corriere e modo spedizione bici

Discussione in 'Negozi, online shops e altri temi BDC' iniziata da bdcplebeo, 26 Marzo 2017.

1. bdcplebeo

bdcplebeo Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Premetto che ho cercato e ho trovato una discussione un po' datata. Al 2017 quale è il metodo più sicuro ed economico compreso di assicurazione per spedire una bici da corsa in Italia? Corriere, poste, altro? E poi come consigliate di spedire? Imballaggio etc.
    Grazie a tutti!

2. bdcplebeo

bdcplebeo Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ragazzi, forza! Nessuno che sappia aiutarmi? :crock

#2 bdcplebeo, 26 Marzo 2017
    Ultima modifica: 26 Marzo 2017
  3. bdcplebeo

bdcplebeo Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    :->:cry: niente eh?!

4. kar38

kar38 Recordman

Mi Piace Ricevuti:
    422
    corriere i principali sono tutti affidabili, però procurati uno scatolo in un negozio di bici così da adagiarla comodamente, con abbondante pluriball

puoi anche usare scatoli non specifici basta impacchettarla per bene nel pluriball caso mai non fossero così delicati gli addetti alle consegne

5. bradipus

bradipus Maglia Iridata

Mi Piace Ricevuti:
    427
  6. bdcplebeo

bdcplebeo Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Nel primo messaggio avevo già specificato di aver usato il tasto "cerca" e di aver trovato una discussione vecchiotta appunto quella del 2013. Quello che cercavo era l'esperienza diretta e recente di qualcuno che aveva già effettuato una spedizione e che mi poteva indicare con certezza che "con il corriere tizio la spedizione è affidabile", "tutto è arrivato in ordine", "spedisci il pacco assicurato", "non assicurare il pacco tanto è inutile in determinate situazioni", "spediscilo con le poste", "spediscilo con il corriere" e cose del genere...in ogni caso grazie per la risposta. o-o

7. bradipus

bradipus Maglia Iridata

Mi Piace Ricevuti:
    427
    potevi comunque continuare in quella discussione, in modo da non disperdere le informazioni...
    quanto scritto da [MENTION=13406]Cicli Cornale[/MENTION] in quella sede è secondo me molto utile, visto che di bici ne ha spedite parecchie.
    se invece vuoi sapere quale corriere sia meglio, dubito che le informazioni che ti possono arrivare siano molto affidabili, poichè dipende molto da chi gestisce la consegna, che anche per uno stessa azienda può essere molto scrupoloso o l'esatto contrario, e può cambiare nel tempo, visto il turnover degli addetti.

personalmente ho quasi sempre utilizzato poste italiane (che però dalle mie parti accetta solo pacchi 'anonimi', senza scritte) per spedire telai, ed in un paio di occasioni mi sono affidato a spediamo.it, e non ho mai avuto problemi.

così come non ho mai avuto problemi in ricezione per acquisti che ho fatto da privati, tranne una volta con TNT in cui l'addetto non mi ha lasciato l'avviso, ma come detto dipende più dalla scrupolosità di chi fa la consegna che non dall'azienda che c'è dietro.

8. bdcplebeo

bdcplebeo Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Si in effetti avrei potuto continuare in quella discussione, scusatemi sono poco esperto di forum. Non so come funziona ma se qualche amministratore vuol unire le due discussioni è benvenuto :)
    Ancora grazie per le risposte.

9. kar38

kar38 Recordman

Mi Piace Ricevuti:
    422
    SDA è ottimo

ultimamente ho provato MBE nessun problema, idem per bartolini

come diceva [MENTION=17208]bradipus[/MENTION] dipende dalla scupolosità della persona

a noi capitò che un corriere lasciò 1500 euro di materiale davanti al negozio chiuso, senza preoccuparsi di avvisare (probabilmente firmò lui a nome del proprietario )

altra cosa dipende dalle zone, spesso in zone meno conosciute (tipo paesi di montagna) alcuni corrieri siano più efficienti di altri..xkè magari hanno un deposito in quel territorio

come dicendo è fondamentale l'imballaggio della bici

Condividi questa Pagina