COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.194
4.657
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Sicuri? Deve essere da pochissimo perché ho fatto un paio di preventivi qualche settimana fa e c'erano tre opzioni per i freni.

Io ho fatto l'ordine a settembre e ritirata ai primi di novembre,al ritiro il si vende mi ha detto che ora è solo direct
Accertati direttamente in Colnago, qs mondo è pieno di incompetenti e sopratutto pressappochisti ( intendo chi vende bici chiaramente )
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Io ho fatto l'ordine a settembre e ritirata ai primi di novembre,al ritiro il si vende mi ha detto che ora è solo direct
Accertati direttamente in Colnago, qs mondo è pieno di incompetenti e sopratutto pressappochisti ( intendo chi vende bici chiaramente )



[MENTION=1]crock[/MENTION] se ci sei batti un colpo ....
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.575
22.133
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Grazie,,,

Ero convinto che fosse una Master,
Anche perche uil tizio che la vebde cosi mi aveva detto,,,,,

il Master è molto diverso, telaio in acciaio anziché in alluminio come questo, ha le congiunzioni (cromate sul tubo di sterzo e verniciate su nodo sella e movimento centrale), tubi più sottili con profilatura diversa, e tante altre cose ancora... insomma, è completamente un altro tipo di telaio!
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Grazie,,,

Ero convinto che fosse una Master,
Anche perche uil tizio che la vebde cosi mi aveva detto,,,,,

il Master è molto diverso, telaio in acciaio anziché in alluminio come questo, ha le congiunzioni (cromate sul tubo di sterzo e verniciate su nodo sella e movimento centrale), tubi più sottili con profilatura diversa, e tante altre cose ancora... insomma, è completamente un altro tipo di telaio!

confermo tutto

ci credo che il tipo che la vende ti abbia detto che è un master ... così te la può rifilare :angrymod:

un master è un telaio da collezione
un dream, per quanto possa essere buono, no
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.575
22.133
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
confermo tutto

ci credo che il tipo che la vende ti abbia detto che è un master ... così te la può rifilare :angrymod:

un master è un telaio da collezione
un dream, per quanto possa essere buono, no

il Master è un telaio da collezione, da tenere ed usare perché è sempre bello pedalarci su... però non è assolutamente un telaio raro, anzi, non illudiamoci che nel futuro avrà quotazioni stratosferiche.
già certi prezzi che vedo oggi sui vari mercatini sono totalmente ingiustificati.
 

gio.lo

Pignone
24 Giugno 2013
220
3
Visita sito
Bici
Bianchi SEMPRE
il Master è molto diverso, telaio in acciaio anziché in alluminio come questo, ha le congiunzioni (cromate sul tubo di sterzo e verniciate su nodo sella e movimento centrale), tubi più sottili con profilatura diversa, e tante altre cose ancora... insomma, è completamente un altro tipo di telaio!

Grazie per la spiegazione,,,,

Quindi il Dream, e' un alluminio con forcella e carro in corbonio,,,nessun telaio columbus,,


Ancora grazie
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.575
22.133
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Grazie per la spiegazione,,,,

Quindi il Dream, e' un alluminio con forcella e carro in corbonio,,,nessun telaio columbus,,


Ancora grazie

del Dream ci sono state diverse versioni: telaio tutto in alluminio (carro compreso), alluminio con carro in carbonio b-stay, e con carro in carbonio b-stay hp.
i tubi utilizzati sono Columbus, mi pare delle serie Airplane ed Altec a seconda delle versioni.
forcella sempre in carbonio con stelo in alluminio (non mi ricordo se siano state utilizzate anche forcelle full carbon).
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Io ho fatto l'ordine a settembre e ritirata ai primi di novembre,al ritiro il si vende mi ha detto che ora è solo direct
Accertati direttamente in Colnago, qs mondo è pieno di incompetenti e sopratutto pressappochisti ( intendo chi vende bici chiaramente )

confermo che ci sono ancora le tre opzioni per i freni (std, direct, disc)
 

serpentain

Pignone
4 Ottobre 2015
171
0
Visita sito
Bici
bdc
Ragazzi una domanda non inerte del proprio al gruppo....ho delle ruote a tubolari (zipp202) che uso solo durante le gare, ora che le ho ferme nelle borse i tubolari mi consigliate di sgonfiarli o lasciarli in pressione? Grazie:)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
ormai da un po' seguo l'account Instagram di colnago, e devo dire che pubblicano davvero poche foto di concept disc, e di c60 disc. Ma ne vendono così poche anche di concept, visto che Ernesto colnago è riconosciuto ufficialmente come colui che ha portato i freni a disco su strada?
Qualcuno ce l'ha oppure l'ha provata per darmi qualche opinione?
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
ormai da un po' seguo l'account Instagram di colnago, e devo dire che pubblicano davvero poche foto di concept disc, e di c60 disc. Ma ne vendono così poche anche di concept, visto che Ernesto colnago è riconosciuto ufficialmente come colui che ha portato i freni a disco su strada?
Qualcuno ce l'ha oppure l'ha provata per darmi qualche opinione?

Il concept disc è arrivato abbastanza in ritardo, le consegne sono iniziate a giugno se non ricordo male, quindi ce ne sono poche in giro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.