Ciclocomputer Android con IpBike

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Disponibile aggiornamento 1.8.1

Ho controllato e aggiornando non si perdono le zone fc

Tra le novità la possibilità di vedere il giro Lap precedente..qui il changelog

280c34b3b1f317f391dfdae34cb160e2.jpg


inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Ciao ragazzi, scusate il disturbo ma oggi dopo gg che non usavo ipbike, ho fatto un giro in bdc ma non mi carica l'uscita su strava sebbene sia tutto configurato e mi dice ok nelle impostazioni, all'upload mi da immediatamente "upload fallito".
Ho visto che nei gg passati si era aggiornato ipbike, forse la nuova versione ha problemi?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao ragazzi, scusate il disturbo ma oggi dopo gg che non usavo ipbike, ho fatto un giro in bdc ma non mi carica l'uscita su strava sebbene sia tutto configurato e mi dice ok nelle impostazioni, all'upload mi da immediatamente "upload fallito".
Ho visto che nei gg passati si era aggiornato ipbike, forse la nuova versione ha problemi?
Escluso....ho caricato oggi la mia uscita....prova a ricontrollare i tuoi dati del login

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Nel senso che non corrispondono a quelli registrati nel diario uscite di IpBike e che invece sono correttamente riportati negli altri siti su cui si può fare l'upload dei dati, come Sporttracks, TrainingPeaks, Attackpoint, CyclingAnalytics ecc ecc

per esempio oggi ho fatto una breve uscita e questi sono alcuni dati
IpBike Strava
Distanza 44.745 44.7
Tempo effettivo 1:59:10 2:00:17
Tempo Trascorso 2:06:34 2:06:33
Ascesa 658 631 ????????
Calorie 1287 1327 ????????

Tempo fa ho confrontato le calorie calcolate da IpBike con quelle calcolate dal mio Polar RC3X e coincidevano .....
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Nel senso che non corrispondono a quelli registrati nel diario uscite di IpBike e che invece sono correttamente riportati negli altri siti su cui si può fare l'upload dei dati, come Sporttracks, TrainingPeaks, Attackpoint, CyclingAnalytics ecc ecc

per esempio oggi ho fatto una breve uscita e questi sono alcuni dati
IpBike Strava
Distanza 44.745 44.7
Tempo effettivo 1:59:10 2:00:17
Tempo Trascorso 2:06:34 2:06:33
Ascesa 658 631 ????????
Calorie 1287 1327 ????????

Tempo fa ho confrontato le calorie calcolate da IpBike con quelle calcolate dal mio Polar RC3X e coincidevano .....
Più che altro quello che da fastidio a me è il tempo trascorso....l'altro piu o meno coincide

Le calorie le calcola stava così credo il dislivello

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 

RoBy46

Pedivella
21 Agosto 2011
326
3
:: Caorso :: PC ::
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Di fatti a me funziona l'upload.
Finalmente ho risolto la questione calorie, o almeno è più simile al normale, ora al posto di 3500 ne segna mille e qualcosa, più simile alla realtà che con Garmin sarebbe 1400 circa.
Ho rimesso calorie con fascia cardio.
8b72320988e9461d556d06e6aa105c0b.jpg




Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Più che altro quello che da fastidio a me è il tempo trascorso....l'altro piu o meno coincide

Le calorie le calcola stava così credo il dislivello

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk


A me infastidisce anche il dislivello errato ...e comunque non capisco perchè solo Strava alteri i dati, lo sviluppatore che ne pensa?


Un'altra cosa:
vorrei acquistare dei sensori uguali a quelli che ho sulla bici "buona" per montarli sulla bici che uso sui rulli, mi chiedo, anzi, vi chiedo, IpBike distinguerà le due bici? io penso di si, in quanto il pairing viene fatto associando il "numero seriale" del sensore e non solo il modello, se così fosse avrei due bici registrate in IpBike una "uscite" e una "rulli" che ne dite?
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
A me infastidisce anche il dislivello errato ...e comunque non capisco perchè solo Strava alteri i dati, lo sviluppatore che ne pensa?


Un'altra cosa:
vorrei acquistare dei sensori uguali a quelli che ho sulla bici "buona" per montarli sulla bici che uso sui rulli, mi chiedo, anzi, vi chiedo, IpBike distinguerà le due bici? io penso di si, in quanto il pairing viene fatto associando il "numero seriale" del sensore e non solo il modello, se così fosse avrei due bici registrate in IpBike una "uscite" e una "rulli" che ne dite?
Certo che puoi distinguere le bici...me crei una che chiami Rulli o come vuoi e li assegni i sensori..ricordati di selezionare statica così non ti inserisce i dati gps e strava sa in automatico che era una sessione indoor

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Oggi ho avuto un problema con i sensori di velocità...non so se dipende dalla aggiornamento di ieri sera ma in pratica la velocità era sballata quasi il doppio di quella reale...ho provato di tutto ma niente alla fine ho usato solo la velocità del gps....fatemi sapere se avete avuto anche voi problemi simili dopo ieri

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Questi 2 ultimi aggiornamenti hanno portato più danni che benefici

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Il penultimo andava bene...cmq non so se poi dipenda dal l'aggiornamento ma a naso direi proprio di si visto che Ieri funzionava benissimo

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

RoBy46

Pedivella
21 Agosto 2011
326
3
:: Caorso :: PC ::
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Io mi lamento solo del dislivello e soprattutto pendenza, con lo stesso giro ho 50 metri su 100 meno, figuriamoci se vado in montagna.

Serve uno che sa l'inglese che gli scriva che è successo, la prossima volta salverò l'apk di una versione che va bene, bisognerebbe sempre farlo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk