Cosmo Bike Show 16/17 febbraio Verona

lusco

Pignone
12 Agosto 2014
202
95
Visita sito
Bici
V2R
Per carità, se non sapete come buttare 12€ (+viaggio) comprate una bottiglia di vino. Una cosa imbarazzante, hanno trasformato una fiera , già per alcuni aspetti non eccellente, in una sagra di paese. Uomo avvisato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ferrarone

Pignone
28 Ottobre 2018
150
60
50
Carpaneto
Visita sito
Bici
da comprare
Per carità, se non sapete come buttare 12€ (+viaggio) comprate una bottiglia di vino. Una cosa imbarazzante, hanno trasformato una fiera , già per alcuni aspetti non eccellente, in una sagra di paese. Uomo avvisato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Confermo
Delusione totale, soldi e mattinata soleggiata buttata!

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
 

lusco

Pignone
12 Agosto 2014
202
95
Visita sito
Bici
V2R
Io penso che si rasenti la truffa, poi ovviamente per 10€ si lascia perdere ma gli organizzatori avranno molto a cui pensare e sulla base di quanto fatto quest’anno fossi in loro getterei la spugna. Deve essere successo qualcosa che non sappiamo, wilier nella passata edizione aveva un megastand, quest’anno uno stuoino e un telone con il logo oltre a qualche bici buttata li. Zero materiale. La gran parte dei brand assenti, non solo per quanto riguarda le bici ma anche per componenti ed accessori, un qualcosa che non ha spiegazione. Cosa è successo fra la precedente edizione, che lavorandoci sarebbe potuta diventare un vero appuntamento annuale per tutto il mondo ciclistico italiano e questo disastro? Colpa delle aziende?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: jbar

firo

Novellino
3 Maggio 2016
49
12
Visita sito
Bici
Wilier
Salve a tutti, questo sfogo è la conseguenza della gita fatta ieri a Verona per il Cosmo bike, bene il tutto si traduce in tre padiglioni di cui uno con gli espositori, il secondo con un imbarazzante mercatino e il terzo con dei ragazzetti che girano in mtb.
Fra gli espositori che possiamo definire big, gli unici che hanno allestito uno stand degno di questo nome, sono De Rosa, Wilier, Scott e Bottecchia.
Gli addetti di Campagnolo, penso siano venuti in macchina, perché hanno esposto otto ruote (tutte Bora) e tre vetrinette con dentro una trasmissione e, alla mia richiesta di un catalogo, mi è stato risposto di andare su internet.
Perciò in un ora ho visto tutto, mi sono fatto 250 Km, ho speso 24,00 di ingresso (12,00x 2)+ 5,00 di parcheggio, per vedere nulla ma, quello che mi stupisce, è che eravamo in tanti e che perciò non sono gli appassionati che mancano, ma la serietà di questi produttori che una volta all'anno avrebbero l'occasione di incontrare i propri clienti e di mostrare i prodotti, che ci fanno pagare l'ira di dio, ma pensano non sia necessario e che possiamo andare su internet se li vogliamo vedere.
Mi chiedo perché questo succede solo con le bici, visto che Eicma, fiera del motociclo, è presa d'assalto ed ogni anno aumenta i visitatori e nessuna casa si sognerebbe di non partecipare.
Scusate lo sfogo, ma è la reazione di un appassionato che vede la proprio passione sfruttata da gente che non produce più niente ( mi si dovrebbe spiegare perché non si riesce ad assemblare in Italia, un mezzo che vendi ad oltre 5.000,00 euro con componenti di altri produttori) e che, quello che vende, non te lo fa vedere neanche a pagamento.
Sono interessato alla vostra opinione e di qualche altro visitatore di questa splendida kermesse.
 
  • Mi piace
Reactions: trillivi

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
Io ci sono stato, nella giornata di ieri. Mi chiedo che cosa volevate dalla fiera. Le aziende pubblicizzate nel catalogo degli espositori c'erano. Le aziende più piccole hanno portato meno bici, le aziende più grandi hanno portato più bici. Chi ha ritenuto possibile destinare dei soldi per la fiera (sicuramente non pochi), lo ha fatto, ma ritenendolo utile ai fini commerciali. Detto questo, chi si lamenta della fiera dovrebbe provare ad organizzare un evento (anche più piccolo) e poi vediamo quanto bene gli riesce...
 

lusco

Pignone
12 Agosto 2014
202
95
Visita sito
Bici
V2R
Dato che ce l’hai con me ti rispondo subito: dalla fiera mi aspetto perlomeno la fiera dell’anno prima. La campagna stampa parlava di riposizionamento nel periodo di Febbraio per cogliere maggiori opportunità, quali? Fare un circuito più piccolo e al chiuso?
Io non insegno niente a nessuno ma se vuoi sempre gli stessi soldi per vendermi prodotti che nulla hanno in comune a me non sta bene. Sei stato in fiera? Hai visto lo stand Campagnolo? Nel negozio sotto casa trovi il triplo dei prodotti, a cosa serve quello stand? Mancava la gran parte dei brand ma non solo di bici ed importanti, mancava qualunque cosa! Secondo te si può far pagare 12 euro a cranio una cosa del genere?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

stefano77

Novellino
28 Settembre 2011
20
2
cavallino (Ve)
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Ci sono stato anch'io sabato, un pò una delusione!! con la giornata spettacolare tutti i percorsi prova dentro ai capannoni, poche aziende, nessun top brand presente. Non c'era proprio l'aria di festa dello scorso anno.
Sembrava l'ultima fiera del ciclo di Padova.
 
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Mah, gli organizzatori declamano la propria soddisfazione per i 32.000 visitatori paganti, tra cui purtroppo c'ero anch'io. Anche alcuni piccoli espositori con cui ho parlato erano soddisfatti.
Mi pare invece di aver letto, se qualcuno ha le cifre esatte mi potrà correggere,ci fossero 180 espositori contro gli oltre 300 del passato.
Di certo non sprecherò un'altra giornata negli anni a venire, e presumo non sarò il solo, a meno di cambiamenti ben visibili
 

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
Mah, gli organizzatori declamano la propria soddisfazione per i 32.000 visitatori paganti, tra cui purtroppo c'ero anch'io. Anche alcuni piccoli espositori con cui ho parlato erano soddisfatti.
Mi pare invece di aver letto, se qualcuno ha le cifre esatte mi potrà correggere,ci fossero 180 espositori contro gli oltre 300 del passato.
Di certo non sprecherò un'altra giornata negli anni a venire, e presumo non sarò il solo, a meno di cambiamenti ben visibili
Con 32 mila visitatori paganti, piu la visibilità mediatica che ha avuto l'evento in Italia anche su internet (guardatevi un po di statistiche su google trend) chi non e venuto ha perso una bella vetrina. Quanto costasse alle aziende questa vetrina, non ci è dato di sapere, ma se il rapporto prezzo/visibilità sarà cosi alto probabile che l'anno prossimo molti operatori del settore non si faranno scappare l'occasione.
Mi chiedo se gli organizzatori nel momento di scegliere la data della fiera hanno pensato che a Verona fra qualche mese arriverà il finale di una corsetta a tappe... avrebbero davvero potuto fare il botto.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Non penso sia tanto colpa degli organizzatori questo declino delle esposizioni ma più volontà dei produttori che preferiscono altre iniziative. Un po' come accade con le auto credo...

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk