Questo sito contribuisce alla audience de

Cavaliere bici inattendibile

augustob

Novellino
Urca! Mi son letto tutto, con un amico stiamo considerando di comprare due bici da corsa da Cavaliere. Certo acquistando on line si deve avere la massima fiducia nel venditore ed io avrei preferito vedere un comportamento diverso in un caso come questo. Per darmi fiducia Cavaliere avrebbe dovuto riconoscere l’errore e sanarlo immediatamente con il derubato, denunciando il fatto ai cc lui per primo! Io avrei fatto così.

FIMAS64

Novellino
Urca! Mi son letto tutto, con un amico stiamo considerando di comprare due bici da corsa da Cavaliere. Certo acquistando on line si deve avere la massima fiducia nel venditore ed io avrei preferito vedere un comportamento diverso in un caso come questo. Per darmi fiducia Cavaliere avrebbe dovuto riconoscere l’errore e sanarlo immediatamente con il derubato, denunciando il fatto ai cc lui per primo! Io avrei fatto così.
Hai ragione, in effetti io ho sempre creduto nella sua buona fede, ma lui ha agito come precedentemente descritto.

rapportoagile

Moderatoren
che storia....motivo principale per cui quando un negoziante ritira un usato dovrebbe sempre chiedere i documenti della bici. Pazzesco.
La fai un po' troppo facile; non è mica un mezzo immatricolato.
Se io ad esempio, permutassi la mia bici di tot anni fa, non avrei proprio uno straccio di documento da esibire....e penso che così sia per la maggioranza dei ciclisti (almeno di quelli che conosco io non mi viene in mente nessuno che disponga di "documenti della bici".
Se fosse fattibile non sarebbe male introdurre una sorta di registro di proprietà, ma in Italia la vedo dura.....

frejus82

Maglia Gialla
La fai un po' troppo facile; non è mica un mezzo immatricolato.
Se io ad esempio, permutassi la mia bici di tot anni fa, non avrei proprio uno straccio di documento da esibire....e penso che così sia per la maggioranza dei ciclisti (almeno di quelli che conosco io non mi viene in mente nessuno che disponga di "documenti della bici".
Se fosse fattibile non sarebbe male introdurre una sorta di registro di proprietà, ma in Italia la vedo dura.....
anche perchè una bdc non è un pezzo intero come un.automobile che una volta acquistata poi si possono fare poche modifiche. su una bdc puoi aggiungere e togliere pezzi, upgradare, montare e smontare come vuoi praticamente tutto. anche ammesso di avere i documenti originari...la bici al momento della vendita sarà ancora uguale o nel frattempo avrai cambiato ruote, gruppo, sella, manubrio ecc...? quindi i documenti si riferirebbero a cosa? al solo telaio? che è il 50% del valore della bici.
confermo che la questione documenti non ha senso...

SpCHri

Novellino
Sconsigliato, sono i soliti imbroglioni.
Ordinato un cambio Shimano sabato 6 luglio alle 18:00 e pagato con Paypal. Alle 19 ricevo una email di conferma avvenuta spedizione, allora rispondo come sia stato possibile spedire di sabato sera e chiedo numero riferimento spedizione e naturalmente non ricevo nessuna risposta. Nessuna risposta neanche nei giorni a venire e il mio pacco non arriva. Apro controversia con Paypal e ricevo rimborso il 23 luglio. Sono i soliti imbroglioni, ma come fanno a rimanere aperti? Ho voluto provare ad acquistare sul loro sito perché nessun altro aveva il pezzo in magazzino, ma alla fine non hanno smentito la loro cattiva fama...per fortuna ho pagato con Paypal.

krusty il clown

Apprendista Velocista
Avuto anche io una pessima esperienza col suddetto venditore... prima era segnato che il prodotto fosse disponibile, dopo due giorni e-mail di conferma di spedizione.
Dopo ancora un paio di giorni, mi arriva un'altra mail che il prodotto non e`piu`disponibile...
Per carita`, rimborso avvenuto pero`ho mandato un paio di mail con tanto di notifica di lettura e niente nessuna risposta. Ho dovuto telefonare e fare la voce un po' grossa, per far valere la mie ragioni...
Sconsigliatissimo!!!!

E come minimo si becca la sospensione dell'attività per minimo mesi 3 + denuncia penale per ricettazione e associazione a delinquere (se ravvisata). Inoltre controlleranno la provenienza di tutto il suo usato e potrebbero venire fuori possibili sorprese....
see vabbè cala trinchetto ..dove l'ha letto che gli sospendono la licenza? te lo chiedo da dirigente comunale di un sportello unico delle imprese

Alto