Castelli Gabba 2 manica corta

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
**
Così per dire ieri mattina sono uscito di mattina presto 15° freddo da morire .... la gabba e una Maglia a rete di cotone
ieri mattina anche io sono uscito con una temperatura del genere con gabba 2 e... intimo a manica corta Craft extreme... ho avuto appena un po' di freddo nelle parti del bosco (uscita gravel) più in ombra, ma lì probabilmente si viaggiava su 10-11°

con queste maglie tecniche l'intimo è tutto, non sono maglie termiche.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Stefano quero vas

Novellino
15 Dicembre 2017
94
10
44
Feltre
Visita sito
Bici
Tarmac
Presa la nuova Perfetto a 140€ da wiggle compresa spedizione.
54b24feb506d52d8be96146900d01e1f.jpg

Poi..se mi pentirò delle maniche lunghe...prederemo la gabba3 più in là...
Ho preso una M...71kg x 176...spero solo che le manche non siano corte.
Le maniche sono in genere sul lungo per coprire le braccia anche con la massima estensione. Circonferenza petto quanti cm fai? Per calzarti a pennello dovresti avere sui 95 cm. Io ho una L e ho 99 cm.
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Si Mauro,l’ho presa in forte considerazione la tua opinione,ma se mi trovo bene,l’idea sarebbe quella di prendere anche una perfetto ligth2 da utilizzare con manicotti.

Fatto sta,che tecnicamente non mi è molto chiara la differenza tra perfetto e perfetto ligth,al di là che una dia a Mc è un Ml.
La light è un po’ più leggera sul davanti mentre il retro è di un tessuto traspirante quindi non resistente all’acqua come la Perfetto ml, insomma un po’ più autunnale/primaverile [emoji6]



Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

fede77

Novellino
10 Aprile 2012
16
3
Visita sito
Bici
colnago mexico
Ciao a tutti. Ho la Gabba da 3 anni e mi sono accorto che ha perso la sua idrorepellenza. È da buttare o c'è qualche sistema per ripristinarlo?

Esiste uno spray apposito da spruzzare per ripristinare l’idrorepellenza.
Io l’ho fatto, ho l’impressione che comunque non torni proprio come in origine, ma sicuramente le gocce di acqua hanno ricominciato a “scivolare” sul tessuto senza inzupparlo.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Stefano quero vas

Novellino
15 Dicembre 2017
94
10
44
Feltre
Visita sito
Bici
Tarmac
Ciao a tutti. Ho la Gabba da 3 anni e mi sono accorto che ha perso la sua idrorepellenza. È da buttare o c'è qualche sistema per ripristinarlo?
RIATTIVARE LA REPELLENZA ALL'ACQUA NANO FLEX
Ci sono due modi per ritrattare il tuo capo Nano Flex Castelli e riattivare l'azione protettiva.


  1. Applica uno degli spray idrorepellenti disponibili sul mercato sulla superficie da trattare (Vedi la sezione con le istruzioni per il trattamento idrorepellente con lo spray).
  2. Qualora risultasse necessario rinnovare l'idrorepellenza, è possibile porre i capi in asciugatrice a bassa temperatura per circa 20 minuti. Se questo non possibile, stirare i capi asciutti con ferro tiepido, a secco, utilizzando un asciugamano o un pezzo di stoffa tra il capo e il ferro da stiro. Non passare il ferro da stiro sulle lettere delle scritte Castelli e Nano Flex, che sono state applicate a caldo.
 

Stefano quero vas

Novellino
15 Dicembre 2017
94
10
44
Feltre
Visita sito
Bici
Tarmac
RIATTIVARE LA REPELLENZA ALL'ACQUA NANO FLEX
Ci sono due modi per ritrattare il tuo capo Nano Flex Castelli e riattivare l'azione protettiva.


  1. Applica uno degli spray idrorepellenti disponibili sul mercato sulla superficie da trattare (Vedi la sezione con le istruzioni per il trattamento idrorepellente con lo spray).
  2. Qualora risultasse necessario rinnovare l'idrorepellenza, è possibile porre i capi in asciugatrice a bassa temperatura per circa 20 minuti. Se questo non possibile, stirare i capi asciutti con ferro tiepido, a secco, utilizzando un asciugamano o un pezzo di stoffa tra il capo e il ferro da stiro. Non passare il ferro da stiro sulle lettere delle scritte Castelli e Nano Flex, che sono state applicate a caldo.
PRODOTTI SPECIFICI:
Nikwax SoftShell Proof™
McNette
Raccomandiamo di utilizzare prodotti spray piuttosto che prodotti da applicare durante il lavaggio, al fine di ottenere una buona gestione dell'umidità
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.508
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
PRODOTTI SPECIFICI:
Nikwax SoftShell Proof[emoji769]
McNette
Raccomandiamo di utilizzare prodotti spray piuttosto che prodotti da applicare durante il lavaggio, al fine di ottenere una buona gestione dell'umidità
Mi spiegheresti meglio quest’ultima affermazione?
Perché andrebbe meglio lo spray?
Il nikwax per lavatrice,oltre a essere più comodo,visto che a fine stagione ci fai un lavaggio con tutti i capi che hanno bisogno di tale ripristino,sembra entrare meglio dentro le fibre rispetto allo spray.
 

Stefano quero vas

Novellino
15 Dicembre 2017
94
10
44
Feltre
Visita sito
Bici
Tarmac
Gentilissimo. Mi sai dire dove si può acquistare?
Io lo avevo acquistato in un negozio della the north face. Non è facilissimo trovarlo in giro. In ogni caso in negozi di abbigliamento sportivo. Costa sui 15€ mentre uno spray simili al decathlon costa 5€. Prendilo in internet se puoi eviti di girare in macchina per niente. C’è sia spray che come shampoo per lavatrice. Credo vada bene uguale. Io ho sempre usato lo spray. Lo applichi una o 2 volte all’anno e sei ok.
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.715
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Io lo avevo acquistato in un negozio della the north face. Non è facilissimo trovarlo in giro. In ogni caso in negozi di abbigliamento sportivo. Costa sui 15€ mentre uno spray simili al decathlon costa 5€. Prendilo in internet se puoi eviti di girare in macchina per niente. C’è sia spray che come shampoo per lavatrice. Credo vada bene uguale. Io ho sempre usato lo spray. Lo applichi una o 2 volte all’anno e sei ok.
Gentilissimo. Per cui non serve lavarlo con il suo prodotto apposito. Lavo normalmente e prima di asciugarlo gli do lo spray, tolgo il prodotto in eccesso e via in asciugatrice. Da quello che ho capito lo shampoo per lavatrice andrebbe usato con i capi abbastanza nuovi Mentre se il capo è bello vecchio conviene andare direttamente con lo spray, giusto? Meglio lo spray SoftShell Proof o il TX Direct Spray On?
 
Ultima modifica:

Stefano quero vas

Novellino
15 Dicembre 2017
94
10
44
Feltre
Visita sito
Bici
Tarmac
Gentilissimo. Per cui non serve lavarlo con il suo prodotto apposito. Lavo normalmente e prima di asciugarlo gli do lo spray, tolgo il prodotto in eccesso e via in asciugatrice. Da quello che ho capito lo shampoo per lavatrice andrebbe usato con i capi abbastanza nuovi Mentre se il capo è bello vecchio conviene andare direttamente con lo spray, giusto? Meglio lo spray SoftShell Proof o il TX Direct Spray On?
Io uso questo
Gentilissimo. Per cui non serve lavarlo con il suo prodotto apposito. Lavo normalmente e prima di asciugarlo gli do lo spray, tolgo il prodotto in eccesso e via in asciugatrice. Da quello che ho capito lo shampoo per lavatrice andrebbe usato con i capi abbastanza nuovi Mentre se il capo è bello vecchio conviene andare direttamente con lo spray, giusto? Meglio lo spray SoftShell Proof o il TX Direct Spray On?
io uso il TX
 

Cavalieri

Pignone
11 Febbraio 2018
204
32
42
Lecce
Visita sito
Bici
Canyon
Funziona vedrai. E lo stesso prodotto che usano quelli della Gore per produrre i loro capi. L’importante è poi non lavare mai questo tipo di capo con ammorbidente.

Domanda per chi possiede la Gabba e prodotti in Nanoflex.... come li lavate per mantenere le loro proprietà? A mano in acqua fredda o in lavatrice? Se in lavatrice con o senza centrifuga?
Più o meno dopo quanti lavaggi effettivi cominciano a perdere le loro proprietà?
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Domanda per chi possiede la Gabba e prodotti in Nanoflex.... come li lavate per mantenere le loro proprietà? A mano in acqua fredda o in lavatrice? Se in lavatrice con o senza centrifuga?
Più o meno dopo quanti lavaggi effettivi cominciano a perdere le loro proprietà?
Domanda per chi possiede la Gabba e prodotti in Nanoflex.... come li lavate per mantenere le loro proprietà? A mano in acqua fredda o in lavatrice? Se in lavatrice con o senza centrifuga?
Più o meno dopo quanti lavaggi effettivi cominciano a perdere le loro proprietà?
Ultimamente uso il ciclo ultrarapido 20' a 20º, capo a cerniera chiusa e rovesciato con l'interno per fuori. Centrifuga a 800, poco detersivo liquido per lana (importantissimo ripsettare i dosaggi consigliati) e delicati, con un goccio di aceto. Niente ammorbidente. Lavarla subito dopo l'uso, mentre si fa la doccia magari, così si lava più facile. Ma è ancora stata usata poco...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Cavalieri

Pignone
11 Febbraio 2018
204
32
42
Lecce
Visita sito
Bici
Canyon
Ultimamente uso il ciclo ultrarapido 20' a 20º, capo a cerniera chiusa e rovesciato con l'interno per fuori. Centrifuga a 800, poco detersivo liquido per lana (importantissimo ripsettare i dosaggi consigliati) e delicati, con un goccio di aceto. Niente ammorbidente. Lavarla subito dopo l'uso, mentre si fa la doccia magari, così si lava più facile. Ma è ancora stata usata poco...

Si anche io uso quel programma per gli indumenti "normali". francamente stavo pensando di lavare il nanoflex a mano.....tanto l'utilizzo è meno frequente dei capi normali......
grazie
 

Stefano quero vas

Novellino
15 Dicembre 2017
94
10
44
Feltre
Visita sito
Bici
Tarmac
Domanda per chi possiede la Gabba e prodotti in Nanoflex.... come li lavate per mantenere le loro proprietà? A mano in acqua fredda o in lavatrice? Se in lavatrice con o senza centrifuga?
Più o meno dopo quanti lavaggi effettivi cominciano a perdere le loro proprietà?
Lavo a freddo ogni tanto a 30 gradi. Inizia a perdere le proprietà dopo 30/40 lavaggi. Più o meno difficile stabilire.....