Club Merida

torakichi

Novellino
9 Settembre 2015
8
3
Visita sito
Bici
mtb Wilier 101x bdc Merida Scultura Team
Salve, mi piace molto la scultura e vorrei acquistare solo il telaio... penso di prendere il CF2. Volevo chiedervi il peso del solo telaio... mi piace la colorazione team bahrain. Allego i miei dati fisici per dei consigli sulla taglia. Grazie
 

Allegati

  • dati.jpg
    dati.jpg
    88,8 KB · Visite: 75

Mountainbear

Novellino
29 Luglio 2017
8
2
Campo Tures
Visita sito
Bici
Gravel
Ciao ragazzi spero di non sbagliare a scrivere qui! Vorrei riavvicinarmi alla bdc ma per varie cause sono totalmente fuoriforma ed ingrassata. Io abito in montagna qui vanno tutti in mtb ma mi fanno c... non ci posso fare nulla. Avevo pensato ad una gravel sia per l’impostazzione piu comoda sia per le asperità che spesso trovo su ghiaietti e strade ciottolose. Purtroppo non ho grande scelta dato che i negozi qui hanno solo mtbma un negozioante di cui mi fido ha merida, mi dareste qualche consiglio, ho un budget intorno ai 1.800 /2.000 enon so ancora se prendere una merida gravel (estericamente non il massimo) o una strada ma con caratteristiche adeguate al mio status da flaccindone hehhehe. Grazie in anticio!
 
  • Mi piace
Reactions: maxbellati

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
@Mountainbear troveresti sicuramente la bici giusta con una specialized roubaix vecchia versione con gli elastomeri zertz nel telaio (o quella nuova con la sospensione nel canotto forcella/serie sterzo) o con una trek domane (non vendo ne una, nè l'altra, ma leggendo in giro sembrano quelle giuste per te, rimani comunque a mio avviso su questo tipo di modelli pensati per essere comodi e non rigidi, poi se cambi idea e ti va di andare forte, magari ti prendi una Scultura o una Reacto, visto la sezione in cui hai fatto la domanda)
 

Mountainbear

Novellino
29 Luglio 2017
8
2
Campo Tures
Visita sito
Bici
Gravel
@Mountainbear troveresti sicuramente la bici giusta con una specialized roubaix vecchia versione con gli elastomeri zertz nel telaio (o quella nuova con la sospensione nel canotto forcella/serie sterzo) o con una trek domane (non vendo ne una, nè l'altra, ma leggendo in giro sembrano quelle giuste per te, rimani comunque a mio avviso su questo tipo di modelli pensati per essere comodi e non rigidi, poi se cambi idea e ti va di andare forte, magari ti prendi una Scultura o una Reacto, visto la sezione in cui hai fatto la domanda)
Il problema é che in zona ho solo rivenditori Merida, Cube o Scott e adordinarla online avrei poi il problema post vendita! Ma alla specy ci avevo pensato anche io ! Ma non esiste la possibilità (adesso dico una c...ta) di ammortizzare sella e manubrio ? Potrei prendere una merida cosi! Porca miseria che palle vivere lontano da rivenditori!
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
699
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Il problema é che in zona ho solo rivenditori Merida, Cube o Scott e adordinarla online avrei poi il problema post vendita! Ma alla specy ci avevo pensato anche io ! Ma non esiste la possibilità (adesso dico una c...ta) di ammortizzare sella e manubrio ? Potrei prendere una merida cosi! Porca miseria che palle vivere lontano da rivenditori!
Io ho portato la SCULTURA CF2 alla GRANFONDO STRADE BIANCHE.....Nessun problema a parte le mie gambe[emoji123]...[emoji16]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
Ciao a tutti, ecco la mia prima Merida dopo wilier, bianchi, ridley e 3 cannondale..
Una reacto 6000it team bahrain taglia m/l, con attacco deda zero 100 da 130mm, sella fizik r5, pedali look blade carbon.
I portaborraccia devo sostituire.
In assetto gara monto delle dtswiss rc55t spline...
Bella bicicletta per me. Ciao!
 

Allegati

  • IMG_20180307_134055_543.jpg
    IMG_20180307_134055_543.jpg
    506,4 KB · Visite: 134
  • Mi piace
Reactions: cremilio and j-axl

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici
Io ho portato la SCULTURA CF2 alla GRANFONDO STRADE BIANCHE.....Nessun problema a parte le mie gambe[emoji123]...[emoji16]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Complimenti x avere fatto la GF strade bianche.
Volevo porti un quesito visto che mi sembri esperto di Merida.
C'è molta differenza tra il telaio cf2 e. Il cf4?
La notevole differenza di costo ne vale la pena o conviene poi investire in un miglioramento della bici in versione cf2?
Grazie e complimenti ancora
 

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici
Ciao a tutti, ecco la mia prima Merida dopo wilier, bianchi, ridley e 3 cannondale..
Una reacto 6000it team bahrain taglia m/l, con attacco deda zero 100 da 130mm, sella fizik r5, pedali look blade carbon.
I portaborraccia devo sostituire.
In assetto gara monto delle dtswiss rc55t spline...
Bella bicicletta per me. Ciao!
Molto be
Ciao a tutti, ecco la mia prima Merida dopo wilier, bianchi, ridley e 3 cannondale..
Una reacto 6000it team bahrain taglia m/l, con attacco deda zero 100 da 130mm, sella fizik r5, pedali look blade carbon.
I portaborraccia devo sostituire.
In assetto gara monto delle dtswiss rc55t spline...
Bella bicicletta per me. Ciao!
Ciao,molto bella,io sto valutando acquisto Merida e sono molto indeciso tra scultura e reacto.
Visto che hai preso ML che presumo possa essere la mia taglia mi dici quanto sei alto e che altezza sella pedali?
E che tipo di percorsi fai? Anche Granfondo?
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
699
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Complimenti x avere fatto la GF strade bianche.
Volevo porti un quesito visto che mi sembri esperto di Merida.
C'è molta differenza tra il telaio cf2 e. Il cf4?
La notevole differenza di costo ne vale la pena o conviene poi investire in un miglioramento della bici in versione cf2?
Grazie e complimenti ancora

Ciao e grazie x i complimenti. Una GranFondo molto bella. Percorso diverso dal solito: i tratti di sterrato hanno un loro fascino [emoji7]. Ho fatto il medio e sono felicissimo.
Per rispondere alla tua domanda posso dirti di aver scelto il telaio CF2 x 2 motivi : 1° posizione del freno posteriore sui forcellini e non sotto al movimento centrale . 2°il prezzo che mi ha permesso di personalizzare la bici a mio piacimento. Se sei attento al peso devi andare sul CF4 che è più leggero. Ma anche con il CF2 riesci ad allestire un ottima bici.
Se il tuo negoziante te lo permette ti consiglio CF2 e SRAM FORCE22.
A mio avviso la combinazione più conveniente in rapporto SPESA-PESO. Vedi come ho allestito la mia è prendi spunto [emoji6]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
699
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Molto be

Ciao,molto bella,io sto valutando acquisto Merida e sono molto indeciso tra scultura e reacto.
Visto che hai preso ML che presumo possa essere la mia taglia mi dici quanto sei alto e che altezza sella pedali?
E che tipo di percorsi fai? Anche Granfondo?
Ho avuto la Reacto e l'ho portata a fare alcune Mediofondo e il "corto" della 9 COLLI. L'ho trovata bene sui percorsi piatti o vallonati. In salita non mi dava le sensazioni della Scultura. Reacto va bene fino a 100 km e 1000 D+. Oltre meglio Scultura.
Parere puramente personale

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici
Ho avuto la Reacto e l'ho portata a fare alcune Mediofondo e il "corto" della 9 COLLI. L'ho trovata bene sui percorsi piatti o vallonati. In salita non mi dava le sensazioni della Scultura. Reacto va bene fino a 100 km e 1000 D+. Oltre meglio Scultura.
Parere puramente personale

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ok.....grazie mille,io senza velleità agonistiche faccio giri abbastanza lunghi e con salita e anche MDD .
Nn so se riesco a far montare il Force,ma ho già le ruote e poi potrei cambiare qualcosa in zona sella e manubrio.
Nn sono un fissato del peso,anche perché dovrei prima perdere qualche kg io.
Adesso devo solo decidere tra la limite di edition 2017 o la 6000 colori bharein 2018.
Grazie x i preziosi suggerimenti
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
699
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ok.....grazie mille,io senza velleità agonistiche faccio giri abbastanza lunghi e con salita e anche MDD .
Nn so se riesco a far montare il Force,ma ho già le ruote e poi potrei cambiare qualcosa in zona sella e manubrio.
Nn sono un fissato del peso,anche perché dovrei prima perdere qualche kg io.
Adesso devo solo decidere tra la limite di edition 2017 o la 6000 colori bharein 2018.
Grazie x i preziosi suggerimenti
La mia al buio è fluorescente [emoji2]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici
La mia al buio è fluorescente
emoji2.png


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Quindi posso girare anche di notte!!??
Ah ah
La mia al buio è fluorescente [emoji2]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Si,mi piace un sacco.ma oggi ho visto quella con i colori del team e dal vivo è molto bella