Le bici senza dischi le considero leggere.
Ma nemmeno il portaborraccia è necessario per me è il tuo punto di vista...beh in ordine di marcia io ho circa 700-800gr di accessori che ho quasi sempre dietro. computer , borracce, sottosella, camere di scorta co2, brucole, campanello, ecc.
per me la bici da pesare è quello che serve affinché sia pedalabile. il computer non è necessario.
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Non si sbriciola nullaSotto gli 8 chili è leggera, sotto i 7.5 chili molto leggera, sotto i 7 chili diventa una bici di cartapesta pronta a sbriciolarsi alla prima botta e non ci pedalerei nemmeno se me la regalassero
La mia pesa 6,3kg con delicatissime ruote Lightweight e tubolari da 23mm, e io peso 74kg. Pensa che dopo qualche migliaio di km ancora non si è disintegrataSotto gli 8 chili è leggera, sotto i 7.5 chili molto leggera, sotto i 7 chili diventa una bici di cartapesta pronta a sbriciolarsi alla prima botta e non ci pedalerei nemmeno se me la regalassero
la cartapesta è pesante. fortuna che ci sono materiali piu robusti e leggeri. tanto che puoi fare bici da 6kg piu robuste di bici da 8. Non è una regola generale ma si puo.Sotto gli 8 chili è leggera, sotto i 7.5 chili molto leggera, sotto i 7 chili diventa una bici di cartapesta pronta a sbriciolarsi alla prima botta e non ci pedalerei nemmeno se me la regalassero
Credevo pesasse di meno considerato il montaggio, che taglia hai? O forse includi il misuratore di potenza...La mia pesa 6,3kg con delicatissime ruote Lightweight e tubolari da 23mm, e io peso 74kg. Pensa che dopo qualche migliaio di km ancora non si è disintegrata
in effetti la mia è 6,6 con delle d-ace da 1,4kg e guarnitura d-ace. e il kit telaio giant non si puo dire che brilli per leggerezza.Credevo pesasse di meno considerato il montaggio, che taglia hai? O forse includi il misuratore di potenza...
Ottimo peso comunque. La mia è 6,65 in inverno e 6,35 in estate con le ruote in carbonio. Ovviamente computer e sensori compresi. Però non ho un montaggio esoterico nè componenti ultraleggeri, a parte sella e forse il telaio lo zero7 che contribuisce parecchio a ridurre il peso, poi in finitura nera opaca e in taglia S non pesa nulla.in effetti la mia è 6,6 con delle d-ace da 1,4kg e guarnitura d-ace. e il kit telaio giant non si puo dire che brilli per leggerezza.
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Includo pedali Ultegra (pesantucci) guarnitura Quarq, Sram eTap, staffe Garmin, catena UFO e OPWS Ceramicspeed.Credevo pesasse di meno considerato il montaggio, che taglia hai? O forse includi il misuratore di potenza...
Certo è un peso di tutto rispetto. Ma è simile al mio con campa record e Racing Speed. Probabilmente il telaio della specialissima si discosta un bel pò dai 790 gr. dichiarati.Includo pedali Ultegra (pesantucci) guarnitura Quarq, Sram eTap, staffe Garmin, catena UFO e OPWS Ceramicspeed.
6,30kg con Lightweight Meilenstein e tubolari Tufo S3<225.
Con un buon trittico, guarnitura e freni THM e qualche altro accorgimento potrei scendere facilmente di oltre 500gr. Al momento non mi interessa, va benissimo così.
Poi te l’hanno passata in garanzia?In effetti la mia bici da 6,350 kg si è sbriciolata come cartapesta. È vero. Io peso 87 kg, va detto.
È probabile, se non ricordo male il ck16 è risultato pesare 910gr. a qualcuno su internet. Non ricordo bene, comunque una volta allestita con eTap è risultata poco più pesante della R5 che avevo con Sram Red 22. Circa 200gr. in più che effettivamente ci stanno tutti considerato l’eTap che sulla carta pesa 150gr. in più del meccanico.Certo è un peso di tutto rispetto. Ma è simile al mio con campa record e Racing Speed. Probabilmente il telaio della specialissima si discosta un bel pò dai 790 gr. dichiarati.
Ok credevo che l’etap fosse più leggero del meccanico. Comunque gran bici, simile alla mia zero7 per tipologia... il red, specialmente l’etap mi piace tantissimo, ma non lo prendo in considerazione per estetica, l’idea di avere una wilier tutta campagnolo ruote comprese e quindi tutta italiana mi appaga non poco quando sono in sella.È probabile, se non ricordo male il ck16 è risultato pesare 910gr. a qualcuno su internet. Non ricordo bene, comunque una volta allestita con eTap è risultata poco più pesante della R5 che avevo con Sram Red 22. Circa 200gr. in più che effettivamente ci stanno tutti considerato l’eTap che sulla carta pesa 150gr. in più del meccanico.
Concordo sull’italianità, anche io fossi in te non cambierei una virgola!Ok credevo che l’etap fosse più leggero del meccanico. Comunque gran bici, simile alla mia zero7 per tipologia... il red, specialmente l’etap mi piace tantissimo, ma non lo prendo in considerazione per estetica, l’idea di avere una wilier tutta campagnolo ruote comprese e quindi tutta italiana mi appaga non poco quando sono in sella.
Grazie infatti non cambio nullaConcordo sull’italianità, anche io fossi in te non cambierei una virgola!
No niente garanzia. Ci ha pensato l assicurazione della auto che mi ha messo sotto.Poi te l’hanno passata in garanzia?
Brutta storia, beh fin quando si rompono i telai e siamo qui a raccontarlo va benissimoNo niente garanzia. Ci ha pensato l assicurazione della auto che mi ha messo sotto.