Club Merida

Raynox

Novellino
6 Aprile 2014
66
9
Visita sito
Bici
Colnago clx
Salve ragazzi,
Ho trovato un paio di Vision Metron 55 da mettere sulla mia Reacto, cosa ne pensate di queste ruote? Sono valide oppure mi consigliereste qualcos'altro?
Considerate che come budget vorrei restare intorno ai 5 max 600 euri.
Le ruote sono identiche a quelle della foto sotto (mi piace soprattutto la grafica[emoji6]).
Le ho trovate usate da un rivenditore della mia zona, ed un mio compagno di uscite conosce l'ex proprietario, quindi sono "garantite" [emoji23]

Saluti ciclistici,

Fabio
 
  • Mi piace
Reactions: cremilio

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Io con le vision in 6 mesi le ho dovute mandare in assistenza per raggi arruginiti e per la posteriore che mi mangiava il copertone. Hanno il problema che con il caldo tendono a deformasi. Se hai la garanzia prendile altrimenti io personalmente valuterei altro.
 

Raynox

Novellino
6 Aprile 2014
66
9
Visita sito
Bici
Colnago clx
questa
b8800086a546ec95cf3eac8b127ee002.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Scusami eh.. Ma l'hai presa da Fast Forever a Lucca?

Saluti ciclistici,

Fabio
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
699
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Sicuro! [emoji106]

P.s. che ne pensi delle Vision Metron 55?

Saluti ciclistici,

Fabio
Non conosco le Vision.Ma in un post sopra non ne parlano bene. Posso darti un feedback positivo sulle Fulcrum Racing Quattro Carbon. Le uso da 1 anno e ZERO problemi. Hanno fatto 2000 km e i pattini rossi di Fulcrum sono al 30 % anteriore e 50% posteriore. Se li giro ci faccio altri 1000 km. Poi meglio cambiarli.



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Raynox

Novellino
6 Aprile 2014
66
9
Visita sito
Bici
Colnago clx
Non conosco le Vision.Ma in un post sopra non ne parlano bene. Posso darti un feedback positivo sulle Fulcrum Racing Quattro Carbon. Le uso da 1 anno e ZERO problemi. Hanno fatto 2000 km e i pattini rossi di Fulcrum sono al 30 % anteriore e 50% posteriore. Se li giro ci faccio altri 1000 km. Poi meglio cambiarli.



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Sicuramente le Racing quattro carbon sono ottime, ma il mio obiettivo è restare intorno ai 5 o 600 euri, quindi mi sto orientanto su una coppia usata...
Purtroppo non riesco a trovare una valida recensione, quindi sto temporeggiando.
Avrei trovato anche delle Fulcrum Racing speed allo stesso prezzo, ma sono molto più vecchie e soprattutto non conosco chi le ha avute...

Fabio
 

Raynox

Novellino
6 Aprile 2014
66
9
Visita sito
Bici
Colnago clx
Io con le vision in 6 mesi le ho dovute mandare in assistenza per raggi arruginiti e per la posteriore che mi mangiava il copertone. Hanno il problema che con il caldo tendono a deformasi. Se hai la garanzia prendile altrimenti io personalmente valuterei altro.
Azz.. Non lo avevo mica visto questo!
Accidenti, ormai è troppo tardi[emoji16] vabbè incrocio le dita!

Per il momento ruggine non ne ho vista, solo i raggi sono leggermente scoloriti, ma quello credo sia normale...

In che senso ti mangiava il tubolare? Si consumava troppo in fretta oppure in modo non uniforme?

Quelli che ci ho trovato sopra sembrano uniformi...

Ciao

Fabio
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Azz.. Non lo avevo mica visto questo!
Accidenti, ormai è troppo tardi[emoji16] vabbè incrocio le dita!

Per il momento ruggine non ne ho vista, solo i raggi sono leggermente scoloriti, ma quello credo sia normale...

In che senso ti mangiava il tubolare? Si consumava troppo in fretta oppure in modo non uniforme?

Quelli che ci ho trovato sopra sembrano uniformi...

Ciao

Fabio
Le vision metron 40 che avevo io erano a copertoncino e sia con schwalbe che con pzero mi mangiavano la cintura del copertone.
 

Raynox

Novellino
6 Aprile 2014
66
9
Visita sito
Bici
Colnago clx
Adesso montano i 25, e non ho alcuna intenzione di metterli più stretti [emoji12]

Da ragazzo quando correvo avevo i copertoncini da 21 e pativo come un dannato...

Fabio
 

Raynox

Novellino
6 Aprile 2014
66
9
Visita sito
Bici
Colnago clx
Buonasera,
Domandina ai possessori (ed ex) della Reacto.

Stasera prendo la bici per fare un giro (prima volta con le visioni metron 55), faccio due pedalate in fuorisella su una saliti a e sento sfregare il cerchio sul pattino freno.
Torno indietro, scendo, allento il filo in acciaio del freno per aprirlo a massimo, richiudo, provo di nuovo e toccava ancora.

Ho chiamato il meccanico dove ho preso le ruote e sono andato da lui con la bici in macchina. Dopo aver fatto diverse prove ce l'ha fatta a sistemarlo ( anche se forzando di brutto sui pedali in fuorisella e inclinando bruscamente la bici da dx a sx tocca leggermente).
Praticamente mi ha messo i pattini più sottili che aveva, ha tolto la rondella dietro al portapattino e fatto svariate regolazioni con pazienza...

A voi è mai capitato?

Tecnicamente consumando un po' i pattini dovrebbe scomparire (già ora comunque andando "normalmente" non l'ho sentito) ma mi ha detto che tutte le bici che montano il freno sotto hanno questi problemi, sia che siano di professionisti, che di dilettanti e amatori... ed è dovuto alla flessione del telaio e della ruota, che in quel punto è più accentuata.

Come avete risolto?