Come trasportare la bici in auto?

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Peugeot Partner Tepee, c'è spazio finchè si vuole :mrgreen:

a volte si viaggia con tre bici in sacca, tre borsoni per il vestiario e tre persone , tutto rigorosamente all'interno, pure i passeggeri :mrgreen:
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Ho una giulietta, la carico dietro con i sedili reclinati, togliendo l'anteriore, e' un'operzione che compio tutte le volte che vado in bici ,alla partenza e all'arrivo, quindi deve essere il piu' veloce possibile. in realta' la bici la ho quasi sempre in macchina.
ciao ciao
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
devo provare ad infilare la bici nella mia mx5 solo che essendo molto ma molto affezzionato alla macchina e alla bici non vorrei fare danni ad entrambe,questo è uno degli svantaggi di avere una spider ;nonzo% proverò eventualmente a smontare il sedile e mettere la bici,coprendo gli interni che sono di colore tan e si sporcano solo a guardarli:cry
 

mr.lux

Pignone
17 Settembre 2013
171
6
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Cv Ultegra 6800
domandone...
chi ha suv e quindi auto alte, è consigliabile portabici posteriore o da tetto ? (e magari con una sgabello a seguito)
Non sono molto convinto per quelli posteriori (anche perchè si rovina troppo), ma su mia auto (kuga) diventerebbe veramente impegnativo caricarla sul tetto, e oltretutto nenache entrerei in box.
che consiglio dareste?
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
domandone...
chi ha suv e quindi auto alte, è consigliabile portabici posteriore o da tetto ? (e magari con una sgabello a seguito)
Non sono molto convinto per quelli posteriori (anche perchè si rovina troppo), ma su mia auto (kuga) diventerebbe veramente impegnativo caricarla sul tetto, e oltretutto nenache entrerei in box.
che consiglio dareste?


Anche io...stesso problema, ho un rav 4. sto valutando uno di quelli posteriori, trovato su ebay a 56€. Che ne pensate?
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
domandone...
chi ha suv e quindi auto alte, è consigliabile portabici posteriore o da tetto ? (e magari con una sgabello a seguito)
Non sono molto convinto per quelli posteriori (anche perchè si rovina troppo), ma su mia auto (kuga) diventerebbe veramente impegnativo caricarla sul tetto, e oltretutto nenache entrerei in box.
che consiglio dareste?

io sulla kuga la carico in 2 modi se viaggio da solo oppure in 2 bici tiro giu i sedili posteriori gli tolgo la ruota anteriora ad entrembe e le carico comodamente se invece siamo in 3-4 persone e solo 1 bici la smonto e la carico nel baule ci sta perfettamente

Se dovessi optare tra il caricarle sul tetto oppure nel portabici posteriore sceglierei la 2° opzione
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Anche io...stesso problema, ho un rav 4. sto valutando uno di quelli posteriori, trovato su ebay a 56€. Che ne pensate?
non con le centure però, se con tiranti rigidi ok,ho sulla piccola e funziona molto bene si monta in 2 minuti bici compresa,sulla familiare ho portabici con gancio traino
 

matteo1984

Pignone
16 Settembre 2010
164
1
Visita sito
Bici
N/D
Ciao a tutti,
dovrei caricare la mia bdc su una Panda e non ho il porta bici.
Secondo voi esiste una soluzione per tenere "tirata" la catena senza che questa appoggi sul forcellino del telaio?;nonzo%
Secondo voi esistono modi "sicuri" di caricarla senza rovinare il telaio?:wacko:

Grazie a tutti.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
la mia non è una panda ma in questo periodo che faccio avanti e indietro per il mare smonto le ruote che metto poi nelle borse e la bici la metto rovesciata nel baule (ovvero si appoggia su sella e manubrio) parallela al sedile posteriore e fermata con due piccoli elastici. puoi anche fare un rally che non si muove.

in 10 minuti faccio tutto


per fermare la catena uso un pezzo di plastica che và da forcellino a forcellino che mi avevano dato assieme al telaio al momento dell'acquisto. altrimenti avrei comprato uno di quegli aggeggi che vendono apposta
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Sto pensando anch'io a quale soluzione adottare, per allenarmi un po' nelle salite, perché ora che ci arrivo faccio in tempo a fare veramente poco. Pensavo al portabici da agganciare al portellone posteriore (su una Punto 2013 Metano), ma non mi convincono del tutto, temo che potrebbero rigare la carrozzeria o che sarebbero scomodi da togliere e rimettere quando parcheggio la macchina in posti non sicurissimi nel tempo libero (che sono la maggioranza). Il problema è che ho letto pareri molto discordanti. Ho pensato anche alle barre portatutto, ma credo che la spesa aumenti...forse abbattere i sedili è la soluzione con meno inconvenienti e più economica, anche se per me sarebbe comodo attaccare la bici, assicurarla al meglio e partire, senza dover togliere e rimettere tutto l'ambaradan che ho in baule e la ruota...
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
Sto pensando anch'io a quale soluzione adottare, per allenarmi un po' nelle salite, perché ora che ci arrivo faccio in tempo a fare veramente poco. Pensavo al portabici da agganciare al portellone posteriore (su una Punto 2013 Metano), ma non mi convincono del tutto, temo che potrebbero rigare la carrozzeria o che sarebbero scomodi da togliere e rimettere quando parcheggio la macchina in posti non sicurissimi nel tempo libero (che sono la maggioranza). Il problema è che ho letto pareri molto discordanti. Ho pensato anche alle barre portatutto, ma credo che la spesa aumenti...forse abbattere i sedili è la soluzione con meno inconvenienti e più economica, anche se per me sarebbe comodo attaccare la bici, assicurarla al meglio e partire, senza dover togliere e rimettere tutto l'ambaradan che ho in baule e la ruota...

guarda a sentire vari amici che usano il portabici posteriore a lungo andare qualche segnetto si trova nelle zone di appoggio degli attacchi,se hai qualcuno che può farti provare ad usarlo,tuttavia potrtesti mettere qualche pezzetto di gomma tipo quelle isolanti che trovi nei vari brico diciamo che quello posteriore è il meno costoso come dicevi tu rispetto alle barre ecc ecc però se devi mettere solo la tua bici a questo punto abbassi i sedili togli la ruota e sfrutti il baule almeno sei più sicuro anche quando viaggi poi rimonti la ruota e sei già pronto per pedalare :mrgreen:altrimenti se ti capita un buon affare per le barre ti consiglio quelle monti la base per la bici e se in futuro hai bisogno di trasportare altro hai mille soluzioni..ti parlo da possessore di una spider che non ha la possibilità di trasportare la bici,cioè ci sarebbe un porta bici da fissare al baule ma in italia non è omologato ovviamente :cry: oppure avevo trovato dagli states un attrezzo da fissare sul portapacchi per la mia (ne ho in garage 2) ma tra costo dogana ecc ecc veniva una cifra troppo alta,anche se era veramente comodo smonti la tuota che si fissa accanto alla bici leghi i lacci di sicurezza e via.. se mi capita di dovermi spostare chiedo la macchina di mio papà e vado via sereno o-o