Come vi portate gli attrezzi nelle uscite? Cosa vi portate nelle uscite?

Dove mettete il necessario per la riparazione, e non solo


  • Votanti
    479

lcecchetto

Pedivella
15 Novembre 2011
449
14
Mestre
Visita sito
Bici
Kuota Kebel, Felt B2 (TT), Bianchi Rekord 74, Bottecchia Bs430, Fondriest (CX), Atala Gs '87,...
Avrei risposto volentieri con due scelte:
inverno, usando una borraccia, la borraccia porta oggetti.
estate, necessitando di due borracce, borsetta sotto sella.

Ma poichè non potevo, ho selezionato la borraccia.
 
29 Ottobre 2012
57
3
Apulia
Visita sito
Bici
Trek 1.2
il borsello sotto sella m'ha stufato !"!"!
- brutto esteticamente;
- impatta visivamente sul fuorisella;
- si insozza come se non ci fosse un domani anche solo per un rigagnolo di acqua(il mio è bianco lol);
- la II° camera la porto cmq nei taschini posteriori della divisa...

SOLUZIONE-----AL DIAVOLO LA BORSELLA:D

è da una settimana che sto provando e sinceramente non lo rimpiango affatto XD
ho praticamente creato 2 cubetti avvolti in plastica e scocciati da mettere nel taschino posteriore centrale:
- nel I° 2 camere di riserva immerse in borotalco
- nel II° kit riparazione/smontaggio

le altre due tasche posteriori per telefono/qualche spicciolo/chiavi e banana:-x
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Finta borraccia: Una camera d'aria, 2 leve, erogatore con manometro, paio di guanti in lattice, 2 fascette, un pezzo di copertone, multitool, smagliacatene, pezze slime, alcuni euro,chiave garage, barretta gel.

borsello sottosella: una camera d'aria, 2 leve, 1 bomboletta co2

maglia: carta di credito, smartphone, antivento ( non sempre ), pompetta in alluminio ( 10 bar ), frutta secca,gel alla frutta, 1 fazzoletto di carta ( che d'estate s'inzuppa di sudore )

P.S.
Non sono un grammomaniaco:mrgreen:

Il mio porta attrezzi 003.jpg

005.jpg ci va anche mezzo sigaro :mrgreen:il resto nelle tasche .
 

loris84

Novellino
26 Giugno 2016
95
0
Visita sito
Bici
Olmo impact
Falsa borraccia con: 1 camera, co2 con erogatore, leve caccia gomme, set di brugole e 2 barrette energetiche. Sottosella: co2, portafogli, straccetto e cellulare.

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
borsa sotto la sella con 2 levette 1 camera d'aria, mini pompa che gonfia fino a 5 atm (a fronte delle 8 dichiarate) e pedalare!
Nella maglia metto una busta impermeabile decathlon col cellullare bancomat carta di identità e 10 euri.
Non ho mai considerato la falsa borraccia perchè bevo come un cammello, d'estate vado via anche con una bottiglietta d'acqua nella tasca della maglia per evitare di fermarmi a tutti i bar nei giri di 3+ ore.
Toglierei volentieri il borsello sottosella che è brutto da vedere ma mettere tutto nella maglia mi appesantisce. I gravissimi problemi della dura vita del ciclista amatoriale....
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Nella borsetta sottosella:
2 camere, 2 bombolette Co2, erogatore Co2, leve cacciagomme, nastro americano (avvolto attorno alle bombolette), 2 pezze di copertone, falsamaglia, multitool comprensivo di smagliacatena, 4 fascette, microtubetto di olio lubrificante, chiavette tiraraggi, guanti in lattice.
Vi sembrerà un'esagerazione, ma vi assicuro che sta tutto (ben pigiato) in una borsetta sottosella non grandissima, con un peso accettabile e quante volte ho tolto d'impaccio me e altri con questa attrezzatura ...

Nella falsaborraccia:
Gilet e Giacca Hot Pack, sottoguanti lunghi (spesso utilissimi anche in estate nelle discese over 2000), fascia scaldacollo.
 

giordanofavini

Pignone
23 Marzo 2006
133
27
lodi
www.strava.com
Bici
colnago c50
io son vecchia scuola.
nel borsello sotto il sellino ho 2 camere d'aria e attrezzi per rimuovere il copertone.
siccome non mi piacciono i "pompini" lunghi 15 cm e nemmeno le bombolette ad aria compressa, ho la classica pompa silca anni 90 (che non tradisce mai),
la fisso sotto il tubo orizzontale con i cinghietti in cuoio che si usavano per i vecchi puntapiedi.
lo ammetto:sarà un pò fantozziano, ma mi sento sicuro per ogni evenienza
 

Allegati

  • grappa1.jpg
    grappa1.jpg
    190,8 KB · Visite: 84

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
195
134
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
C'è qualcuno che per uscite di 150-200km si porta uno zainetto? ;nonzo%

Grazie o-o
Giovanni
Presente!
Io sì, vado di zainetto anche perchè mi piace fare salite alpine finchè il tempo permette (tipo l'anno scorso a fine novembre ho parcheggiato a Colico e sono andato a Sankt Moritz a farmi un caffè :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx). Sudando parecchio anche quando fa freddo devo prevedere di portarmi il cambio se no in discesa poi sono dolori.
Quindi 2 borracce sulla bici (bevo parecchio), e nello zainetto cambio e vestiti caldi per la discesa assieme a:
1 camera d'aria
3 bombolette CO2 con adattatore
2 brugole
1 mini kit ripara camera d'aria
carta identità/patente/carta di credito
10 eur
cellulare
barrette e gel

In estate uso comunque lo zainetto perchè tutto sommato lo trovo un buon compromesso. Forse non è il massimo però un buon Deuter riesce a contenere la sudorazione avendo i salsiccioti che lo tengono un po' staccato dalla schiena. Certo che se ci sono 30 gradi....

Alla fine lo trovo più comodo che sentire oggetti nelle tasche della maglietta e poi vedere magari anche una borsa sottosella...
 

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
195
134
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
Ma io quando pedalo la borsa sotto la sella mica la vedo...
Verissimo....però sai quel tarlo che rosica nel cervello? Tu la borsa sai che c'è anche se no la vedi... :azz

Mi chiedevo se qualcuno si porta una di quelle piccole chiavi dinamometriche che fa la ad esempio la Topeak.
Se per un motivo qualsiasi ti tocca regolare per esempio l'altezza sella mentre sei in giro...Quei 5 Nm di serraggio vi fidate a farli "a sensazione"?
Questo tema mi incuriosisce visto che il carbonio è un materiale particolare ...
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.459
627
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
per uscite lunghe oggi ci sono comodissime borse da telaio, di tutte le misure e per tutte le tasche, in aggiunta alla finta borraccia, dentro ci va di tutto, dal tubolare di scorta, al gilet antivento, sali, soldi, chiavi, telefono annessi e connessi.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.573
22.131
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Verissimo....però sai quel tarlo che rosica nel cervello? Tu la borsa sai che c'è anche se no la vedi... :azz

Mi chiedevo se qualcuno si porta una di quelle piccole chiavi dinamometriche che fa la ad esempio la Topeak.
Se per un motivo qualsiasi ti tocca regolare per esempio l'altezza sella mentre sei in giro...Quei 5 Nm di serraggio vi fidate a farli "a sensazione"?
Questo tema mi incuriosisce visto che il carbonio è un materiale particolare ...
Con tutto quello che c'è di brutto sopra la mia bici quando ci pedalo io, non vado certo a pensare a quello che c'è sotto... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Per la dinamometrica, mai successo in vent'anni di dover regolare l'altezza della sella durante un giro.