COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Finalmente sabato un bel giro in montagna

20190601_112008-jpeg.181462
 

PeterSi

Novellino
9 Febbraio 2016
77
84
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced SL
Buonasera, mi tocca aspettare ancora altri 7 lunghi giorni ma giusto per aver un'idea: secondo voi quanto potrà pesare la mia V2-R così montata?

Telaio misura 48s
Attacco: Deda Superleggero 90 mm
Piega: Deda Superleggera 44 cm (esterno-esterno)
Nastro: Supacaz Super Sticky Kush
Ruote: Ambrosio Nemesis 32 fori con raggi Sapim Race, nipples in ottone, mozzi Tune Mig 70 - Mig 170
Sganci: DT Swiss in titanio
Tubolari: Continental Gatorskin 25 mm anteriore - Continental Sprinter 25 mm posteriore
Pedali: Shimano Dura Ace 9000 con perno maggiorato di 4 mm
Sella: San Marco Aspide FX Carbon Open Wide
Portaborraccia: Tacx Deva in plastica
Sensori e staffa Garmin 510

Non hai specificato quale gruppo hai, per questo motivo ho scritto "senza gruppo"...
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
525
169
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Ho avuto lo stesso problema dopo 200km ... risolto stringendo il MC

Non mi sembra venga da dal MC perchè lo sento solo da seduto, mentre in piedi spingendo in salita nulla, se fosse il MC dovrebbe sentirsi
qualcosa, o no? Comunque ieri sera ho messo un pò di pasta apposita per carbonio sul canotto che entra nel telaio, stasera faccio un uscita e vediamo cosa succede.
Tra l'altro ho notato che la vite del morsetto non ha un presa perfetta, la brugola del 4 ci balla un pò. Non so se è cosi, o se è successo qualcosa in fase di primo montaggio. Stretta a 6nm.

Il MC è Shimano, leggendo molti post mi piacerebbe mettere il ceramic speed, ma costicchia, magari più avanti.
 

Francescozz

Pignone
11 Ottobre 2013
135
49
Visita sito
Bici
Scott cr1 pro
Non mi sembra venga da dal MC perchè lo sento solo da seduto, mentre in piedi spingendo in salita nulla, se fosse il MC dovrebbe sentirsi
qualcosa, o no? Comunque ieri sera ho messo un pò di pasta apposita per carbonio sul canotto che entra nel telaio, stasera faccio un uscita e vediamo cosa succede.
Tra l'altro ho notato che la vite del morsetto non ha un presa perfetta, la brugola del 4 ci balla un pò. Non so se è cosi, o se è successo qualcosa in fase di primo montaggio. Stretta a 6nm.

Il MC è Shimano, leggendo molti post mi piacerebbe mettere il ceramic speed, ma costicchia, magari più avanti.
Anche a me è shimano e ti assicuro che è il MC a me lo faceva solo in elasticità ......
per la vite del morsetto sono delicatissime conviene metterla a 5-5 e mezzo NM.....
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
salve a tutti, vi "rubo" solo un paio di battute.
ho acquistato da poco una COLNAGO Concept, volevo solo chiedere a chi già la possiede un paio di conferme:
-anche le vostre decalcomanie sono "adesive" e non verniciate?
-il numero telaio è verniciato sotto il movimento centrale?il mio si......
-la forcella è priva di numero di serie? mi pare che in teoria dovrebbe essere riportato sotto nella zona a cavallo della ruota, la mia forcella però è priva
è la mia prima bici in carbono dopo 13 anni che pedalo, credevo fosse un materiale molto rigido....però se premo tra indice e pollice il tubo obliquo della mia concept questo si "schiaccia", di poco, ma è apprezzabile la flessione tra le dita....però magari è normale....boooh :idea::-|
ho dei tarli nella testa circa l'originalità del telaio. vi dirò dove l'ho acquistata dopo, è solo per non avere risposte "Prevenute", non vogliatemene.
vi carico delle foto della bici in questione
Vedi l'allegato 181493 Vedi l'allegato 181494 Vedi l'allegato 181495
grazie
Allora la bici è originale o tarocca? Le calotte del movimento centrale come sono fatte?

Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app
 

tasmania001

Novellino
31 Marzo 2019
18
1
verona
Visita sito
Bici
colnago concept 2019 NJGO
ringrazio intanto tutti delle risposte date!!!!! l'ago della bilancia pende per il telaio originale. ho registrato la bici sul sito colnago, e mi hanno restituito una mail confermandomi l'estensione della garanzia per un anno ulteriore.
ma siccome sono un genio del male......mettiamo che io acquisto una bici originale, e poi un telaio tarocco. rivernicio il tarocco come l'originale e copio il numero di serie, in pratica faccio un clone.....chi se ne accorge???;nonzo%
detto questo, ho verificato il peso con n.1 portaborraccia installato e siamo sui 7,5kg circa, se non fosse originale credo sarebbe stato di più.
non essendo un grande "forumista" abile nel riportare i tutte le citazioni vi faccio ancora i miei ringraziamenti a tutti voi! o-oo-o
e se posso aggiungere @Nick_colnago bellisssima l V2R rossa:hail:
 

tasmania001

Novellino
31 Marzo 2019
18
1
verona
Visita sito
Bici
colnago concept 2019 NJGO
Quindi originale...

Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app

meno male dai.....! ;-)

@puma75 la bici mi è costata 5k e i pedali Keoblade regalati dal rivenditore. peccato che ho aspettato circa 2 mesi abbondanti per avere il manubrio integrato Alanera della DEDA.
@VECCHIA grazie

(un po alla volta imparo anche io ad usare il forum)

per il resto provengo da bici in alluminio telaio dedacciai e ruote mavic CXP22.....e circa 1,5kg in piu da trascinarmi
 

gigio17

Pedivella
20 Agosto 2017
468
1.041
57
bg
Visita sito
Bici
Colnago C64
ringrazio intanto tutti delle risposte date!!!!! l'ago della bilancia pende per il telaio originale. ho registrato la bici sul sito colnago, e mi hanno restituito una mail confermandomi l'estensione della garanzia per un anno ulteriore.
ma siccome sono un genio del male......mettiamo che io acquisto una bici originale, e poi un telaio tarocco. rivernicio il tarocco come l'originale e copio il numero di serie, in pratica faccio un clone.....chi se ne accorge???;nonzo%
detto questo, ho verificato il peso con n.1 portaborraccia installato e siamo sui 7,5kg circa, se non fosse originale credo sarebbe stato di più.
non essendo un grande "forumista" abile nel riportare i tutte le citazioni vi faccio ancora i miei ringraziamenti a tutti voi! o-oo-o
e se posso aggiungere @Nick_colnago bellisssima l V2R rossa:hail:
Beh il primo che registra il telaio sul sito Colnago viene registrato se compilato correttamente ( che sia originale o tarocco purché i dati del telaio siano esatti ) il secondo che tenta di fare la registrazione ovviamente risulterà impossibile o darà errore in qualche modo .
Almeno credo
La magagna in qualche modo salterebbe fuori, anche perché se acquisto una bici dal rivenditore Autorizzato e non riesco a registrarmi, chiederei cmq spiegazioni
[emoji848][emoji848]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

tasmania001

Novellino
31 Marzo 2019
18
1
verona
Visita sito
Bici
colnago concept 2019 NJGO
Io ho il telaio identico al tuo e ti confermo che da quello che vedo è che scrivi é un telaio originale, comprese le grafiche incollate.
Ma anche tu non hai un numero di serie sulla forcella? So che sul V2R c è e ne sono sicuro perché visto con i miei occhi. @VECCHIA penso mi puoi confermare anche tu. Questo del numero di serie sulla forcella è stato l inizio di tutti i miei dubbi....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.