanico per far cambiare si è accorto che il deragliatore si muoveva e dopo aver guardato meglio ha notato che il supporto saldato si è storto nella parte inferiore. Probabilmente la catena ha fatto leva in qualche modo e ha piegato il tutto.
Oggi il meccanico mi fa sapere se si può montare comunque il deragliatore:yoga:
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2019-03-20 at 17.10.33.jpeg
    WhatsApp Image 2019-03-20 at 17.10.33.jpeg
    171,3 KB · Visite: 139
R

RedCaad

Guest
L'altro giorno appena partito si è rotta la catena, portata dal meccanico per far cambiare si è accorto che il deragliatore si muoveva e dopo aver guardato meglio ha notato che il supporto saldato si è storto nella parte inferiore. Probabilmente la catena ha fatto leva in qualche modo e ha piegato il tutto.
Oggi il meccanico mi fa sapere se si può montare comunque il deragliatore:yoga:

probabilmente qualche artigiano con un pò di manco riesce ad raddrizzarlo senza danni.
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Due martellate con
L'altro giorno appena partito si è rotta la catena, portata dal meccanico per far cambiare si è accorto che il deragliatore si muoveva e dopo aver guardato meglio ha notato che il supporto saldato si è storto nella parte inferiore. Probabilmente la catena ha fatto leva in qualche modo e ha piegato il tutto.
Oggi il meccanico mi fa sapere se si può montare comunque il deragliatore:yoga:

Piano piano col martello gommato e torna come nuovo
 
R

RedCaad

Guest
già provato timidamente, si bozza il telaio.

comunque rimontato e sembra funzionare correttamente, da monitorare il serraggio nelle prossime uscite

devi fare una leva ed avvitarla al posto del deragliatore e fare il movimento contrario per riportare il supporto alla forma originaria.
 

elisemkII

Pignone
7 Aprile 2008
207
104
Seveso (MB)
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12 - Daccordi Mitico
Qualcuno l'ha montata tubeless? se si con quali pneumatici? Sensazioni? Io la sto utilizzando con i veloflex, che sono sicuramente ottimi copertoncini, però essendo gli attuali cerchi tlr sono abbastanza curioso.
Grazie. Alberto
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Qualcuno l'ha montata tubeless? se si con quali pneumatici? Sensazioni? Io la sto utilizzando con i veloflex, che sono sicuramente ottimi copertoncini, però essendo gli attuali cerchi tlr sono abbastanza curioso.
Grazie. Alberto

Io usata da quando l'ho presa con R0 + Pro One da 25 e C24 sempre TLR con altri pneumatici Sensazione ottima direi rispetto ai tradizionali soprattutto dal punto di vista del confort e della tenuta.o-o